Oggi è mer 20 mag 2026, 8:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 23:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Mi preoccupa lo stato psicofisico di Cuadrado, in completa confusione dal post Camp Nou.

In generale la Juve fatica più del dovuto fuoricasa (non ricordo una tranquilla partita vs le Top 10, ed infatti siamo terzi per rendimento fuori casa). Chiaro, nelle ultime settimane la gestione delle forze in vista delle partite di Champions ha per forza di cose influito, stasera metà dei titolari erano fuori etc, ma è tutto l'anno che non brilliamo fuori dallo JS.
L'asse Asa-Manzo (aka il duo retropassaggio :asd ) non funziona, non dà mai profondità, influisce in negativo nello sviluppo della manovra. Per il prox anno spero di vedere una vera ala sulla fascia sx.

Per fortuna che la prox gara è in casa. Il Crotone è in formissima, ma non esiste un risultato diverso dalla vittoria. In caso contrario, non ci meriteremmo lo Scudetto, è semplice. Va preparata come fosse una finale. Basta #@*§.

Ultima modifica di Pascal il dom 14 mag 2017, 23:54, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 23:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Avete visto le scarpe di Del Piero su Sky...!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 23:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Non dovete preoccuparvi della Roma, che tanto una delle prossime due le pareggia, ma del Napoli, e sopratutto della vostra condizione fisica e mentale, che vacillano...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 23:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Supercì ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Caro Campo, ti facevo più onesto intellettualmente in realtà. Non ti nego che un pò mi deludi.
Se andiamo a leggere i forum della Roma (o basta sentire Marione alla radio, tanto per dirne uno) che pensi di leggere o sentire? Il tenore è quello. Io francamente la pazienza e la voglia di andarmi a leggere i forum romanisti non c'è l'ho, beato te che hai sta voglia...

La storia del gemellaggio con la Juve è una buffonata venuta dal web, evetuali gemellaggi tra tifoserie nascono dalle curve e non certo via web con quattro sciroccatelli che cazzeggiano sul web.
Durante Lazio-Samp (ero presente allo stadio) sono partiti diversi cori contro la Juve. La Curva della Lazio è gemellata con l'Inter, ovviamente non c'è spazio per nessun legame di amicizia con la tifoseria juventina.

Io però spesso leggo un forum laziale, e non leggo odio per la Juve in generale, e in questi anni in particolare c'è, anzi, una certa simpatia per la questione scudetto alla Roma.

Infatti è proprio questo: il 90% dei laziali (non come Termo che è nel restante 10%), tranne rari anni in cui la squadra è competitiva come quest'anno, vivono la stagione per i Derby e per vedere il romanista che soffre e la Juve è spesso la causa di queste sofferenze.

È vero e lo vedo anche di persona da 5 anni a questa parte circa. Ma credo che sia proprio perche sanno di partire dietro di voi almeno sulla carta. Non so, ma a parti invertite forse sarebbe lo stesso, anche se obiettivamente il tifoso romanista, come ho già detto, ha una convinzione di superiorità innata e a volte anche esagerata, tanto che secondo me anche se le posizioni attuali fossero invertite, con un buon margine di partite ancora da giocare, più che gufare la.lazio per non farle vincere lo scudetto, gufereste la Juve perché credereste ancora allo scudo :asd
Che d'altra parte è comunque un atteggiamento che apprezzo da certi punti di vista perché dimostra convinzione nei propri mezzi, e senza convinzione non si va da nessuna parte.

Anche se è vero che molti romanisti hanno (l'erratissima) convinzione di superiorità innata, credo che come hai scritto a parti invertite sarebbe lo stesso: la Roma in questi ultimi 16 anni dopo lo Scudetto è stata quasi sempre squadra da zona CL e potenzialmente, almeno sulla carta, competitiva per il primo posto (cosa che purtroppo poi è rimasta sempre sulla carta).
E in un paio di anni ha veramente sfiorato lo Scudetto.
La Lazio dopo l'uscita di scena di Cragnotti con Lotito ha visto la CL solo l'anno delle penalizzazioni di calciopoli.

Per me a parti invertite sarebbe lo stesso con noi romanisti dediti prevalentemente al "gufaggio" nonnavendo altri obiettivi stagionali.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 23:58 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
termopiliano ha scritto:
P4l1ndr0m0 ha scritto:
Segnare gol con El Shaarawy, Perotti e Salah in attacco è come scalare l'Everest con un motorino usato e col freno anteriore deteriorato.

Che giocatori di #@*§, Dio santissimo.

Profetico eh... :grin :grin :grin

La Roma senza Dzeko è un pò come il Napoli senza il 9 classico. Gioca meglio. Il Napoli lo ha fatto a lungo, la Roma solo per una partita ma potrebbe comunque farlo anche per più gare.

Concordo pienamente con te, in certe partite Dzeko tatticamente e caratterialmente è purtroppo un peso.. mi sarebbe piaciuto vedere questo tridente, che già aveva fatto vedere ottime cose lo scorso anno, anche in occasioni tipo derby o in altre partite anche x farlo rifiatare.
Cmq ovviamente nonostante i pianti ridicoli di Vimarna la Juve vincerà lo scudetto senza problemi ma fargli prendere la strizza a due giornate dalla fine invece di stare a -12/15 già ad aprile è già un successo.

