esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
L'Inter mi è sembrata in crescita. Ottima prova per Banega (il migliore a parer mio). Anche Kondogbia lì in mezzo ha fatto bella figura, ottime chiusure e anche qualche giocata di qualità. Icardi solito falco d'area di rigore. Pioli sta lavorando bene e i frutti si iniziano a vedere. Demeriti della Lazio indubbiamente ma l'Inter ha giocato una buona gara. Punti pesantissimi per la rincorsa.
esser ha scritto:
Piu che altro Pioli si dimostra il classico allenatore pragmatico che non si inventa nulla di trascendentale ma che cerca sempre di mandare in campo una squadra equilibrata senza troppi fronzoli però sempre efficace. senza dimenticare comunque che ha a sua disposizione una rosa poco eterogenea, con diversi doppioni nello stesso ruolo e buchi pesanti in alcuni reparti della squadra...
Peccato solo che proprio ora arriva questa sosta, nel momento in cui finalmente c'è una certa continuita di gioco e soprattutto di risultati. vediamo se alla ripresa si ripartirà da dove siamo adesso o se alla lunga si dimostrerà invece una pausa deleteria...
Ci aggiungo pure a parer mio un ottima prova di Brozo che, anche senza segnare, è stato però praticamente ovunque a centrocampo, sia in fase di proposizione che di interdizione, tornando spesso pure a coprire in difesa.
E pensare che c'è stato anche chi lo ha tenuto per settimane in tribuna lasciandolo volutamente fuori per "punizione". Vabbè...
Ti cito riprendendo entrambi i tuoi post, che riprendono il post nel topic della scorsa giornata (scusandomi con te, come ho scritto nell'altro topic)....
L'allenatore, da cio' che si sta vedendo, e' bravo. Si trova in mano indipendemente dalla striscia positiva, una squadra a parare mio costruita in maniera discutibile. Piovi ha ridato le chiavi del centrocampo a Brozo (continuo a non capire perche' l'olandese e mancini lo tenessero fuori) che ha dato equilibrio, tecnica (non fine a stessa oppure deleteria vedasi sempre Banega) e dinamismo ad un centrocampo davvero male assortito.
Comunque siamo alle solite, nel primo tempo a portieri invertiti cosa sarebbe potuto succedere?
Ora arriva il mercato di gennaio e bisogna capire, se ed in che misura Pioli possa dire la sua, in caso sia considerato (ancora) un traghettatore fino alla fine della stagione.
Indipendemente dalle prestazioni di Banega e di Kongdombia di ieri, ritengo sempre opportuno metterli (in particolare il secondo) sul mercato e racimolare qualche soldino e magari muoversi almeno verso un altro giocatore di centrocampo in caso di cessione di entrambi. In ogni caso occorre un difensore solido.
La mancanza di un difensore di buon livello e' palese. Mourillo ha ancora notevoli svarioni e non si puo' fare affidamento su Ranocchia.
Vero anche che Medel, in nazionale gioca in difesa e lo fa davvero molto bene, potrebbe essere dirottato in pianta stabile nella retroguardia ambrosiana dandole maggior solidita'.
Il punto e', ripeto se quanto Pioli possa influire su un eventuale mercato di riparazione.
ps
Questo campionato comuqnue ci insegna che a parte la Juve, tutte le squadre hanno un rendimento altalenante e vivino tre settimane sull'Olimpo e tre settimane a Mogadiscio...
In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi