Oggi è ven 29 mar 2024, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 12:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Tra miracolo e stagione fallimentare c'è di mezzo il mondo e in confronto agli ultimi 4 allenatori Montella è l'unico che sta facendo qualcosa di decente, l'ultimo Allegri lo metto alla pari.

Il miracolo sarebbe stato arrivare tra le prime tre e di fenomeno ne hanno parlato i soliti media chiacchieroni giusto per alimentare le credenze del ritorno del nuovo grande Milan.
Nel calciomercato invernale avremmo dovuto aggiustare i ruoli dove ci sono evidenti buchi e mezzi giocatori (invece a centrocampo siamo restati indecenti), con quello avremmo potuto legittimare la superiorità sulle nostre contendenti.
Adesso siamo rimasti più o meno alla pari con quelle in lotta per l'Europa League, se analizziamo meglio invece io noto leggere superiorità delle nostre avversarie ma sono considerazioni personali (tutte squadre con idee più chiare).
L'Atalanta è l'unica che si può considerare inferiore ma la loro forza è proprio il nostro punto debole, le aspettative; e quest'anno ci è andata meglio del solito visto che il Grande Capo ha parlato poco.

Sulla gara di ieri ovvimente ci sta tutta la delusione.

In generale si fa passare l'idea che al Milan basti rientrare in Europa per tornare grande ma è una faciloneria poco credibile.
Senza una società seria non si va da nessuna parte, anzi una squadra con le nostre aspettative storiche in Europa League farebbe piuttosto fatica, si chiedeva l'approdo in coppa pure all'Inter e infatti ci sono andati a far figuracce.

Infatti se vogliamo accomunare un esempio a noi non è certo quello del Napoli (che al contrario nostro è un club relativamente "umile") che cresce piano e in maniera regolare.
Le nostre caratteristiche ci rendono più simili all'Inter e quindi, al massimo, dovremmo seguire la scia della Juventus.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 13:08 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
vincent77 ha scritto:
Scusa Palindromo, ma secondo me Montella non e' un allenatore che nasce bravo a prescindere.Ha sempre, tranne la parentesi Sampdoria presa in corsa, fatto bene e messo su un bel gioco con il materiale che aveva. Cosa dovrebbe fare esattamente Montella per dimostrare di essere un ottimo allenatore? Vincere lo scudetto con questo Milan?



termopiliano ha scritto:
Su questo non sono d'accordo.
Montella alla Fiorentina ha fatto molto bene. I risultati sono stati indubbiamente positivi. Che poi i tifosi della Fiorentina lo additavano come causa di tutti i mali è un altro paio di maniche.


Come volevasi dimostrare.

Altri due stregati dalla "bravura" di Montella. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 13:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
P4l1ndr0m0 ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Scusa Palindromo, ma secondo me Montella non e' un allenatore che nasce bravo a prescindere.Ha sempre, tranne la parentesi Sampdoria presa in corsa, fatto bene e messo su un bel gioco con il materiale che aveva. Cosa dovrebbe fare esattamente Montella per dimostrare di essere un ottimo allenatore? Vincere lo scudetto con questo Milan?



termopiliano ha scritto:
Su questo non sono d'accordo.
Montella alla Fiorentina ha fatto molto bene. I risultati sono stati indubbiamente positivi. Che poi i tifosi della Fiorentina lo additavano come causa di tutti i mali è un altro paio di maniche.


Come volevasi dimostrare.

Altri due stregati dalla "bravura" di Montella. :asd


Se permetti il sottoscritto e' refrattario a qualsiasi fascinazione, esclusa quella femminile :asd io ho visto passare al Milan diversi allenatori dal dopo Ancelotti e Montella al di la' del fatto che non abbia un gran materiale a disposizione e' l' unico che stia facendo fruttare quello che ha e che stia proponendo delle trame di gioco. Di sopravvalutato Montella non ha nulla..Sopravvalutato semmai e' un Mancini o un Allegri, non Montella.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 13:25 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
fashi! ha scritto:
L'Atalanta, la Lazio e la Fiorentina se la giocano alla pari con noi e non ci vedo nulla di strano a stargli dietro, possiamo lottare con loro ma non c'è nulla di dovuto.
Siamo in 4 squadre (per me l'Inter dovrebbe finire tranquillamente quarta) a lottare per il 5° posto che in attesa della vincente della Coppa Italia dovrebbe essere l'ultimo per poter raggiungere l'Europa League.

