Oggi è lun 7 lug 2025, 13:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 17:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Jeda ha scritto:
Alfred ha scritto:
Due punti buttati dal Napoli contro la peggior Juventus stagionale che già di per se è una squadra tutt'altro che trascendentale.

Il Napoli gioca sempre alla stessa maniera, non ha alternative tattiche, anche Ottavio Bianchi ha dichiarato più meno ciò.
Ormai la squadra si è incanalata pericolosamente sulla strada di una specie di tiki taka in salsa sarriana.

Mertens non è in grado di fare il centravanti perché semplicemente non lo è.

Beh ma con tutti i gol che ha fatto non direi che non è in grado. Ha delle caratteristiche chiare e nette e piuttosto atipiche per un centravanti, ma lo sa fare eccome.

Far goal non significa essere centravanti ne esaurisce quel ruolo, basta guardare la situazione nei minuti finali della partita di ieri per rendersene conto.

Costringe il Napoli a giocare ancor di più sempre nello stesso modo. Cravero durante la telecronaca si è messo più volte le mani capelli perchè al Napoli manca anche completamente l'opzione del cross.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 18:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Alfred ha scritto:
Due punti buttati dal Napoli contro la peggior Juventus stagionale che già di per se è una squadra tutt'altro che trascendentale.

Il Napoli gioca sempre alla stessa maniera, non ha alternative tattiche, anche Ottavio Bianchi ha dichiarato più meno ciò.
Ormai la squadra si è incanalata pericolosamente sulla strada di una specie di tiki taka in salsa sarriana.

Eh, vero. Che schifezza sto Napoli

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Alfred ha scritto:

Zona retrocessione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
io poi alle volte davvero non capisco cosa significhi il discorso "nello scontro diretto" non si è vista la differenza. o meglio, sì, può anche essere, ma quali dovrebbero essere le conclusioni?

la juve 2009/10 nei tre scontri diretti con l'inter del triplete non mostrò per niente la differenza di classifica, proprio zero. uno lo vinse, un altro lo risolse una gemma di maicon a partita quasi finita dopo tanto equilibrio, in coppa italia passarono i nerazzurri riprendendo lo svantaggio per una punizione deviata e vinsero al 90esimo.

restava tutta la differenza del mondo tra le due squadre. né qualcuno poteva pensare di dire "vabè, viste le partite la differenza è poca alla fine, non ci hanno mai messo sotto". bho, difatti una è una squadra disastrosa e l'altra leggenda. eppure gli scontri diretti sono andati in un certo modo.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 18:48 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Supercì ha scritto:
Eh, vero. Che schifezza sto Napoli

Raffo ha scritto:
Zona retrocessione.

Ma l'avete vista la Juventus in che condizioni si è presentata. Pietose e ripeto già di per se è una squadra piena di problemi in relazione a ciò che vuole vincere.
Se volete accontentarvi di un pareggio contro una squadra del genere solo perchè si chiama Juventus fate pure.

Ultima modifica di Alfred il lun 3 apr 2017, 19:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 18:51 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Nello scontro diretto la juve rende meno che sulla continuità, questo intendiamo dire. Quando giocate fuori casa contro squadre che vi odiano (napoli, genoa e fiorentina su tutte) o quando fate finali (tipo quelle con noi o anche col milan) la vostra superiorità sembra scomparire, e diventano partite da 50 e 50. Ho l'impressione che se tutti facessero la partita della vita contro di voi non fareste 56 vittorie di fila, ma è una mia impressione.

Scarsissimo hamsik nelle sfide importanti: 7 gol alla juve, 5 alla roma, 4 al milan, 3 all'inter, 12 in europa

una media gol da centravanti di media fascia, ma gioca a centrocampo :asd

pazzesco metterlo in discussione in termini assoluti

poi ovviamente ha i suoi difetti e non è un fuoriclasse, ma parliamo di un campione, e dire che si nasconda in certe partite è proprio una scemità

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 19:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Jeda ha scritto:
Nello scontro diretto la juve rende meno che sulla continuità, questo intendiamo dire. Quando giocate fuori casa contro squadre che vi odiano (napoli, genoa e fiorentina su tutte) o quando fate finali (tipo quelle con noi o anche col milan) la vostra superiorità sembra scomparire, e diventano partite da 50 e 50. Ho l'impressione che se tutti facessero la partita della vita contro di voi non fareste 56 vittorie di fila, ma è una mia impressione.

