Jeda ha scritto:
Ma infatti siete stati bravissimi a chiudere il mercato in attivo e ad uscirne se non rinforzati sicuramente non indeboliti. L'altra faccia della medaglia è che avete puntato su giocatori più in là con gli anni e che quindi in prospettiva morata-pogba dovrebbero valere di più di higuain-pjanic tra un paio di anni, ma mi sembrano proprio per questo scelte orientate al "tutto per tutto": tentare cioè di vincere la champions, quest'anno o il prossimo. Poi magari ho interpretato male la vostra strategia.
La strategia della Juve, esplicitata a più riprese, è stare stabilmente nelle prime otto squadre d'Europa.
Quando stai nelle prime squadre chiaramente le tue possibilità di vittoria aumentano, oltre ai ricavi e all'appeal mediatico.
Non esiste la strategia "quest'anno vinco", solo un pazzo può pensare in questo modo. Quello che puoi fare è aumentare le tue chance di vittoria.
Poi che ci stia la presa per il culò perché con tutta quella rosa si va a rubacchiare un pareggio al san paolo, posso essere d'accordo, ma se vogliamo fare un'analisi seria non si può dire "hai speso 94 milioni per higuain, devi vincere la CL altrimenti se un fallito".
Sono d'accordo, ma se dimostri di essere molto indietro al barca allora sì, hai fallito