wonderwall ha scritto:
Kataklinsmann83 ha scritto:
Che giocatore Milìnkovic savic, giuro che prima del suo arrivo alla Lazio non lo conoscevo proprio, altra ottima scoperta di tare!
Tare molti laziali lo fanno passare x scemo ma è un signor ds, sicuramente meglio di qualcun altro che è transitato da altre parti di Roma

Tare paga il fatto di essere troppo spesso "supino" a Lotito. Va bene essere aziendalista ma ci sarebbero dei limiti di decenza da non superare. Questa estrema vicinanza con il presidente non lo aiuta di certo. E' evidente la cosa.
Poi chiaro che un ds si giudica anche e soprattutto dagli acquisti che fa e dai giocatori che porta.
Quest'anno ci sono state sicuramente delle scelte azzeccatissime. Penso ad Immobile (che però a quanto pare è stato fortemente voluto da Inzaghi, che lo ha chiesto espressamente) e Wallace (pagato 8 milioni di euro, già ora molto affidabile ma giovane e con ampi margini di miglioramento).
Ma anche sole clamorose come Luis Alberto (pagato 5 milioni di euro e fin qui oggetto misterioso) e Leitner (evidentemente preso senza il consenso del tecnico e comunque mandato via dopo soli 6 mesi).
Su altri giocatori arrivati quest'anno sospendo il giudizio (Lukaku e Bastos).
Le scelte delle sessioni precedenti nel tempo si sono rivelate azzeccate (Milinkovic Savic su tutti, ma anche Felipe Anderson arrivò tra lo scetticismo generale per poi rivelarsi un buonissimo giocatore).
Tare i giocatori li sa scegliere e sa fare un ottimo lavoro di scouting. Quest'anno ha anche ringiovanito in maniera importante la rosa e gli e ne va dato atto (lo scorso anno avevamo difensori centrali under 30, quest'anno escluso Radu il più vecchio dei centrali ha 25 anni).
C'è ovviamente un "però". In pratica manca sempre qualcosa per fare questo benedetto salto di qualità. Dopo una stagione positiva (magari con una qualificazione europea) nella sessione successiva si trova il modo di non rinforzare adeguatamente l'organico e di non mettere a disposizione del tecnico una rosa adeguata per le due competizioni. In pratica l'anno successivo ad una qualificazione europea non riusciamo mai a confermarci. Queste cose nel giudizio complessivo di un tifoso hanno il suo peso. Poi che moltissimi laziali giudichino Tare per partito preso è evidente.
Io nel mio piccolo non mi aspetto la luna, ma una Lazio che sappia stabilmente stare nelle prime 4-5 della serie A assolutamente si.