Oggi è ven 29 mar 2024, 11:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 23:18 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Supercì ha scritto:
Tra l'altro, io l'ho detto fino alla noia, e qualche mio amico mi prende pure per il #@*§, adducendo ipotetiche mentalità contrarie a quanto dico. I disimpegni.
Io capisco il possesso, ok, filosofia condivisibile. Ma in alcuni casi la palla va anche buttata in tribuna. Invece noi cerchiamo sempre di giocarla. Almeno una decina di goal, se non di più, sono disimpegni sbagliati o passaggi sbagliati in uscita a centrocampo, il che, in verità spesso porta alla superiorità numerica in attacco e quindi mi va anche bene il rischio. Ma se sei in difesa e vuoi giocare sempre la palla, puoi finire come KK che regala palla a salah... Solo per dirne una.
Allora io dico che qui non è questione di individualita ma di preciso dettami che per me in alcuni casi sono tendenti al nazismo, e non va bene.

io capisco queste perplessità visto che molti gol li abbiamo presi proprio come dici tu
Ma ho la sensazione che questa squadra abbia, per quest'anno, raggiunto una sorta di massimale (considerando partenza di higuain, milik rotto, gabbiadini abulico, coppa d'africa senza KK e ghoulam ecc.)

La coperta mi sembra corta: se cerchiamo di essere più "all'italiana" rallentiamo troppo e non abbiamo il fisico per essere pericolosi di pura inerzia, come capita alla Juve, all'Inter e a tratti anche alla Roma.

Se proviamo sempre a giocarla a volte facciamo delle vaccate in uscita, ma abbiamo il miglior attacco della serie A.

Però se giochiamo a buttarla avanti mi va anche bene, ma che non siano più di 10 minuti. Se hanno palla gli avversari gli basta creare confusione in area per essere pericolosi, anche con spioventi dalla tre quarti e senza particolari idee. Siamo troppo deboli fisicamente per reggere partite così, secondo me è più saggio cercare di addormentare il ritmo col possesso palla. E' certamente difficile, ma forse con questi giocatori l'unico salto di qualità (realistico) che si può fare è questo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 0:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Tenere quel ritmo per tutta la partita è difficile, figurarsi per tutta la stagione. Il che vuol dire che la difesa alta a centeocampo la tieni per 70 minuti al massimo dopodiché è palese a tutti quello che succede. E allora bisogna trovare altre soluzioni, che ovviamente io non sarei in grado di trovare. Ci dovrebbe pensare Sarri, ma su questo bisogna dire che finora non è stato in grado di tamponare delle lacune evidenti. E non parlo solo dei calci piazzati, che comunque sono un grosso problema. Goulam, poi, per me in fase difensiva è veramente stupido, lascia sempre libero di crossare il suo avversario. Sempre. Non fa mai.la cosa giusta, è una capra. Io non capisco questo interessamento delle squadre di cui si parla, anche perché pure in attacco non è che faccia tutti questi cross mirabili.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010