Ryuk ha scritto:
Ma De Bour è appena arrivato, e che cazz

Stessi identici problemi, schemi, tattiche e via dicendo...ma mi spieghi come fa un qualsiasi allenatore a dare una qualsiasi identità a una squadra se è arrivato da un mese preciso (3 nette considerando la pausa nazionali)? Specialamente dopo l'aridità tattica e il nulla cosmico che il Mancio ci aveva lasciato. Dimmene uno e mi zittisco

Io continuo a sostenere che se all'Inter non vedremo mai il bel gioco è per via del tifosotto che fischia a San Siro già dal primo tempo o che emette sentenze di questo tipo.
come sostengo da sempre a me del bel gioco fotte sega, mi basta portare a casa la vittoria pure con un golletto striminzito a fine partita, per cui...
sul discorso dell'allenatore ti potrei citare Spalletti che la scorsa stagione, appena arrivato, in due partite ha rimesso in carreggiata una Roma che sembrava ormai allo sfascio facendola scalare la classifica fino a contendere al Napoli il secondo posto, fai tu...
riguardo il nulla cosmico del mancio vabbè, oggi siamo tutti fenomeni e bravi a criticarlo ma quando io dicevo le stesse cose esattamente un anno fa, quando volle cambiare modulo sacrificando cosi quell'Icardi che solo tre mesi prima aveva vinto la classifica marcatori, nessuno mi diede ascolto, che strano...
il fatto è che penso anche io che ad un allenatore, specialmente appena arrivato, vadano concesse determinate giustificazioni nel caso la squadra vada male all'inizio, però è altrettanto vero che ormai dopo anni che seguo l'Inter io possa riuscire a capire abbastanza presto se chi sta seduto in panchina è in grado di far girare la squadra al massimo delle sue possibilità oppure no.
ad esempio, tornando indietro nel tempo a stramacchioni, all'epoca mi resi subito conto che non aveva le capacità per gestire una squadra importante come l'Inter però nessuno mi diede retta perche come al solito parecchi non sanno guardare piu in la del loro naso e non vedono in prospettiva.
stessa identica cosa quando arrivò mazzancolla, anche lì a dire che bisognava dargli tempo, dargli la possibilità di fare il suo gioco ed I risultati sono sotto gli occhi di tutti. idem poi ovviamente per il mancio che come hai appena sottolineato pure tu, in una stagione e mezza non ha creato nulla e lasciato anzi solo macerie.
adesso, visti I precedenti, vista la situazione ambientale tutt'altro che semplice, visto il caos di squadra e società, era davvero indispensabile esonerare il mancio a dieci gg dall'inizio del campionato per sostituirlo con debur che, a parte l'erendivisie, del calcio italiano non conosce una mazza?
non sarebbe stato invece molto piu logico liberarsi di mancini almeno un mese prima, quando si era gia capito che non aveva piu voglia di restare, e prendere un allenatore italiano di esperienza col quale poter ricostruire, come poteva essere magari un Prandelli? vabbè...
ora tu mi stai dicendo che debur è arrivato in extremis e che quindi non ha avuto il tempo di conoscere bene tutti I giocatori, e qui ci puo stare, però spiegami con quale raciocinio lui si presenta a chievo con una inedita difesa a tre composta da Miranda, ranocchia e d'ambrosio, in quale universo parallelo debba aver vissuto finora l'olandese per uscirsene con una roba del genere.
in piu a fine partita ha cercato pure di giustificarsi dicendo che non conosceva affatto il chievo... beh complimenti!! bel modo di iniziare un esperienza lavorativa nuova affrontando in avversario senza averlo studiato prima e mettendo in campo una formazione iniziale senza capo ne coda! a questo punto potevano chiedere a me di fare l'allenatore dell'Inter che sicuramente una robaccia del genere non l'avrei mai fatta nenache a pagare...
comunque il succo di tutto questo papocchio è solo che se io ho determinate remore su di lui dopo cosi poco tempo è perche un minimo di esperienze simili (purtroppo negative) le ho gia vissute e francamente non ho proprio voglia di riviverle nuovamente. poi magari debur mi smentirà e sarà in grado di fare un grandissimo campionato e di portarci in finale di EL e allora mi scuserò nei suoi confronti. ma AD OGGI ho visto solo un giovanotto in difficoltà per colpe non solo proprie che però ci sta mettendo anche del suo per rendere ancora piu complicata la vita all'Inter e soprattutto ai suoi tifosi...
Innanzitutto non è assolutamente vero che De Bour non conoscevo il Chievo, anzi, lui disse che optò per la difesa a tre proprio perchè il Chievo giocava a col rombo. Che poi il risultato non è stato quello sperato, è un'altro discorso. Non mi sembra che comunque abbia più riproposto formazioni così esotiche.
Quello che è successo a Roma con Spalletti fu un qualcosa di totalmente diverso da una squadra che trovò una propria identità, quello che è successo in quei mesi è stata spinta esclusivamente emotiva
Tralasciando tutti gli autopompini celebrativi, io ho visto solo un allenatore che alla sua prima partita, a 2 settimane dall'inizio della sua gestione, ha commesso un errore. Adesso cercherà lentamente di costruire qualcosa, poi potrà riuscirci o meno ma non è il momento per seminare giudizi o sentenze a caso adesso. I tifosi, quelli seri almeno, danno tempo e sostengono la squadra.
Sono alquanto sicuro che i primi mesi di Mourinho all'Inter eri uno di quelli pronto e prenderlo a pedate