Scarsissimo hamsik nelle sfide importanti: 7 gol alla juve, 5 alla roma, 4 al milan, 3 all'inter, 12 in europa

poi ovviamente ha i suoi difetti e non è un fuoriclasse, ma parliamo di un campione, e dire che si nasconda in certe partite è proprio una scemità

Nessuno ha parlato di Hamsik ma di Mertens che limita ancor di più il gioco del Napoli non essendo una punta.

Sulla Juventus, ieri è stata patetica. E' una squadra che in realtà continua a reggersi sul blocco difensivo che ormai inizia a sentire anche il peso degli anni e ieri si è visto. Dani Alves non lo avrei preso neanche sotto tortura e infatti continua a giocare Lichtsteiner ormai spremuto.
Higuain che non è mai stato un cuor di leone non ha giocato e continuo a dire che che la Juve ha buttato solo soldi acquistandolo per quella cifra. Dybala non c'era ma non vale niente.

Ieri il Napoli avrebbe dovuto vincerla con più di un goal di scarto. Lo ha detto anche Capello.

Ps non sono juventino.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Jeda ha scritto:

prendi la juve degli ultimi 6 anni, non quella che faceva ridere. hamsik gli ha fatto 2 gol in 12 incontri. certo che è un campione comunque, non ho mica detto il contrario.
la partita della vita con la juve la fanno tutti di base in casa loro (solo tu però puoi essere convinto che il napoli sia più odiato che altrove, ma vabe, lasciamo perdere).
poi se andiamo a prendere i risultati, in realtà non è neppure vero che pendono così tanto dalla vostra parte o delle altre (mi riferisco alle trasferte solo: 3 ari, due vittorie voi e 1 la juve. a firenze una sconfitta, due vittorie juve, il resto pareggi. a torino 7 su 7 per la juve, cosa si dovrebbe fare di più? cioè, negli scontri diretti fuori siamo pari e in casa senza storia. neppure il milan di sacchi e il barcellona di guardiola stravincevano in casa e fuori eh :asd )
ti ripropongo pure l'esempio di juve e inter dell'anno del triplete ;)

senza considerare che nella stagione ci sono tanti momenti, tante partite, tante situazioni, il singolo match diretto non è mai sostitutivo degli altri 37, né è l'nico modo in cui può evolversi il match. quest'anno si son visti 3 juve-napoli tutti e 3 profondamente diversi. e pure il quarto lo sarà.

inoltre vorrei sapere cosa dovrebbe dire l'atalanta o altre squadre che sono anni che negli scontri diretti non mostrano differenze col napoli (napoli per dirne una. pure con la roma, inter ecc), però non vanno in europa né vincono coppe e supercoppe :asd in reatà la differenza è solo il resto delle partite?

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 19:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Delle panchine d'oro di Sarri me ne sbatto altamente. E' un tecnico monotematico e buonista.

Il suo simil tiki taka va bene per stuprare squadrette. Poi quando affronta avversari di livello più alto chiusi con muscoli e centimetri non si vince pur dominando, e ieri ne abbiamo avuta la certezza contro la peggior Juventus mai vista.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 19:22 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
esser ha scritto:
Jeda ha scritto:
ah, non dovete farlo il triplete? e che ne so, per me se compri higuain dal napoli a 94 milioni è solo per vincere la champions, forse mi sbagliavo

ti serve per il campionato?

Sono mesi che lo dico ed il gobbetto del quartierino invece continua a glissare ed a sostenere che per loro la CL non è assolutamente la priorità quest'anno, nonostante appunto abbiano investito centinaia di milioni sul mercato... d'altronde servivano per forza sennò mica avrebbero vinto l'ennesimo scudetto in carrozza, mi pare ovvio....

La Juve ha preso Higuain per rinforzare l'attacco orfano di Morata e provare ad andare il più lontano possibile in Europa. O devo dedurre che se la Juve vincerà "solo'' lo scudetto e/o coppa Italia farà una stagione fallimentare?

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]