Oggi è mar 16 apr 2024, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 15:58 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38906
Evidentemente avevate un direttore sportivo non così scarso e un allenatore che in quel momento beccava tutto (leggasi "eventi che si allineano nel modo giusto").

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 16:04 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9163
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
fashi! ha scritto:

In generale si fa passare l'idea che al Milan basti rientrare in Europa per tornare grande ma è una faciloneria poco credibile.
Senza una società seria non si va da nessuna parte, anzi una squadra con le nostre aspettative storiche in Europa League farebbe piuttosto fatica, si chiedeva l'approdo in coppa pure all'Inter e infatti ci sono andati a far figuracce.

Infatti se vogliamo accomunare un esempio a noi non è certo quello del Napoli (che al contrario nostro è un club relativamente "umile") che cresce piano e in maniera regolare.
Le nostre caratteristiche ci rendono più simili all'Inter e quindi, al massimo, dovremmo seguire la scia della Juventus.


Che avere una società all'altezza sia pre-requisito fondamentale per ottenere buoni risultati è assolutamente innegabile. Mi sembra lapalissiano e difatti non l'ho negato.
Bisogna però parlare anche di management sportivo (leggasi direttore sportivo all'altezza anzitutto).
Il Milan nelle ultime sessioni di mercato qualcosa ha speso ma ha toppato quasi tutti gli acquisti. Gustavo Gomez 7 milioni di euro (con poco più la Lazio prese De Vrij reduce da un mondiale da titolare) e Sosa 7,5 milioni di euro non mi sembrano siano stati acquisti illuminati. Nella sessione di mercato precedente sono stati spesi bei soldini per Bacca, Romagnoli e Bertolacci (senza fare cessioni pesantissime o remunerative). Non parliamo di Milan dell'era d'oro ma non si può neanche dire che siano stati spesi due spicci per la costruzione della squadra. Il problema è anche a livello di direzione sportiva perché i soldi sono stati spesi (ovviamente non a livello della Juventus) ma evidentemente sono stati spesi male (non penso che Berlusconi abbia deciso chi comprare in prima persona).

Io credo che il Milan debba realisticamente pensare ad una crescita graduale, passando appunto anche dall'Europa League. Passare dal 6'/7' posto al 2' o 3' in una stagione non è facile e affinché ciò accada devono allinearsi una serie di eventi di diverso tipo (scelta dell'allenatore giusto, qualche botta di #@*§). Anche se i cinesi dovessero buttare dentro parecchi soldi se non hai chi sa scegliere e prendere i giocatori giusti fai comunque poca strada.

La Roma ci è riuscita pur non avendo una società/dirigenza all'altezza.


Tre secondi posti e un terzo in quattro anni per la Roma (non Juventus, Milan o Inter), vuol dire avere una società non all'altezza?

Non saranno fenomeni (anche perché non hanno fatto grossi investimenti sul mercato), ma criticarli a ogni piè sospinto è altrettanto esagerato...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 23:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
La Lazio ha una rosa corta ma costruita con un senso noi no, poi S.Inzaghi è lo stesso allenatore da quasi metà dell'anno scorso e ha proseguito bene il suo lavoro.
L'Inter invece ha una rosa troppo superiore alle inseguitrici, loro sì che devono arrivare quarti.
Poi di base noi dobbiamo trovare una soluzione a centrocampo, nel punto nevralgico del gioco abbiamo un buco enorme riempito da mezzi giocatori.

E tutto considerato tranne le prime tre (anzi, per me le prime quattro) non ci sono mica posizioni certe, siamo tutte piuttosto vicine e basta mezzo passo falso per cambiare le carte in tavola.

@Termo, certo che il problema è pure in chi spende i soldi, con i 90 milioni spesi l'anno scorso stiamo ricavando qualcosa di buono solo da Romagnoli (pagato tanto), quest'anno abbiamo speso meno ma comunque i soliti acquisti con stipendi insensati sono arrivati.
Nella questione societaria metto tutto, ovviamente compreso l'AD.

Io tifo proprio per una crescita graduale e per questo trovo inutile porsi obbiettivi assoluti, se sei umile arrivare in Europa League diventa il massimo non il minimo per non fare un stagione fallimentare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 23:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
accursio ha scritto:
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
fashi! ha scritto:

In generale si fa passare l'idea che al Milan basti rientrare in Europa per tornare grande ma è una faciloneria poco credibile.
Senza una società seria non si va da nessuna parte, anzi una squadra con le nostre aspettative storiche in Europa League farebbe piuttosto fatica, si chiedeva l'approdo in coppa pure all'Inter e infatti ci sono andati a far figuracce.

Infatti se vogliamo accomunare un esempio a noi non è certo quello del Napoli (che al contrario nostro è un club relativamente "umile") che cresce piano e in maniera regolare.
Le nostre caratteristiche ci rendono più simili all'Inter e quindi, al massimo, dovremmo seguire la scia della Juventus.


Che avere una società all'altezza sia pre-requisito fondamentale per ottenere buoni risultati è assolutamente innegabile. Mi sembra lapalissiano e difatti non l'ho negato.
Bisogna però parlare anche di management sportivo (leggasi direttore sportivo all'altezza anzitutto).
Il Milan nelle ultime sessioni di mercato qualcosa ha speso ma ha toppato quasi tutti gli acquisti. Gustavo Gomez 7 milioni di euro (con poco più la Lazio prese De Vrij reduce da un mondiale da titolare) e Sosa 7,5 milioni di euro non mi sembrano siano stati acquisti illuminati. Nella sessione di mercato precedente sono stati spesi bei soldini per Bacca, Romagnoli e Bertolacci (senza fare cessioni pesantissime o remunerative). Non parliamo di Milan dell'era d'oro ma non si può neanche dire che siano stati spesi due spicci per la costruzione della squadra. Il problema è anche a livello di direzione sportiva perché i soldi sono stati spesi (ovviamente non a livello della Juventus) ma evidentemente sono stati spesi male (non penso che Berlusconi abbia deciso chi comprare in prima persona).

Io credo che il Milan debba realisticamente pensare ad una crescita graduale, passando appunto anche dall'Europa League. Passare dal 6'/7' posto al 2' o 3' in una stagione non è facile e affinché ciò accada devono allinearsi una serie di eventi di diverso tipo (scelta dell'allenatore giusto, qualche botta di #@*§). Anche se i cinesi dovessero buttare dentro parecchi soldi se non hai chi sa scegliere e prendere i giocatori giusti fai comunque poca strada.

La Roma ci è riuscita pur non avendo una società/dirigenza all'altezza.


Tre secondi posti e un terzo in quattro anni per la Roma (non Juventus, Milan o Inter), vuol dire avere una società non all'altezza?

Non saranno fenomeni (anche perché non hanno fatto grossi investimenti sul mercato), ma criticarli a ogni piè sospinto è altrettanto esagerato...

Come inadeguatezza metto la società Roma in questo momento davanti solo al Milan, che cmq ha una storia con cui poter campare di rendita, e Palermo, fidati.
Anche la Lazio x dire sta facendo meglio di voi ma Lotito è costantemente criticato.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 apr 2017, 0:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Cosa mi ero perso :rofl
Autogol sontuoso


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010