Oggi è gio 28 mar 2024, 22:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Il comunicato della Nord:

" Meravigliati e stupiti da tanta ottusità, dal sensazionalismo misto all’allarmismo che anima il giornalismo italiano.Con la seguente nota, gli Irriducibili della curva Nord Lazio, rivendicano la natura dello striscione apparso questa notte e chiariscono che il tutto va circoscritto nel sano sfottò che genera il derby capitolino.Nessuna minaccia a nessun giocatore della Roma, le bambole gonfiabili, rappresentano una metafora che vuole rimarcare lo stato depressivo in cui versano i tifosi e i giocatori dell’altra sponda del Tevere. Si tratta della continuazione e non della fine, di un sano sfottò che si protrae gia da tre Derby, l’invito alla luce accesa è per evitare che di notte gli incubi possano disturbare i loro sonni, come accade dal 26 Maggio 2013. Non riteniamo scusarci con nessuno in quanto, seppur di cattivo gusto per alcuni, rientra tutto nel sano diritto a deridere l’avversario calcistico di sempre. Questo comunicato nasce dall’esigenza di rispondere e tutelarci, da una stampa attenta a strumentalizzare, allarmare e mistificare piuttosto che limitarsi a fare un informazione chiara e corretta. Arrivederci al prossimo incubo"

Quanto sono furbi...
#Tuttosfottó #nocattiveria #benecosì

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 3:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
I manichini appesi sono senz'altro macabri e di cattivo gusto, su questo non ci piove. Che ciò si configuri come minaccia (aggravata o meno) ho i miei dubbi sinceramente. Il testo dello striscione rimanda chiaramente allo sfottò storico degli irriducibili (Arrivederci al prossimo incubo) e fa chiaramente riferimento ad uno sfottò normalissimo (incubo sportivo, ovviamente).
Il manichino con la maglia della Roma potevano e dovevano evitarlo perché oltre ad essere macabro e anche appunto fraintendibile oltre che inutile (e quando si tratta di Lazio è scontatissimo che una certa stampa ci si butti a capofitto).
Il cattivo gusto è innegabile, la rilevanza penale e la minaccia diretta francamente è molto discutibile.
Tra l'altro a proposito di minaccie basta avere un pò di memoria per ricordarsi che furono alcuni tifosi della sud a minacciare direttamente alcuni calciatori della Roma (chiedere a Morgan De Sanctis ad esempio). Tanto per dire eh.
Senza voler essere di parte (mi ritengo una persona obiettiva e non pregiudizievole) ritengo (e lo ribadisco) che di porcherie se ne vedono tante e da ambo le parti e a volerle citare tutte ci vorrebbe un forum apposito (e mettersele a pesare mi sembra alquanto inutile oltreche impossibile).
Personalmente non mi sono mai piaciute le semplificazioni e per come la vedo io ogni parte ha la sua bella feccia. Lezioni di moralità e stile dubito possano essere avanzate da una parte verso l'altra.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Nessuna lezione di stile, questa cosa è pessima e non capisco come si possa definirla come "sfottó", punto. Fossero stati i tifosi romanisti a farlo avrei detto la stessa identica cosa, senza problemi.
Qui ci sono dei manichini impiccati con le maglie di 3 giocatori unite a uno striscione che, insieme ai manichini, suona tanto di minaccia. Non sono bambini di 5 anni, quando hanno montato su tutto sto teatrino avrebbero dovuto capirlo, perchè la storia del "rappresentano lo stato depressivo dei tifosi della Roma" non regge nè ora nè mai.

Comunque la segnalazione da parte delle forze dell'ordine è già arrivata, vediamo cosa deciderà la procura. Non mi sorprenderei se le restanti partite della Lazio all'Olimpico le facessero giocare a porte chiuse, come già chiesto dal Codacons.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 16:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
redguerrier ha scritto:
Nessuna lezione di stile, questa cosa è pessima e non capisco come si possa definirla come "sfottó", punto. Fossero stati i tifosi romanisti a farlo avrei detto la stessa identica cosa, senza problemi.
Qui ci sono dei manichini impiccati con le maglie di 3 giocatori unite a uno striscione che, insieme ai manichini, suona tanto di minaccia. Non sono bambini di 5 anni, quando hanno montato su tutto sto teatrino avrebbero dovuto capirlo, perchè la storia del "rappresentano lo stato depressivo dei tifosi della Roma" non regge nè ora nè mai.

Comunque la segnalazione da parte delle forze dell'ordine è già arrivata, vediamo cosa deciderà la procura. Non mi sorprenderei se le restanti partite della Lazio all'Olimpico le facessero giocare a porte chiuse, come già chiesto dal Codacons.


