Oggi è dom 10 mag 2026, 7:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Solita Roma, un pò sfigata, parecchio ma tanto incocludente e alla fine punita oltre il dovuto...quello che ci siamo divorati nel primo tempo è la vera differenza con la Juventus...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
north face ha scritto:
Supercì ha scritto:
odisseo ha scritto:
Abiti a Padova? :refl
Scrivi la stessa cosa perché io sono il re dei democristiani: un colpo al cerchio (Napoli è bella e ha una fama ingiusta) e uno alla botte (Ciccio esagera). L'apoteosi del buonsenso, lo so, ma non riesco ad essere diverso :acm
Ormai me la suono e me la canto da solo :asdrulez

Io esagero?
Non ê questo il luogo, ma giacché ci troviamo....
Vai su Facebook, metti mi piace a pagine come "senza futuro ma a #@*§ duro" ( :asd) oppure a sesso droga e pastorizia...
Pagine che nascono con l'intento di far divertire, ma che quando hanno capito in che paese viviamo pubblicano un giorno si e l'altro pure, stereotipi su Napoli. E ci sta, me la voglio fare una risata. Poi però vai a leggere i commenti, e guarda quanto odio c'è in ognuno di essi. Questa è la situazione, paghiamo tutti per dei problemi che ci sono ma che subiamo. Questo è il Senso di unità che pervade il nostro.paese e che esce fuori essenzialmente quando ci sta la nazionale, soprattutto durante l'inno che, inspiegabilmente, ci permettiamo di fischiare...lí tutti patrioti sono, per poi dimenticare i più elementari fondamenti del buon senso quando c'è da augurarci di scomparire in un fiume di lava. Un mese, uno solo così per qualsiasi altra città e vi dovrebbero ricoverare alla neuro. Sulla stessa pagina comparve uno sfottò su Milano e la nebbia, che no. Mi sembra tanto offensivo alla fine... Incredibilmente lí di autoironia non parlava più nessuno...
Come si dice...sono tutti fröci con il #@*§ degli altri.

Ti do ragione. In effetti ho notato sta cosa: pensi che tutta questa "attenzione" Napoli e i napoletani se la siano in qualche modo "meritata" o con il passare del tempo la gente abbia preso di mira questa zona e chi vi abita cosi senza motivo? O meglio: perchè la gente di Matera no? (Matera come Foggia, Calatafimi o Vibo valentia....)
Esempio (sempre senza preconcetti):pensi che i ragazzini che scorrazzano in scooter sparando per aria per "segnare" la zona siano in qualche modo responsabili di questa "attenzione" nei confronti della zona?

Voglio dire, anche qua la malavita è ben presente, ben radicata, dei clan della zona ne fanno parte persone di chiara origine meridionale ma pure nativi, bianchi e veri "lumbard".. fanno le stesse sporche cose, solo che in maniera diversa. Tutto qui. Qui rubano, ammazzano, bruciano, però lo fanno in maniera discreta, senza sparare per aria.

Allora
Qui c'è una bella concentrazione di #@*§, su questo non ci piove.
Non mi intendo di statistiche, quindi non ne faccio, ma il marcio c'è eccome.
Non so da che derivi una maggiore attenzione nei nostri confronti... Probabilmente perché Napoli è la città più rappresentativa del sud, che per motivi di varia natura è cmq sottosviluppato rispetto al resto d'Italia. Il problema è che si accomuna l'operato di alcuni a tutto il resto della.popolazione che li subisce, e, quando il problema non è di questo tipo, ma, per esempio, di natura infrastrutturale ( la Salerno Reggio Calabria, ad esempio) si incolla la nostra indolenza, come se ognuno di noi cittadini fosse responsabile dell' immobilismo, della corruzione e del malaffare dei pochi. C'è immondizia per strada, perché i camion non passano....mi chiami munnezzaro, come se fossi io il responsabile... Mi inviti ad occuparmi di cose più importanti del calcio..magari di andare a ripulire la città... Per poi buttarli dove sti sacchetti, nessuno me lo ha spiegato dove #@*§ dovrei andarli a buttare dopo averli raccolti...

Insomma la questione è talmente semplice quanto di difficile comprensione. Il cavalcavia crollato recentemente non ricordo dove, non ha aperto un caso su scala regionale o provinciale...al più è stato inserito in un problema che riguarda il territorio nazionale... Il sisma... I crolli ... Uguale.
Tempo fa crollò un'ala di un palazzo sulla riviera di Chiaia a Napoli... Apriti cielo... I soliti napoletani imbroglioni che risparmiano sul cemento... Questa è la differenza... Ti rapina un napoletano: rapina di un napoletano... Ti rapina uno, che ne so, di Treviso... rapina ai danni di un anziano da parte di un italiano...
Mo' due so le cose... O in effetti non ci considerate italiani...e ci sta... Oppure è, come penso, un tentativo costante di screditare un popolo appena ce n'è l'occasione. Sono tantissimi i casi di testate straniere che esaltano il loro viaggio a Napoli e si chiedono come sia possibile che aleggi quest'aura di negatività, quando la realtà è completamente diversa... Ovvio che derivi da una pessima informazione dei media nazionali, non c'è altra possibilità... Visto che poi chi ci viene dice quasi sempre di essere stato benissimo e di non aver mai avuto sensazioni di pericolo.
Noi siamo insopportabili quando usciamo dalle nostre mura, supponenti, convinti di essere i migliori, di saper fare tutto.meglik degli altri. Stiamo sul #@*§, e non posso che dare ragione di questo sentimento. Ma è anche una reazione a ciò che subiamo sia da cittadini ( la città è piena di problemi amministrativi e strutturali) sia da italiani, additati come un cancro, come un popolo di gentaglia, ignorante e sporco.

