Oggi è ven 19 apr 2024, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 19:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Pigio_ ha scritto:
il Mister ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Sandro ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Sandro ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Una domanda generale.
Ma gli errori clamorosi di Buffon sui primo due gol dove li vedete? Perchè li sto riguardando proprio ora e non mi sembra ci siano, o almeno non sono così evidenti. Sul primo stava pure per fare un miracolo.

Sul primo gol il colpo di testa iniziale si poteva bloccare, invece Buffon si è prodotto in una goffa respinta che ha consegnato praticamente il pallone agli attaccanti romanisti. Ho giocato come portiere e un po' di esperienza ce l'ho: ad occhio mi è sembrato il classico errore che i portieri commettono quando il tiro è meno forte di quanto si aspettano.


Va bene sul primo, ma ho sentito gente che si lamentava di Buffon per il secondo goal: come si poteva prendere quel colpo, letteralmente, di biliardo?
Quello è proprio un colpo di stecca con leggero effetto e spigolo in buca d'angolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche qui ci vedo responsabilità di Gigi: anche questo tiro non era tanto forte e non era neppure ad effetto. Il portiere era sulla traiettoria, avrebbe potuto almeno deviarlo se avesse voluto. L' impressione è che Buffon abbia pensato che il pallone andasse fuori.


Che abbia pensato che andasse fuori è fuor di dubbio, si vede proprio da come guarda il pallone con sorpresa, ma che si potesse fare qualcosa ho qualche dubbio: su quel tipo di conclusioni siamo sempre portati a credere che ci sia complicità del portiere, ma in questo caso era proprio un colpo magico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Credo ci sia stata una deviazione di Bonucci che ha spostato la traiettoria verso destra...


assolutamente incolpevole su quel gol , la palla ha preso una traiettoria strana ed ha acquistato velocità. Buffon poteva fare meglio solo sul primo ma anche lì non è errore evidente, ha sbagliato la difesa anzi la fase difensiva perché era un calcio da fermo.


Beh, non proprio. Poteva bloccare quella palla tranquillamente. E sul terzo, a voler essere fiscali (ma non troppo), non ha coperto il palo.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 20:04 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
Guardate che il colpo di testa di Manolas non era affatto un passaggio a Gigi, tipo quello di Salah qualche minuto dopo per intenderci, era discretamente forte, ci sta una respinta. Se poi mi volete dire che il miglior portiere al mondo avrebbe dovuto fare di più, ci sta, ma non è certo un errore clamoroso o una papera.
Sul tiro di Elsha invece nulla poteva, non diciamo baggianate. Quel tiro sarebbe andato fuori in qualsiasi universo, il contatto con la gamba di Bonucci gli ha dato un effetto stranissimo e la palla ha iniziato a girare quando Buffon l'aveva già battezzata fuori. Io stesso c'ho messo 2-3 secondi a realizzare che quel tiro fosse entrato in rete.
Sulla bordata di Nainggolan che poteva fare? :asd


Ora altra domanda generale. Tutte questa accuse a Buffon sono mosse per accusarlo della sconfitta o per sminuire la partita della Roma?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 20:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
redguerrier ha scritto:
Guardate che il colpo di testa di Manolas non era affatto un passaggio a Gigi, tipo quello di Salah qualche minuto dopo per intenderci, era discretamente forte, ci sta una respinta. Se poi mi volete dire che il miglior portiere al mondo avrebbe dovuto fare di più, ci sta, ma non è certo un errore clamoroso o una papera.
Sul tiro di Elsha invece nulla poteva, non diciamo baggianate. Quel tiro sarebbe andato fuori in qualsiasi universo, il contatto con la gamba di Bonucci gli ha dato un effetto stranissimo e la palla ha iniziato a girare quando Buffon l'aveva già battezzata fuori. Io stesso c'ho messo 2-3 secondi a realizzare che quel tiro fosse entrato in rete.
Sulla bordata di Nainggolan che poteva fare? :asd


Ora altra domanda generale. Tutte questa accuse a Buffon sono mosse per accusarlo della sconfitta o per sminuire la partita della Roma?

entrambe :sisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Nessuna delle due, quando uno sbaglia, sbaglia. Anche se è il miglior portiere di sempre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 20:59 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Per me il primo gol della Roma è colpa in primis della difesa bianconera, poco reattiva sia su Manolas sia su De Rossi, Buffon è stato comunque imperfetto.
Il 2-1 è colpa sí di Gigi, che non ha calcolato bene la traiettoria del tiro, pensando appunto che finisse fuori.
Sul 3-1 Buffon non ha colpe, il tiro era potentissimo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 23:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27966
Località: Bergamo
arres82 ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Si Arres, accetto.

Andata :sisi

Ora ci si diverte.

viewtopic.php?f=37&t=95158

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 23:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Twim92 ha scritto:
Per me il primo gol della Roma è colpa in primis della difesa bianconera, poco reattiva sia su Manolas sia su De Rossi, Buffon è stato comunque imperfetto.
Il 2-1 è colpa sí di Gigi, che non ha calcolato bene la traiettoria del tiro, pensando appunto che finisse fuori.
Sul 3-1 Buffon non ha colpe, il tiro era potentissimo.

Qualche merito della Roma, ma anche uno piccolo?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 0:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27966
Località: Bergamo
wonderwall ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Per me il primo gol della Roma è colpa in primis della difesa bianconera, poco reattiva sia su Manolas sia su De Rossi, Buffon è stato comunque imperfetto.
Il 2-1 è colpa sí di Gigi, che non ha calcolato bene la traiettoria del tiro, pensando appunto che finisse fuori.
Sul 3-1 Buffon non ha colpe, il tiro era potentissimo.

Qualche merito della Roma, ma anche uno piccolo?

Il tiro potentissimo :sisi

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 13:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Immagine
:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 13:24 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
Ma perchè si chiama "Roma" un giornale su Napoli?
E gli speciali di Tuttosport perchè ora stanno ovunque?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010