Oggi è sab 21 mar 2026, 1:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 30 giu 2021, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Immagine

Fiorentina rosa e discussioni generali stagione 2021-2022

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 giu 2021, 16:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

UFFICIALE: Borja Valero si ritira dal calcio: "Grazie alla Fiorentina e a tutti i club dove ho giocato"

Borja Valero si ritira dal calcio. A dare l'annuncio è lo stesso centrocampista spagnolo con un messaggio pubblicato sui propri canali social. "È arrivato quel momento che sembra sempre lontano, quello di smettere di giocare al pallone. Mi sarebbe piaciuto farlo sotto la Fiesole piena di gente ma purtroppo nel calcio come nella vita non dipende tutto da noi", ha scritto su Instagram il giocatore. Borja Valero nell'ultima stagione con la Fiorentina ha collezionato 21 presenze, in quello che è stato un ritorno dopo la parentesi con la maglia dell'Inter: "Ringrazio tutte le squadre dove ho avuto l’onore di giocare e grazie anche ai tanti allenatori e compagni, senza di voi noi ce l’avrei fatta", il messaggio che lascia spazio alla fine anche alla famiglia e ai tifosi viola.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-borja-valero-si-ritira-dal-calcio-grazie-alla-fiorentina-e-a-tutti-i-club-dove-ho-giocato-1553635

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 giu 2021, 22:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

UFFICIALE: Fiorentina, Italiano è il nuovo tecnico dei viola. Contratto fino al 2023

Dopo la risoluzione con lo Spezia e l'indizio social della Fiorentina, è arrivato anche il comunicato ufficiale del club viola che ha annunciato Vincenzo Italiano come nuovo allenatore: "La Fiorentina comunica che Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della prima squadra viola. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2021 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno di contratto. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane. La Fiorentina porge il suo benvenuto a Mister Italiano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club gigliato".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-fiorentina-italiano-e-il-nuovo-tecnico-dei-viola-contratto-fino-al-2023-1553679

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2021, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ufficiali gli addii di Caceres e Ribery.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2021, 21:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Botta...

Commisso attacca: "Mendes rappresentava Sergio Oliveira, il Porto e Gattuso. Non è accettabile"

Su Gattuso che si può dire?
“Mi spiace, per ragioni legali non abbiamo potuto raccontare quello che è avvenuto con Gattuso. Se i suoi avvocati vogliono sedersi con i nostri ed eliminare la clausola di riservatezza, non avrei alcun problema. Vorrei dare modo a Gattuso di dare la sua versione dei fatti, così poi la Fiorentina potrà dare la sua”

Com’è il suo rapporto con i procuratori?
“Gli voglio bene, voglio che facciano molti soldi, ma ci sono problemi seri sulle modalità in cui questo mondo è stato formato, accettato e va avanti. Ci sono molti conflitti di interesse, che in un posto come l’America non sarebbero accettati. Vi faccio un esempio, relativo al caso di Sergio Oliveira: il suo agente rappresentava il Porto, il calciatore e l’allenatore Gattuso. Questo sicuramente non è accettabile, che io debba negoziare in una situazione del genere non mi sembra accettabile. Anche se i costi erano giusti. Bisogna fare qualcosa. Non voglio dire che tutti i procuratori sono uguali, ma è il sistema che si deve sistemare: non si possono prendere soldi da tutte le parti. Sia a vendere che comprare si danno soldi ai procuratori, la Fiorentina ha pagato molti molti soldi. Dobbiamo guardarci le spalle e pensare a come vogliamo andare avanti in futuro, sul mercato e sulle relazioni con i procuratori”.

Qui la conferenza completa:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/commisso-attacca-mendes-rappresentava-sergio-oliveira-il-porto-e-gattuso-non-e-accettabile-1554151

...e risposta...

(ANSA) - ROMA, 01 LUG - "Ho letto quest'oggi le parole del presidente Commisso. Le sue parole mi hanno sorpreso perché è stata la Fiorentina a chiedere di inserire una clausola di riservatezza ma se dovessero chiedermelo non avrei alcun problema a toglierla". Così l'ex tecnico del Napoli Gennaro Gattuso a proposito della sua esperienza lampo sulla panchina della Fiorentina dopo le parole di oggi del presidente viola Commisso. (ANSA).