Se analizziamo solo la rosa siamo dove meritiamo di stare (tra il quinto e il settimo posto)
Se invece guardiamo un po' più in là e ci ricordiamo pure del fatto che non abbiamo una società (da almeno un paio d'anni) e viviamo alla giornata è già tanto non aver tirato i remi in barca pure quest'anno.

Del calciomercato sarebbe meglio non parlarne visto che grazie all'immobilismo di Gennaio è stato chiaro che non potevamo manco sognare (squadra a ridosso delle prime, con la carica del trofeo vinto a Doha e non è arrivato nessuno per svoltare).
L'unico innesto buono è Duelofeu, Ocampos invece è come Niang (giovane capra con un po' di talento) mentre a centrocampo stiamo ancora senza giocatori degni con Sosa (che ricordiamoci ha fatto praticamente 10 anni da trequartista e adesso ce lo stiamo inventando regista davanti alla difesa) oltretutto l'ennesimo che dopo 2-3 partite decenti è stato pompato come "salvatore della patria" (giusto per ricordare che la stampa mediatica parolaia è ancora ben presente, come sempre, pure dalla nostra parte).
A questo ci aggiungiamo gli infortuni gravi di giocatori titolari come Abate e soprattutto Bonaventura e i conti iniziano a tornare.

Come detto a Gennaio, con la vittoria della Supercoppa per me la stagione è già soddisfacente, l'approdo in Europa League sarebbe una piacevole aggiunta ma non un obbiettivo assoluto.
Anche lì, bene arrivarci ma se poi ti tocca fare il preliminare a Agosto e pregiudicare tutta la stagione anche no, soprattutto con questa rosa e senza un minimo di prospettive future.
Il vero obbiettivo dovrebbe essere avere un po' di chiarezza invece che questa enorme incognita ai piani alti.


Guarda che chiedere un po' di gioco, chiedere un atteggiamento diverso da ciò che si vede ogni domenica centra poco con il traguardo di un' entrata in EL.
L'atteggiamento esula dalla classe sopraffina, se sei fenomeno lo sei e basta, se sei uno scarparo lo sei, ma l'atteggiamento è un fattore mentale e te lo da il tuo allenatore/mister/preparatore o chi ti metta in campo la domenica. Ed in questo il buon Montella ha toppato. poi la supercoppa è li ed è più che buona, potremmo sempre usarla per sbeffeggiare chi ha speso 100mln. e si fa in proprio le tabelle di ciò che ha fatto Zhang fino ad oggi, ma a me frega poco e niente (della rivalsa, non del trofeo), io vorrei quel fattore chiamato mentalità vincente, scarponi o fenomeni che sia.

Ad oggi (pare) si sia vissuto di rendita per quello che ci si è conquistato (punti) nel girone di andata ma pare anche si sia mollato tutto e non c'è inversione di tendenza, infatti le 3 davanti se ne stanno andando.

Ricordi qualche partita dove si sia dominato? Non abbiamo i giocatori per dominare? Ok, ma manco col Pescara and/rit.? Non credo proprio.

Sulla "stampa amica" evito per non innescare polemiche gratuite, poi non so se vuoi farti amico qualcuno qui dentro o se è per farti dire che sei uno moderato (perchè sul forum è cosi, per essere amico di tutti devi parlare male della squadra per cui tifi altrimenti diventi "accerchiato" con "le fette sugli occhi " "tifosotto" ecc ecc.), ma che Sosa sia stato glorificato io proprio non lo ricordo, le uniche belle parole su Sosa le abbiamo scritte io e te qui dentro.

In compenso ho visto intervistare il mitico Giussy Farina sul Milan (hai letto bene Giussy Farina, uno che proprio non dovrebbe aprire più bocca se non il giorno in cui dovranno capire se respira ancora) la settimana della scoperta delle intercettazioni malavitose tra Agnelli e gente poco raccomandabile. Per alcuni può anche rientrare tutto nella norma, io sono il tipo invece che non riesce a digerire certe "influenze" e mi piace farlo notare. Qui come altrove. Di sicuro non inizierò una "guerra" qui dentro per convincere il popolo di come vanno le cose.

Ribadisco il mio pensiero positivo su Montella, ma più per quello che ha fatto fino a 3 mesi fa circa, oggi un po' meno, spero vivamente mi faccia cambiare idea.

_________________
North Face®


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 13:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Non mi sarei mai aspettato un pareggio contro il Milan.

Contento della prova dei ragazzi, è un punto che fondamentalmente non serve a nulla, ma fa sempre un bell'effetto fermare una cosiddetta "big".

Certo, la big in questione è quella che io preferisco, ma, pazienza non si può avere tutto dalla vita.

