Oggi è gio 7 mag 2026, 13:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 21 ago 2016, 23:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Inizio pietoso.. surclassati da un Chievo qualunque

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ago 2016, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Il chievo ormai non è più una squadra qualunque. Il suo lo fa sempre, con frequenti colpacci contro le grandi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ago 2016, 23:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Un grazie all'Inter che mi ha impedito di vincere una bella cifra in una schedina. Avevo messo l'X. Mai avrei pensato ad una sconfitta.
Il Chievo è squadra ostica ma l'Inter doveva assolutamente far punti. Che beffa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 8:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
esser ha scritto:
Vediamo cosa combina debur...

penso che esordio peggiore debur non potesse farlo. al di là del discorso di essere arrivato a solo pochi giorni dall'inizio del campionato e di essersi trovato tra le mani una rosa che non conosce e con la quale non ha potuto effettuare la preparazione, l'approccio che ha avuto è stato purtroppo clamorosamente sbagliato.

Impensabile scendere in campo con in 3-5-2 che sperimentale è dire poco ma ancora di piu che il terzetto difensivo fosse composto da Miranda, ranocchia e d'ambrosio, che sarà pure in elemento duttile ma quella non è certo la sua posizione ideale...

per giunta nel suo centrocampo a 5 (nagatomo-medel-banega-kondogbia-candreva) si sono trovati elementi nuovi che non avevano mai giocato insieme e quindi automatismi non ce n'erano assolutamente tanto che pure il pezzo pregiato del mercato, ever banega, dopo in inizio propositivo è poi finito per scomparire del tutto, per poi essere sostituito nella ripresa senza aver lasciato tracce in campo.

di conseguenza il duo offensivo composto da Icardi ed eder, che si è mostrato volenteroso, non ha mai avuto una palla giocabile per tutti I 90 minuti cosi che il loro score finale è stato di 0 tiri nello specchio. un bel traguardo non c'è che dire...

nel post partita debur si è difeso sostenendo che la rosa debba migliorare a livello fisico e di gioco (e la domanda che sorge spontanea è: questo non lo sapeva prima di mandare la squadra in campo?) e che ha bisogno di tempo per farlo. tutto giusto però l'Inter vista ieri è parsa proprio senza idee e schierata senza una vera logica tanto che appunto il chievo ha fatto quello che voleva senza praticamente subire mai pericoli reali.

poi va bene che I clivensi sono una squadra piu rodata e con un'idea di gioco ben definita ma mi rifiuto di pensare che un Inter pur dimessa possa subire passivamente da gente improponibile come birsa, meggiorini e inglese...

purtroppo io ho parecchie riserve sulla scelta di debur, un allenatore che non conosce affatto il campionato italiano e che ha avuto come esperienza solo ed esclusivamente la eredivisie che negli ultimi anni come livello se la gioca con quello svizzero o poco piu...

sicuramente è presto per giudicare negativamente Suning però non vorrei che, per la fretta di giubilare giustamente il mancio, poi si sia finiti per andare a puntare su un cavallo non all'altezza di risolvere gli atavici problemi dell'ambiente Nerazzurro...

Ultima modifica di esser il lun 22 ago 2016, 9:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 9:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Supercì ha scritto:
Il chievo ormai non è più una squadra qualunque. Il suo lo fa sempre, con frequenti colpacci contro le grandi

Non intendevo quello.. Ma che comunque dovrebbe e dico dovrebbe essere inferiore all Inter

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 10:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 9 lug 2016,
Alle ore: 9:43
Ho visto la partita e mi hanno sorpreso in negativo le scelte di De Boer: decidi di giocare con un 3-5-2 e nel rombo composto dai tre centrali più il "volante" non hai nessuno in grado di effettuare la verticalizzazione, aggiungici che Kondogbia non sa cosa fare in fase di possesso e difficilmente riesci a far giungere la palla agli attaccanti.
Infatti Banega si è dovuto abbassare molto e ha dovuto ricevere quasi in linea con gli attaccanti del Chievo e così facendo ha perso la possibilità di fornire l'ultimo passaggio alle punte.
Anche la scelta di Nagatomo non mi è chiarissima, era quasi ignorato in fase difensiva dal Chievo e quando riceveva palla era costretto all' 1vs1, che non è nelle sue qualità.

Secondo me andrebbe data più fiducia a Gnoukouri, potrebbe davvero essere il mediano di regia che serve ai nerazzurri.
Non intendo farlo partire titolare, ma dargli più minuti

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Per me invece il ruolo ideale di nagatomo è proprio l'esterno di centrocampo piu che il terzino in quanto è propositivo in fase offensiva ma nullo quando si tratta di difendere e quindi nel 3-5-2 ci può stare ma è l'insieme della squadra che, a parte il discorso tattico, non ha funzionato. Possesso di palla sterile, tikitaka arcaico, velocità di gioco da oratorio, insomma dopo mezzora si era capito che fare gol per l'Inter sarebbe stata un impresa...

Ma la cosa che piu mi ha colpito negativamente, tra le tante dichiarazioni di debur dopo la sconfitta, è stata che lui ha deciso scientemente di giocare col 3-5-2 perche riteneva fosse il modo migliore per affrontare il chievo... Cioè a dire che lui, per superare una squadraccia come quella clivense, deve adattare l'Inter ad un avversario palesemente inferiore e non il contrario?? Azz, cominciamo proprio bene...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 10:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 4 ago 2016,
Alle ore: 10:51
Fino a quando ci sarà Ranocchia in campo non ci sarà speranza. :O_O

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 11:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 9 lug 2016,
Alle ore: 9:43
esser ha scritto:
Per me invece il ruolo ideale di nagatomo è proprio l'esterno di centrocampo piu che il terzino in quanto è propositivo in fase offensiva ma nullo quando si tratta di difendere e quindi nel 3-5-2 ci può stare ma è l'insieme della squadra che, a parte il discorso tattico, non ha funzionato. Possesso di palla sterile, tikitaka arcaico, velocità di gioco da oratorio, insomma dopo mezzora si era capito che fare gol per l'Inter sarebbe stata un impresa...

Ma la cosa che piu mi ha colpito negativamente, tra le tante dichiarazioni di debur dopo la sconfitta, è stata che lui ha deciso scientemente di giocare col 3-5-2 perche riteneva fosse il modo migliore per affrontare il chievo... Cioè a dire che lui, per superare una squadraccia come quella clivense, deve adattare l'Inter ad un avversario palesemente inferiore e non il contrario?? Azz, cominciamo proprio bene...

Mi sono spiegato male su Nagatomo, anche secondo me la posizione migliore per il giapponese è quella di esterno in una difesa a 5, ma per caratteristiche offensive non era la scelta migliore imho, inoltre considerando che il Chievo attacca maggiormente in zona centrale non credo avrebbe sofferto molto da terzino in una difesa a 4, specie perchè sarebbe stato aiutato dall'esterno alto. Personalmente avrei giocato con il 4-2-3-1, che mi sembra perfetto per quest'inter.
Parlare a posteriori è facile, questo è vero, però vedere il tuo esterno che rinuncia al dribbling per tornare indietro quando hai una manovra bloccata non è funzionale, e con i tre dietro più Medel e Kondogbia era prevedibile che la manovra non fosse fluida.
Proprio per questo avrei giocato con Perisic e Candreva, che garantivano capacità di saltare l'uomo e quindi fornivano uno sbocco alla manovra.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma perchè titolare Ranocchia?

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]