wonderwall ha scritto:
Sicuramente a livello qualitativo non è la migliore serie A di sempre, altrimenti non capisco perché un record che esisteva da oltre 60 anni sia stato abbattuto così fragorosamente, a meno di considerare Higuain il miglior centravanti mai passato in Italia.
Ma il discorso voleva essere un altro: non solo il Pipita ha fatto + gol di Dzeko, ma anche Belotti, Icardi, Dybala, Bacca.. se la teoria è quella allora anche tutti questi altri attaccanti sono migliori di Dzeko.
Chiaro che non è la migliore Serie A di sempre, però io mi pongo questo interessante quesito, perchè un'attaccante da 15-20 gol in Premier League (che reputo difensivamente parlando inferiore alle Serie A) viene in Italia e con difficoltà arriva in doppia cifra?
Forse la difese italiane, sopratutto la differenza la fanno le piccole squadre, sono molto più arcigne di quello che si pensi. Io sono convinto che Messi e Ronaldo in Italia arriverebbe massimo a 30-35 reti.
wonderwall, al momento Higuain per me è tra i tre migliori numero nove in circolazione, a parte Suarez e Lewandowski non ne vedo altri che si avvicino a loro tre, non trovi?