Speriamo di riuscire a fare qualche altro punto nelle partite che rimangono, in modo da attenuare leggermente lo scempio.

Bella storia quella di Coulibaly, speriamo di tenerlo ancora un altro anno in Abruzzo, ma bravi tutti con nota di merito per Fiorillo (perché non averlo messo prima?), Campagnaro e Benali.

Il Milan, invece, molto deludente, pensavano di fare una passeggiata e hanno sottovalutato troppo l'impegno.

Paletta dopo un ottimo girone di andata, è calato molto di rendimento, mentre invece bene Romagnoli e Deloufeu, gli unici a salvarsi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 13:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Per quanto riguarda Montella, ritengo che la rosa del Milan è da quinto-sesto posto.

Lui attualmente è settimo, non vedo nessun miracolo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 14:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
@north
Ma chiedi di dominare o chiedi il carattere? Perchè sono due cose diverse.
Il primo per me è quasi irrealizzabile con questa rosa (infatti solo l'Atalanta di Gasperini lo sta facendo e quello è un "miracolo") sul secondo ci si può lavorare ma non è mica semplice,
non c'è nulla di dovuto anche perchè se fosse così facile tutte le squadre sarebbero capaci di farlo e si tornebbe al punto iniziale.

Sulla gara di ieri Montella ha toppato, sulla stagione (fino ad ora) proprio no.
Proprio perchè abbiamo una squadra qualitativamente mediocre siamo riusciti a fare molti punti solo grazie al carattere: vittorie in condizioni avverse, recuperate dopo essere passati in svantaggio, gol nel finale.
L'anno scorso si parlava tanto del colonnello Sinisa ma non abbiamo praticamente mai dimostrato nulla, quest'anno con Montella sì, ed è un miglioramento evidente.
Come si fa a discutere il gruppo poco dopo gare come quella col Sassuolo o col Bologna?

Poi questo:
Cita:
Ad oggi (pare) si sia vissuto di rendita per quello che ci si è conquistato (punti) nel girone di andata ma pare anche si sia mollato tutto e non c'è inversione di tendenza, infatti le 3 davanti se ne stanno andando.

Ma di quale tendenza parli? prima del pareggio di ieri avevamo fatto quattro vittorie e una sconfitta con la Juventus a Torino.

Della stampa mediatica possiamo benissimo parlare, non c'entra essere moderato o amico di qualcuno, c'entra vedere le cose con obbiettività e ammettere che parlano di ciò che fa notizia puntando alla pancia del tifoso medio con perlopiù gossip calcistico.
Io ho cercato Sosa su google e il terzo risultato (dopo pagina wiki e transfermarkt) è una notizia della gazzetta intitolata "Milan, Sosa torna al centro: idee, geometrie e garra" e ti assicuro che è stato un discreto leit motiv dopo la mezza gara buona col Napoli.
Forse tu non te ne accorgi ma è così, giusto la settimana scorsa si sprecavano i complimenti per Mati Fernandez per una partita buona dopo mezza stagione in infermeria.
Ripeto tu non le vedra ma queste notizie, positive e negative, ci sono per tutte le squadre mediaticamente interessanti, è da sempre così.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
fashi! ha scritto:

In generale si fa passare l'idea che al Milan basti rientrare in Europa per tornare grande ma è una faciloneria poco credibile.
Senza una società seria non si va da nessuna parte, anzi una squadra con le nostre aspettative storiche in Europa League farebbe piuttosto fatica, si chiedeva l'approdo in coppa pure all'Inter e infatti ci sono andati a far figuracce.

Infatti se vogliamo accomunare un esempio a noi non è certo quello del Napoli (che al contrario nostro è un club relativamente "umile") che cresce piano e in maniera regolare.
Le nostre caratteristiche ci rendono più simili all'Inter e quindi, al massimo, dovremmo seguire la scia della Juventus.


Che avere una società all'altezza sia pre-requisito fondamentale per ottenere buoni risultati è assolutamente innegabile. Mi sembra lapalissiano e difatti non l'ho negato.
Bisogna però parlare anche di management sportivo (leggasi direttore sportivo all'altezza anzitutto).
Il Milan nelle ultime sessioni di mercato qualcosa ha speso ma ha toppato quasi tutti gli acquisti. Gustavo Gomez 7 milioni di euro (con poco più la Lazio prese De Vrij reduce da un mondiale da titolare) e Sosa 7,5 milioni di euro non mi sembrano siano stati acquisti illuminati. Nella sessione di mercato precedente sono stati spesi bei soldini per Bacca, Romagnoli e Bertolacci (senza fare cessioni pesantissime o remunerative). Non parliamo di Milan dell'era d'oro ma non si può neanche dire che siano stati spesi due spicci per la costruzione della squadra. Il problema è anche a livello di direzione sportiva perché i soldi sono stati spesi (ovviamente non a livello della Juventus) ma evidentemente sono stati spesi male (non penso che Berlusconi abbia deciso chi comprare in prima persona).

