Oggi è ven 27 giu 2025, 1:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 18:29 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Far giocare Dybala a 40 metri dall'area di rigore è delittuoso, per me fa benissimo ad andarsene dalla Juve se il mister livornese continua a richiedere questa impostazione tattica.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Secondo me vi state facendo troppe pippe mentali, la squadra della juve è sicuramente competitiva e molto forte, soprattutto per il nostro campionato. Quello che è mancato ieri, ed altre volte quest'anno come pure a doha, è semplicemente lo stimolo, la voglia, l'entusiasmo a vincere sempre e comunque che dopo 5 scudetti di fila non sono piu gli stessi di prima, ed è una reazione inconscia piuttosto normale.

Se a questo ci aggiungiamo che il nucleo storico, leggasi portiere e difesa in primis, è chilometratissimo ed in là con gli anni, ecco spiegati i vari passaggi a vuoto stagionali capitati finora. E a mio parere pure allegher ci sta mettendo del suo dato che non riesce sempre a motivare adeguatamente la forte rosa a sua disposizione.

IMHO non si puo discutere del valore o meno di un elemento come Dybala che farebbe la fortuna di qualunque big europea ma della "fame" di un gruppo dalla pancia piena che è consapevole della netta superiorita rispetto agli avversari e che quindi spesso scende in campo in maniera poco concentrata perche pensa che tanto prima o poi la partita la si vince comunque. E poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti...

La tattica, gli schemi, la difesa a 3 o a 4, etc etc in questo caso contano meno del 10% perche si puo schierare la squadra in qualunque maniera ma se poi i giocatori vanno in campo scarichi e/o spenti mentalmente, non si va da nessuna parte a prescindere...

Morale io al posto dei tifosi bianconeri non mi fascerei troppo la testa perche alla fine questo benedetto sesto scudetto di fila lo vinceranno lo stesso, sia per la qualità superiore della juve sia perche non ci sono avversari "seri" in italia. Ma a fine campionato ci sarà bisogno di un bel repulisti, di una rinfrescata sia in campo che in panchina cosi da avere gente nuova con piu fame e volonta di vittoria al posto di chi ormai non ne ha piu, comprendendo pure il cambio di allenatore...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Ultima modifica di esser il lun 16 gen 2017, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
dybala stava lontano dalla porta perché tutta la juve stava lontana dalla porta. il problema non è tanto il suo ruolo. è bravissimo a cucire il gioco e l'anno scorso fu lui in questo ruolo una delle chiavi di svolta della stagione. ma deve farlo con la squadra alzatasi di 30-40 metri. non ha gli strappi della gente citata da pascal, ma ciò significa che semplicemente non si può giocare di rimessa con lui. non che non può venire a giocare col centrocampo eh, perché per tecnica e velocità nel breve può farlo benissimo e anzi è un'arma letale come già visto.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Poi è passato in secondo piano una dichiarazione di Allegri che conferma quanto detto più volte sul forum, Pjanic non è adatto a giocare come mezzala (nel nostro sistema di gioco) in queste partite dove l'intensità e la fisicità hanno un ruolo principale.
Può solo giocare da trequartista, dove può galleggiare tra le linee e giocare da fermo senza compiti difensivi.
Insomma se fosse scacchi sarebbe un fenomeno. Andiamo bene :asd

E infatti a Marotta dovrebbero essere fischiate le orecchie alle dichiarazioni del Chiello.

chi se la prende con Sturaro ha capito poco, non possiamo permetterci Dybala,Higuain e Pjanic tutti insieme senza gente che corre per loro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Leviathan ha scritto:
Far giocare Dybala a 40 metri dall'area di rigore è delittuoso, per me fa benissimo ad andarsene dalla Juve se il mister livornese continua a richiedere questa impostazione tattica.

halma leviatano, halma.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 19:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Tutto un altro fisico e anche l'età non proprio verdissima (anche se alla fine è coetaneo di Higuain) rispetto a Pogba, ma come sostituito del Polpo non si può dire che Matuidi (a lungo cercato in estate) sarebbe stato un uomo sbagliato.

Aggiungi a quelli che hai messo pure Khedira, che è un giocatore di equilibrio e tutto (se sta bene si inserisce pure :asd ), ma che se non sta bene fisicamente si trascina stancamente dietro i 90 kg di massa che si porta appresso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 19:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Comunque Chiesa piccoletto mentalmente. Insiste a dire che il gol è suo, ma s'è visto da 800 inquadrature diverse che manco l'ha sfiorata.
E lascia il gol al tuo compagno di squadra, che t'impunti a fare? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Che poi diciamolo, Khedira e Marchisio ad oggi hanno in 2 l'autonomia di un giocatore sano.
Se poi il terzo è Sturaro, allora sì che esce fuori il drammah :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
redguerrier ha scritto:
Comunque Chiesa piccoletto mentalmente. Insiste a dire che il gol è suo, ma s'è visto da 800 inquadrature diverse che manco l'ha sfiorata.
E lascia il gol al tuo compagno di squadra, che t'impunti a fare? :asd

da uno che stramazza morto 20 minuti, si fa portare in barella, e poi corre un secondo dopo come un indemoniato
che ti aspetti? :asd
Pascal ha scritto:
Che poi diciamolo, Khedira e Marchisio ad oggi hanno in 2 l'autonomia di un giocatore sano.
Se poi il terzo è Sturaro, allora sì che esce fuori il drammah :asdrulez

esatto. che poi al top neppure khedira e marchisio sono furetti (il secondo almeno non più). e anche per questo, come vado dicendo da tempo, perché non recuperare al top asamoah? che oltre ad essere (era almeno) fisicamente fortissimo ha pure piedi decenti nei fondamentali rispetto a sturaro?

se no andiamo col general allora :asdrulez

in ogni caso voglio vedere il lato positivo delle cose. può essere che se stiamo così a pezzi ora magari in primavera, nelle fasi clou, staremo bene come l'anno scorso. ma tra equivoci tattici e alcuni difetti che sembrano cronici pare dura.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 19:50 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
gente, un attimo di calo ci puo' anche stare, vi ricordate l'inizio di stagione della juve lo scorso anno?
adesso la juve fara' un filotto di 7 vittorie e sistemera' le cose; magari non vincera' il campionato a meta' a marzo ma non vedo la concorrenza cosi' temibile da strapparle il titolo

certo ci sono alcune conisderazioni da fare ovvero che marchisio e' lontano dalla miglior condizione (ma ci sta dopo un infortunio cosi' lungo) ed il tedesco mi sembra macchinoso, in generale ho visto una juve "un po' sulle gambe"

potrebbe anche tranquillamente essere che allegri abbia fatto un richiamo di preparazione intenso e gli atleti abbiano bisogno di un poco di tempo per smaltirlo

per cio' che concerne dybala, ho quasi la sensazione che non sia del tutto compatibile con higuain o meglio non lo sia come seconda punta perche' il pipita tende a giocare con la squadra, uscire dall'area e venire a dialogare con il centrocampo in quella zona di campo che era di pertinenza naturale di dybala... vero anche, che se giochi piu' da 10 puro che non da 9.5 e' difficile cucire ed essere pericoloso a 40 metri dall'area come e' gia' stato sottolineato

poi attenzione, anche dybala arriva da un noioso infortunio muscolare... comuqnue quel pallone sparato in curva quando l'aveva "sul dritto" e sul suo piede forte puo' tranquillamente essere frutto della casualita' e della serata no, avesse fatto quel gol (che di solito non sbaglia) parleremmo tutti di un'altra partita

ps
e poi dybala da 10 puro e non 9.5 resta sempre tanta, tantissima roba

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]