Ho seguito solo il secondo tempo.
Ci stanno tornando contro tutti gli episodi favorevoli di inizio stagione, ma resto ottimista, la fortuna girerà ancora e lì vedremo se i miglioramenti che vedo daranno frutti.
Resto convinto che il gioco della squadra sia in crescita perchè quello che ho visto mi è piaciuto (ripeto, solo la seconda frazione)
La sconfitta è una discreta beffa causata da un rigore regalato da Paletta (che tolto quell'orrore ha fatto bene) ma prima ancora dalla palla persa malamente da Zapata (una sicurezza da quel punto di vista).
Avevamo iniziato bene aggredendo bene gli avversari e creando pericoli che non abbiamo saputo concretizzare.
La Samp ha retto grazie a una gara di sacrificio (Muriel largo, quasi mai pericoloso) poi l'entrata di Djuricic ha fatto la differenza, mossa azzeccatissima di Giampaolo.
Bene la difesa con un Silvestre (in qualche maniera un ex) avvelenato e un Regini attento su Suso.
La rosa blucerchiata comunque a me piace molto, giocatori come Linetty, Torreira, Bruno Fernandes, Praet (che mi aspettavo meglio però) e Schick sono giovani di belle prospettive in aggiunta a elementi di esperienza (e mi piace pure l'allenatore).
Certo la sconfitta brucia ma l'immbilismo della dirigenza rossonera è stato chiaro, quest'anno non abbiamo intenzione di fare passi avanti quindi prendiamocela come stagione di transizione e facciamo tutte le esperienze del caso.
Detto questo aver fuori (infortunati o fuori condizione) 4 terzini pesa e pensate quanto possa essere scarso Vangioni se gli è stato preferito Romagnoli largo col rientro di Zapata al centro