Oggi è gio 7 mag 2026, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
L'unica mossa di danza che accetto, e che spero qualcun'altro emuli in futuro, è questa.

The Cacciatore Dance is for man, the dab dance is for boy.

Anche la Papu Dance non è male.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 21:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
A me la Dab Dance è simpatica.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 21:43 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Abbiamo troppi falsi invalidi in Italia.

p.s. sempre meglio della dab

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Supercì ha scritto:
Credo si riferiss più che altro a koulibaly.

In realtà ho usato la parola etnica in maniera errata.
Dalla curva nord ci sono stati alcuni cori contro i napoletani (i soliti, quelli sul vesuvio).
Verso Koulibaly si è sentito qualche "buuu" ma veramente isolati, brutti si ma isolati e quindi di una minoranza (seppur influente).

Comunque mi aspettavo più tifosi napoletani. Oltre a quelli posizionati in curva ce ne erano alcuni in tribuna. Ma numericamente pensavo di trovarne di più sparsi nei vari settori dello stadio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 6:58 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Ieri ho sentito un mio caro amico aquilotto, molto aquilotto, il quale (io la partita non l'ho vista) mi ha detto che il Napoli nel primo tempo ha letteralmente dominato la partita.
Adesso, liberi da qualsivoglia impegno infrasettimanale, possiamo cominciare la rincorsa al secondo posto per evitare la lotteria dei preliminari di champions.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 9:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Sai che sono una spia forummistica, e devo dire che solo una piccola parte ammette la superiorità del Napoli.
Per la maggior parte è colpa di Irrati (mah), un'altra percentuale non ha visto questo dominio, ma semplicemente dello sterile possesso palla che, cito testualmente, "ci ha lucidato la cappella" fino all'errore di Wallace, un'altra parte dell'utenza per l'appunto dá la colpa agli errori difensivi, che ci sono, chiaro, ma che sono, soprattutto nel primo, provocati non certo gratuiti. Ma vabbè.
Il concetto diffuso è quindi che siamo stati superiori perché abbiamo una panchina migliore, e che quindi con loro al completo sarebbe stata tutt'altra partita.
Sì contano sulle dita di una mano quelli che ammettono una superiorità nella partita abbastanza evidente, e, in generale, una superiorità della squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 9:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
"Errori difensivi provocati"
A voi è mai successo? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 9:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cheppalle

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 10:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Che il Napoli abbia meritato la vittoria è fuori dubbio, mi sembra alquanto difficile metterlo in discussione.
Parlare però di dominio mi sembra esagerato e secondo me non corrisponde a quanto visto in campo (al di là del risultato, che invece è netto e evidente).

Volendo fare una sintesi...
Nel 1' tempo la Lazio è partita abbastanza bene creando due palle gol (seppur non clamorose) con Milinkovic-Savic. Il Napoli ha segnato al primo vero tiro in porta (prima ricordo solo un tiro da venti metri abbondantemente fuori di Mertens). Dopo il gol il Napoli ha preso in mano le redini del gioco e ha iniziato a fare la partita divorandosi in maniera clamorosa il gol del 0-2 con Insigne. Prima di quell'azione però con Felipe Anderson e Immobile eravamo comunque andati alla conclusione (anche se non in maniera pericolosa)

Nel 2' tempo il Napoli è partita fortissimo e ci ha letteralmente schiacciato nella nostra area, ricordo tre palle gol nitide (con Mertens e Hamsik) e difatti è arrivato il 2' gol. Con l'ingresso di Keita abbiamo avuto 15-20 minuti discreti e di buona intensità (con due palle gol clamorose con Keita appena entrato e Patric salvato sulla linea da Insigne). Poi negli ultimi 15 minuti terminata l'inerzia e pur provando ad attaccare abbiamo concesso diverse ripartenze (e da una di quelle, gestita con grande qualità, è nato il gol dello 0-3).

L'amico laziale che ha parlato di un dominio assoluto del Napoli nel 1' tempo non so che partita abbia visto. Forse la gara di andata, dove lì si fummo letteralmente schiacciati dalla qualità della squadra di Sarri. Al San Paolo ci fu un dominio napoletano per 90 minuti e trovammo il pareggio solo grazie ad un regalo di Reina (papera su Keita). Il calcio delle volte è strano e in quell'occasione portammo a casa un punto giocando paradossalmente peggio di Domenica sera.
Poi oh, la partita volendo la si può rivedere o leggere anche solo vedersi gli highlights per far prima. In termini di occasioni da gol non ho visto nessun dominio del Napoli, che ripeto ha comunque vinto meritatamente e mostrando maggiore qualità nelle giocate rispetto alla Lazio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
75 minuti su 90 come lo vogliamo chiamare?
Altro è se si parla di occasioni, visto le due limpidissime che avete avuto.
Da considerare anche che tutto ciò è stato fatto fuori casa.
Ma non è una novità il predominio territoriale del Napoli sulle avversarie, unico dato che onestamente mi pare poco confutabile. Quanto sia utile ai fini del risultato, lo abbiamo visto, è variabile, e lo abbiamo visto con la juve, ma anche in tante altre partite.
E non sono assolutamente d'accordo sulla partita d'andata, dove per me la lazio fece decisamente meglio. Meno occasioni, vero, ma una sensazione di solidità che è durata tutta la partita, e ha pareggiato subito, per me non casualmente, quando si è trovata costretta a farlo.
Domenica la lazio neanche dopo il secondo gol si è ridestata, ma solo quando è entrato keita e noi abbiamo avuto la solita flessione fisica.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]