Io credo che il Milan debba realisticamente pensare ad una crescita graduale, passando appunto anche dall'Europa League. Passare dal 6'/7' posto al 2' o 3' in una stagione non è facile e affinché ciò accada devono allinearsi una serie di eventi di diverso tipo (scelta dell'allenatore giusto, qualche botta di #@*§). Anche se i cinesi dovessero buttare dentro parecchi soldi se non hai chi sa scegliere e prendere i giocatori giusti fai comunque poca strada.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 14:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
@Fashi!

Si ma aspetta un secondo: scrivere di un giocatore che fa una buona partita è una cosa, mica è a mio favore, inventarsi di sana pianta notizie per sputthanare è un' altra. Io non pretendo che si scriva che "Gabigol meglio di Ronaldo" o "Pjaca devastante", ma anche non inventarsi di far parlare Farina su un qualcosa che non è affar suo nellla settimana dove la squadra ad oggi più importante in serie A è stata trovata a a parlare con assassini.
Scusa ma son due cose ben diverse. Non vuoi scrivere della juve per non perdere lettori? Ok, ma non inventarti balle colossali su altro.
Detto questo, spesso proprio qui ho sottolineato come il Milan abbia avuto "santi in paradiso" mentre altre no, anzi.. quindi non è che sia obnubilato anzi, ma negli ultimi 2 anni siamo vulnerabili e in tanti ci stanno marciando sopra alla grande, io solo lo sottolineo.

Sul discorso di prima, delle ns. concorrenti che hanno le idee chiare: io dico solo che l' Inter ha cambiato a metà stagione, la Lazio fino alla seconda settimana di luglio aveva ancora Bielsa come allenatore, poi successo il patatrac e quello che hanno preso ora è a 4 punti dalla champions. E la Lazio non ha fenomeni in rosa.

_________________
North Face®


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 14:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
fashi! ha scritto:

In generale si fa passare l'idea che al Milan basti rientrare in Europa per tornare grande ma è una faciloneria poco credibile.
Senza una società seria non si va da nessuna parte, anzi una squadra con le nostre aspettative storiche in Europa League farebbe piuttosto fatica, si chiedeva l'approdo in coppa pure all'Inter e infatti ci sono andati a far figuracce.

Infatti se vogliamo accomunare un esempio a noi non è certo quello del Napoli (che al contrario nostro è un club relativamente "umile") che cresce piano e in maniera regolare.
Le nostre caratteristiche ci rendono più simili all'Inter e quindi, al massimo, dovremmo seguire la scia della Juventus.


Che avere una società all'altezza sia pre-requisito fondamentale per ottenere buoni risultati è assolutamente innegabile. Mi sembra lapalissiano e difatti non l'ho negato.
Bisogna però parlare anche di management sportivo (leggasi direttore sportivo all'altezza anzitutto).
Il Milan nelle ultime sessioni di mercato qualcosa ha speso ma ha toppato quasi tutti gli acquisti. Gustavo Gomez 7 milioni di euro (con poco più la Lazio prese De Vrij reduce da un mondiale da titolare) e Sosa 7,5 milioni di euro non mi sembrano siano stati acquisti illuminati. Nella sessione di mercato precedente sono stati spesi bei soldini per Bacca, Romagnoli e Bertolacci (senza fare cessioni pesantissime o remunerative). Non parliamo di Milan dell'era d'oro ma non si può neanche dire che siano stati spesi due spicci per la costruzione della squadra. Il problema è anche a livello di direzione sportiva perché i soldi sono stati spesi (ovviamente non a livello della Juventus) ma evidentemente sono stati spesi male (non penso che Berlusconi abbia deciso chi comprare in prima persona).

Io credo che il Milan debba realisticamente pensare ad una crescita graduale, passando appunto anche dall'Europa League. Passare dal 6'/7' posto al 2' o 3' in una stagione non è facile e affinché ciò accada devono allinearsi una serie di eventi di diverso tipo (scelta dell'allenatore giusto, qualche botta di #@*§). Anche se i cinesi dovessero buttare dentro parecchi soldi se non hai chi sa scegliere e prendere i giocatori giusti fai comunque poca strada.

La Roma ci è riuscita pur non avendo una società/dirigenza all'altezza.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010