Ultima modifica di wonderwall il lun 15 mag 2017, 3:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 23:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Caro Campo.
Non sono di Roma e magari ho una mentalità diversa. Io ho chiaramente una antipatia verso la Roma, nei derby sono tesissimo e ci tengo tantissimo ma non posso dire di odiare la Roma. L'odio è un sentimento troppo forte da associare allo sport e al calcio. Chiaro che una sconfitta in un derby mi far star male e una Roma scudettata mi farebbe rosicare tantissimo. Ma di sicuro non sono di quelli che prima di vedere il risultato della Lazio vede quello della Roma. Cerco di pensare al mio orticello insomma anche se un pò di gufaggio dei rivali penso sia normale.
Ma capisco che per chi vive a Roma è diverso e entrano in gioco altri fattori. E' tutta un altra cosa. Ci sono molti laziali che odiano la Roma ma sicuramente ci sono molti romanisti che odiano la Lazio (poi c'è chi se ne frega delle rivalità cittadine ma non credo siano la maggioranza). Ed è normale che sia così. Il contesto fa la differenza del resto.
Io ho alcuni amici romanisti e lo sfottò ci sta sempre bene, da ambo le parti. Ma magari vivere a Roma ed avere colleghi/amici/parenti romanisti immagino sarebbe molto diverso.

@ Vimarma: Se la Roma dovesse vincere lo scudetto ci rimarrei malissimo ovviamente e per moltissimi tifosi laziali sarebbe una sciagura assoluta (cancellerebbe tutto quanto di buono fatto in questa stagione dalla Lazio, per dire)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
MarkPocho ha scritto:
Non dovete preoccuparvi della Roma, che tanto una delle prossime due le pareggia, ma del Napoli, e sopratutto della vostra condizione fisica e mentale, che vacillano...

Io ci credo :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 0:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Campo Testaccio ha scritto:

Anche se è vero che molti romanisti hanno (l'erratissima) convinzione di superiorità innata, credo che come hai scritto a parti invertite sarebbe lo stesso: la Roma in questi ultimi 16 anni dopo lo Scudetto è stata quasi sempre squadra da zona CL e potenzialmente, almeno sulla carta, competitiva per il primo posto (cosa che purtroppo poi è rimasta sempre sulla carta).
E in un paio di anni ha veramente sfiorato lo Scudetto.
La Lazio dopo l'uscita di scena di Cragnotti con Lotito ha visto la CL solo l'anno delle penalizzazioni di calciopoli.

Per me a parti invertite sarebbe lo stesso con noi romanisti dediti prevalentemente al "gufaggio" nonnavendo altri obiettivi stagionali.

Con questo post (per quel che ti interessa) hai recuperato tantissimi punti nella mia personale classifica di stima.
Analisi nel complesso condivisibile e molto lucida.

ps: Però non ti dimenticare mai del 26 Maggio 2013 eh... :grin :grin :grin
ps2: La Champions l'avevamo intravista anche con Pioli ma ci siamo fatti buttare fuori ai play off dal Bayer Leverkusen.

Ultima modifica di termopiliano il lun 15 mag 2017, 0:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 0:06 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Ma sta Vim trolla dai ....... o è scaramantica fino alla morte . Non so quale sia la cosa peggiore , quel che è certo è che non è seria :asd:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 0:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

termopiliano ha scritto:
Caro Campo.
Non sono di Roma e magari ho una mentalità diversa. Io ho chiaramente una antipatia verso la Roma, nei derby sono tesissimo e ci tengo tantissimo ma non posso dire di odiare la Roma. L'odio è un sentimento troppo forte da associare allo sport e al calcio. Chiaro che una sconfitta in un derby mi far star male e una Roma scudettata mi farebbe rosicare tantissimo. Ma di sicuro non sono di quelli che prima di vedere il risultato della Lazio vede quello della Roma. Cerco di pensare al mio orticello insomma anche se un pò di gufaggio dei rivali penso sia normale.
Ma capisco che per chi vive a Roma è diverso e entrano in gioco altri fattori. E' tutta un altra cosa. Ci sono molti laziali che odiano la Roma ma sicuramente ci sono molti romanisti che odiano la Lazio (poi c'è chi se ne frega delle rivalità cittadine ma non credo siano la maggioranza). Ed è normale che sia così. Il contesto fa la differenza del resto.
Io ho alcuni amici romanisti e lo sfottò ci sta sempre bene, da ambo le parti. Ma magari vivere a Roma ed avere colleghi/amici/parenti romanisti immagino sarebbe molto diverso.

@ Vimarma: Se la Roma dovesse vincere lo scudetto ci rimarrei malissimo ovviamente e per moltissimi tifosi laziali sarebbe una sciagura assoluta (cancellerebbe tutto quanto di buono fatto in questa stagione dalla Lazio, per dire)

Tutto da quotare.
Hai detto tutto: vivere a Roma è diverso e anche se hai sottolineato correttamente che l'odio non dovrebbe essere associato a una competizione sportiva, in realtà qui c'è ed è anche forte.

Tu sei un laziale assolutamente atipico te lo garantisco: i romanisti odiano la Lazio e i laziali, ma i laziali hanno qualcosa di più dentro te lo assicuro, ci schifano proprio oltre a odiarci.

È uno dei motivi per cui la curva Sud ha perso tanto negli ultimi anni in quanto a capacità di tifare, esplodere e infuocare le gare dagli spalti: il romanista si è un po' imborghesito e ha perso il carattere da strada romano anni '70, gli anni in cui si sono formati i gruppi Ultras, mentre la Lazio ha ancora questo zoccolo duro che odia con quella veemenza di un tempo.
Te lo dice uno che ha vissuto da ultras per tanti anni tra stadio e trasferte.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]