Il contenuto dello striscione rimanda al concetto di incubo. Da lì il discorso della luce accesa. Mi sembra abbastanza lapalissiano. Io non ci vedo nessuna minaccia concreta e diretta ai giocatori della Roma.
I manichini sono di cattivo gusto, questo è assodato e ovvio. Ma anche lì non ci vedo una minaccia. Sono macabri e inutili ma obiettivamente nessuno può realisticamente pensare che i tifosi volessero aggredire fisicamente i giocatori della Roma per impiccarli. Mi sembra un concetto abbastanza elementare ma tant'è.
E avrei detto la stessa cosa a parti invertite. Altra cosa sono le aggressioni fisiche a malcapitati tifosi con maglie di squadre avversarie o altri episodi di violenza diretta. Quelle si da condannare senza se e senza ma.

Partite a porte chiuse? Per uno striscione e una cosa del genere per quanto di cattivo gusto? Bho. Tutto può essere. Io mi sorprenderei e non poco per una scelta del genere. Anche perché se così fosse ci vedrei poca equità di giudizio, visti alcuni fatti di cronaca che hanno coinvolti ultras romanisti o anche altre tifoserie. Poi se siccome si tratta della Lazio allora bisogna essere per forza di cosa forcaioli allora va bene, basta saperlo e prenderne atto. Il peso specifico delle notizie lo scelgono i media, del resto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 17:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Mah, ero stato il primo a dire che non c'era niente di minaccioso, tuttavia la piega che hanno preso gli eventi mi costringe a rivedere la mia posizione.
Manichini e striscione sono interpretabili, come dice termo, ma il fatto che lo siano è già di per sé una cosa sbagliata e forse voluta, come a lasciarsi una via di fuga di fronte alla reprimenda.

No, no, tutto ciò non mi piace per nulla


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Termo, ci manca solo che li vogliano impiccare veramente guarda :asd
Quello che voglio dire io è che avrebbero dovuto pensarci prima, visto che vedendo tutto ciò la prima cosa che ti passa per la mente è la minaccia, non certo "dormite con la luce accesa perchè sennò avete gli incubi" o "questi manichini impiccati rappresentano antropologicamente il vostro stato d'animo attuale". C'erano altri 800 modi per prenderci per il #@*§, questo era il più sbagliato di tutti e ora ci sono delle conseguenze da pagare.
Si inizia così, poi se si lascia passare tra 5-6 mesi si passa alla guerriglia urbana.
Quali episodi degli ultras romanisti? pensi non abbiano pagato i 7-8 cretini che hanno pestato quei ragazzi stranieri solo perchè avevano le maglie della Lazio?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Sul fatto che lo sfottò poteva essere fatto diversamente siamo assolutamente d'accordo. Lo striscione ci sta (io continuo a non vederci nessuna minaccia, poi bho) ma i manichini impiccati assolutamente no, l'ho detto in tutte le salse. Poi valuterà chi di dovere l'effettiva rilevanza penale o di giustizia sportiva.
Per come la vedo io non ci sono gli estremi per considerarla minaccia o minaccia aggravata, ne ci sono gli estremi per sanzionare la società Lazio con squalifiche del campo o cose del genere.

I singoli tifosi romanisti che si sono resi protagonisti di quello scempio (aggressione ai turisti svedesi) pagheranno sicuramente (mi auguro almeno) ma non credo proprio che pagherà la società AS Roma con squalifiche del campo o gare a porte chiuse. Così come non credo che sia giusto che la Lazio sia penalizzata con gare a porte chiuse o cose del genere (non credo ci siano proprio gli estremi, al di là di ciò che dice il codacons o chi per loro).
Di episodi di intolleranze ne ricordo molti, gli striscioni contro Paparelli a loro modo fecero storia (anche se dopo quello ce ne furono altri distensivi, anni dopo).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 mag 2017, 1:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Messaggi: 2606
Anche se lo detesto questa volta sono perfettamente d'accordo con mughini:a Roma si è visto molto di peggio!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 mag 2017, 1:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Messaggi: 2606
redguerrier ha scritto:
Immagine

Negli anni 80 giravano le bare da morto coi colori delle squadre per fargli il funerale, a confronto questo è roba da agnellini


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 mag 2017, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
L'unica differenza è che lì erano 7-8 scemi romanisti a caso, qua c'è stata la rivendicazione di una curva intera e di un intero gruppo di tifoseria organizzata.

Immagine

Tutta goliardia quindi? Va bhè, se lo dite voi allora va bene.
Bello sto sport.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010