Basta... Mi so sfastiriat. Tienimi a trovare, sei mio ospite... Anche Odisseo, così finalmente riesco a dare un viso a questo anziano signore rompicoglioni :asd
Poi però, caro ody, quando non vorrai andartene più, saranno #@*§ tuoi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 18:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Supercì ha scritto:
north face ha scritto:
Supercì ha scritto:
Leggo di scontri fuori dallo stadio. Mi raccomando, nessuno ne parli, è successo nella civilissima Bergamo, quindi tutto a posto.

Credo siano stati scontri tra Romanisti e polizia.

No
Almeno da ciò che ho letto, è partito tutto dai tifosi dell'Atalanta.
Succede a Napoli, cominciamo con Jenny la carogna, la camorra e il disagio sociale. Questi qui invece sono dei signori di tutto rispetto, nessun approfondimento all'Arena sui motivi endogeni di un ambiente malfamato che spinge alla violenza.

A me risultano solo scontri tra tifosi della Roma e polizia.
Quali sarebbero le fonti che parlano di un coinvolgimento dei tifosi dell'Atalanta?

Sia beninteso, non che voglia difendere gli ultras dell'Atalanta che spesso mi hanno fatto vergognare di tifare la stessa squadra (cosa che peraltro può dire chiunque altro sia intervenuto in questo topic, sia chiaro), ma ieri non mi sembra abbiano fatto cose gravi.

Ciò detto, la decisione di aprire il settore ospiti per Atalanta-Roma è una fesseria.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 19:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
È un pò come noi italiani che fuori dai confini veniamo etichettati mafiosi x via di una percentuale irrisoria di gente che fa parte di questo stesso paese, questo dovrebbe essere il fastidio che provano i napoletani del forum.

Cmq meglio così và, almeno si fa a meno di parlare della partita :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 19:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
wonderwall ha scritto:
È un pò come noi italiani che fuori dai confini veniamo etichettati mafiosi x via di una percentuale irrisoria di gente che fa parte di questo stesso paese, questo dovrebbe essere il fastidio che provano i napoletani del forum.

Si potrebbe anche discutere del fatto che in Atalanta-Roma si senta il bisogno di parlare dell'argomento Napoli e napoletani.
Argomento peraltro introdotto da chi ha aperto un topic per parlare dell'accanimento mediatico contro Napoli.
Che ci siano persone (e giornali) sempre pronti a sparare a zero su Napoli sono d'accordo, ma questo è un esempio bello e buono di vittimismo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 19:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
arres82 ha scritto:
Supercì ha scritto:
north face ha scritto:
Supercì ha scritto:
Leggo di scontri fuori dallo stadio. Mi raccomando, nessuno ne parli, è successo nella civilissima Bergamo, quindi tutto a posto.

Credo siano stati scontri tra Romanisti e polizia.

No
Almeno da ciò che ho letto, è partito tutto dai tifosi dell'Atalanta.
Succede a Napoli, cominciamo con Jenny la carogna, la camorra e il disagio sociale. Questi qui invece sono dei signori di tutto rispetto, nessun approfondimento all'Arena sui motivi endogeni di un ambiente malfamato che spinge alla violenza.

A me risultano solo scontri tra tifosi della Roma e polizia.
Quali sarebbero le fonti che parlano di un coinvolgimento dei tifosi dell'Atalanta?

Sia beninteso, non che voglia difendere gli ultras dell'Atalanta che spesso mi hanno fatto vergognare di tifare la stessa squadra (cosa che peraltro può dire chiunque altro sia intervenuto in questo topic, sia chiaro), ma ieri non mi sembra abbiano fatto cose gravi.

Ciò detto, la decisione di aprire il settore ospiti per Atalanta-Roma è una fesseria.

Vabbé non era contro l'Atalanta la mia filippica :asd
Ho letto su una pagina Facebook gente che è andata lì dire che hanno cercato di fare irruzione nel settore ospiti...
Ma su queste cose in effetti non si conosce mai la verità completa

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
wonderwall ha scritto:

Perfetto
Credo che non faccia piacere a voi italiani questo atteggiamento, seppur supportato da parziali verità

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
arres82 ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Si potrebbe anche discutere del fatto che in Atalanta-Roma si senta il bisogno di parlare dell'argomento Napoli e napoletani.
Argomento peraltro introdotto da chi ha aperto un topic per parlare dell'accanimento mediatico contro Napoli.
Che ci siano persone (e giornali) sempre pronti a sparare a zero su Napoli sono d'accordo, ma questo è un esempio bello e buono di vittimismo.

Hai ragione, ho mandato in vacca il topic. Me ne scuso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2016, 23:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ma in tutto ciò, il buon esser che dice?
Gasperini male assoluto...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 nov 2016, 0:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Immagine

Qua è in prima pagina.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]