esser ha scritto:
Vediamo cosa combina debur...
penso che esordio peggiore debur non potesse farlo. al di là del discorso di essere arrivato a solo pochi giorni dall'inizio del campionato e di essersi trovato tra le mani una rosa che non conosce e con la quale non ha potuto effettuare la preparazione, l'approccio che ha avuto è stato purtroppo clamorosamente sbagliato.
Impensabile scendere in campo con in 3-5-2 che sperimentale è dire poco ma ancora di piu che il terzetto difensivo fosse composto da Miranda, ranocchia e d'ambrosio, che sarà pure in elemento duttile ma quella non è certo la sua posizione ideale...
per giunta nel suo centrocampo a 5 (nagatomo-medel-banega-kondogbia-candreva) si sono trovati elementi nuovi che non avevano mai giocato insieme e quindi automatismi non ce n'erano assolutamente tanto che pure il pezzo pregiato del mercato, ever banega, dopo in inizio propositivo è poi finito per scomparire del tutto, per poi essere sostituito nella ripresa senza aver lasciato tracce in campo.
di conseguenza il duo offensivo composto da Icardi ed eder, che si è mostrato volenteroso, non ha mai avuto una palla giocabile per tutti I 90 minuti cosi che il loro score finale è stato di 0 tiri nello specchio. un bel traguardo non c'è che dire...
nel post partita debur si è difeso sostenendo che la rosa debba migliorare a livello fisico e di gioco (e la domanda che sorge spontanea è: questo non lo sapeva prima di mandare la squadra in campo?) e che ha bisogno di tempo per farlo. tutto giusto però l'Inter vista ieri è parsa proprio senza idee e schierata senza una vera logica tanto che appunto il chievo ha fatto quello che voleva senza praticamente subire mai pericoli reali.
poi va bene che I clivensi sono una squadra piu rodata e con un'idea di gioco ben definita ma mi rifiuto di pensare che un Inter pur dimessa possa subire passivamente da gente improponibile come birsa, meggiorini e inglese...
purtroppo io ho parecchie riserve sulla scelta di debur, un allenatore che non conosce affatto il campionato italiano e che ha avuto come esperienza solo ed esclusivamente la eredivisie che negli ultimi anni come livello se la gioca con quello svizzero o poco piu...
sicuramente è presto per giudicare negativamente Suning però non vorrei che, per la fretta di giubilare giustamente il mancio, poi si sia finiti per andare a puntare su un cavallo non all'altezza di risolvere gli atavici problemi dell'ambiente Nerazzurro...