termopiliano ha scritto:
Senza un progetto tecnico serio non è che andando all'Inter avrebbe chissà quale miglioramento. Attualmente (al di là dei 15 milioni di euro stagionali promessi da Suning, secondo la stampa almeno) non mi sembra che l'Inter sia così appetibile (ma in generale non lo è neanche il nostro campionato).
Simeone sicuramente allenerà l'Inter nelle prossime stagioni, ma non credo già dalla prossima.
Quando decise di allenare l'Atletico Madrid prese il club in una situazione tutt'altro che rosea (10' posto in campionato) ma riuscì comunque a vincere l'Europa League e avviare quel favoloso percorso che tutti conoscono.
Le qualità per prendere l'Inter e riportarla a vincere le ha tutte. Inoltre conosce il nostro campionato e ha una mentalità che ben si sposa al nostro calcio. Non c'è dubbio che sarebbe l'uomo giusto al posto giusto.
Esatto. Molto più di Conte, che da gobbo avrebbe certamente problemi in caso di risultati non esaltanti da subito.
E tra l'altro, dei due, è meno inarrivabile. Non puntare tutto sul Cholo, oggi, sarebbe follia.
Ovvio che poi, se non volesse lui abbracciare il progetto ambizioso di Suning, punterei pure io su Spalletti ammettendo e non concedendo che non sia già della Juve.
Ma Simeone rischia grosso, con l'Atletico ha un anno in CL garantito in più, ma con l'Inter potrebbe fare cose egregie con disponibilità economiche imparagonabili.
E con l'arrivo di Sabatini la luce in fondo al tunnel inizia ad intravedersi. E non è un treno in corsa.
Suning + Cholo + Sabatini = Inter che ritorna dove deve stare.