Oggi è mar 17 feb 2026, 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Per parlare di calcio bisogna averci giocato? (per qualche anno)
no 45%  45%  [ 5 ]
si 55%  55%  [ 6 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 11:25 
Khaio ha scritto:
Beh, se uno sa giocare, almeno qualcosa ce l'ha da dire. Almeno sul piano strettamente tecnico.

e sto scherzando... come sono permalosi questi salentini :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 13:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 24 dic 2007
Alle ore: 18:18
alex683 ha scritto:
tempo fa provai ad esprimere lo stesso concetto...mai l'avessi fatto;ho provocato un'insurrezione popolare :rofl

ricordo ancora la partita di campionato da cui scaturì la discussione...era un Lazio-Juventus dove ci fu uno scontro in area tra un Filippino e Thuram :asd

:rofl Ah, non era italiano ? :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 15:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 3 gen 2008,
Alle ore: 4:12
allora chi praticamente si sa dicendo io non ho giocato e ne capisco io ho giocato ne posso capire di +....in realtà non è una cosa assoluta..io gioco a calcio da quando avevo 5 anni ( da 5 a 10 x strada in calabria, da 10-14 calcetto a 5 e da 14-18 fino a oggi a calcio 11).....guardo 2000 partite al giorno e cose varie....avendo giocato a calcio e praticamente tutto nel seso calcetto e calcio sono molto diversi ma molto..quindi il giocare con gli amici non è proprio calcio, non c'è il fuorigioco anche se si fa chi perde paga c'è unagonismo diverso...lo spirito di squadra in uno spogliatoio.....il saper uscire da brutte situazioni insieme....e cmq capire i punti deboli della squadra...ad esempio io ho il mio mister che non ha mai giocato e non si accorge che magari io ho 3 uomini d marcare anzichè uno...ci sono molti aspetti non si possono capire....i movimenti da fare, l'andare a chiudere su uno....ad esempio un mio amico milanista gli chiedi chi è che fa il gioco nel milan ti dice seedorf....io non c'è lo co seedorf ma non è assolutamente vero il gioco lo fa pirlo dopo che gattuso gli prende le palle....e poi si butta palla a kakà che va da solo non dribla accelera e siccome è + veloce li lascia lì.....spero di essermi fatto capire....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 15:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
orla, io a livello agonistico non ho mai giocato a calcio ma riesco a capire da solo che la fonte del gioco del Milan è Pirlo e non Seedorf :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chi sa fare, sa capire
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 16:02 
Non connesso
Old Lady Style
Old Lady Style

Reg. il: ven 28 mag 2004
Alle ore: 20:51
Dr.Bistefani ha scritto:
Molto spesso, come è normale che sia, leggo commenti nel forum con cui proprio non mi trovo d'accordo, mi sembrano proprio parole buttate li a caso, senza un senso. Rispetto il parere di tutti, sia ben chiaro, ma ogni volta di più mi convinco che sia necessario aver giocato a calcio per poterne parlare, essere comunque a stretto contatto con il calcio giocato perchè molte cose non possone essere capite da chi nn lo è... cosa ne pensate?
Io ho giocato a calcio e non sono d'accordo :asd
Per parlare con cognizione di calcio (così come per tutti glia altri sport o giochi) basta avere un po' di esperienza nell'averlo seguito e un cervello funzionate, oltre che una dose di onestà intellettuale. Cosa che la stragrande maggioranza dei giornalisti non ha o si dimentica di avere :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 17:08 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
golovko ha scritto:
orla, io a livello agonistico non ho mai giocato a calcio ma riesco a capire da solo che la fonte del gioco del Milan è Pirlo e non Seedorf :asd

anche un ex calciatore lo capisce

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2008, 17:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 3 gen 2008,
Alle ore: 4:12
infatti il mio era solo un esepio e se leggi bene il mex c'è scritto non è una cosa assoluta...ma x molte cose lo è xkè uno che non ha giocato non sà o non può capire....la frase io ho giocato tu non puoi capire in molti ambiti e vera.....e ovvio che x dir golovko guardando 2000 partite del milan capisc eil modulo e xkè viene scelto ma magari essendo lui nesta non farebbe dei movimenti che bisogna fare da difensore....capito il senso??.....poi maari anche io sbaglierei ma sbaglierei x una cosa che avevo imparato e non tentando di imitare...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]