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/gattuso-e-stato-commisso-a-chiedere-la-clausola-di-riservatezza-se-vuole-la-togliamo-1554283

La togliessero 'sta clausola...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Decisione che mi lascia davvero perplesso, indubbiamente Ribery in questi ultimi due anni è stato il leader e l'uomo-franchigia della Fiorentina ed una delle poche sicurezze, durante la prima stagione indubbiamente il migliore e comunque importantissimo pure lo scorso anno.

Per quello che ho potuto vedere io ovviamente benissimo, ho visto la Fiorentina soprattutto contro le grandi e Ribery contro le grandi ha fatto sempre partite estremamente positive. Ma ho visto che fra le cose che gli si rimprovera c'è appunto questo paradossalmente, per una questione anche di motivazioni ma soprattutto fisica. Il fatto che ho visto la Fiorentina, e la Fiorentina se vogliamo dirlo sinteticamente fa schifo, Montella e Prandelli giocavano in maniera oscenza, zero movimenti senza palla, tutti dietro la linea della palla. Iachini meglio fondamentalmente perché con lui perlomeno si difendevano meglio. E' stato bello vedere Ribery in Italia, giudico senz'altro positiva la sua esperienza seppur ovviamente contraddistinta da lampi, ma sarebbe stato bello vederlo in una squadra associativa e propositiva quale la Fiorentina non è stata, ed ora che sembra stia lavorando per esserlo Franck non viene rinnovato, che poi dai non rinnovare un giocatore come Ribery che mandava dichiarazioni d'amore e diceva di essere disposto a ridursi l'ingaggio, bah, assurdo, si vede secondo me anche che Franck è generalmente sottostimato e non ha grande appeal mentre Ibra e Ronaldo strappano ingaggi fuori dalla grazia di Dio.
Dalle statistiche emerge un Ribery ancora al top sugli assist, sui dribbling, sui falli subiti, ed insomma io quando ho visto la Fiorentina contro le grandi pareva sempre abbastanza palese Ribery fosse il calciatore più forte in campo. Sono lampi ma appunto, non prendi un giocatore di 37 anni aspettandoti continuità da lui, Franck ha avuto troppe responsabilità in questa squadra responsabilità che per ovvie ragioni anagrafiche non può prendersi. Questa squadra le qualità le avrebbe ma non ha una manovra sarebbe bello vedere cosa poteva dare Ribery in una squadra con degli ingranaggi rodati, già fatta e finita.

Sicuramente poi gli allenatori in rampa di lancio come Gattuso o Italiano di solito non vogliono vecchie glorie dalla personalità ingombrante nel loro spogliatoio, la Fiorentina è un po' un cantiere aperto quest'anno ed hanno rescisso tutte le vecchie fondamenta, via anche Caceres che indubbiamente lo scorso anno è stato il miglior difensore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 lug 2021, 22:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Barone risponde a Gattuso: «Mendes solo un amico? Mi viene da ridere»

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali viola rispondendo all’intervista di questa mattina di Gattuso.

GATTUSO – «Mi fa ridere questa situazione. Vorrei mettere un punto: la Fiorentina ha colto le parole di Rino Gattuso con il sorriso in quanto l’intervista ha svelato che Jorge Mendes è solo un amico del mister e gli offre soltanto importanti consigli per la sua carriera. Voglio ricordare che lo stesso Mendes i primi di giugno ha incontrato Daniele Pradè per discutere su alcuni calciatori da portare alla Fiorentina, ma anche io gli ho parlato e incontrato a Milano. Ci dispiace anche per la memoria corta avuta da Gattuso che si è dimenticato di aver conosciuto il nostro presidente Rocco Commisso nell’occasione della gara Fiorentina-Napoli dello scorso anno. Vorrei anche segnalare che al momento non è arrivata nessuna richiesta da parte dei suoi avvocati per abolire la clausola di riservatezza».

https://www.calcionews24.com/barone-fiorentina-intervista-sito-ufficiale-gattuso-mendes-italiano-dichiarazioni/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 15:11 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Burdisso nuovo DT della Fiorentina :eek .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 22:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

C'è rimasto male Ribery...

Ribery: "Volevo restare alla Fiorentina, mi hanno mancato un po' di rispetto"

L'attaccante francese svela i retroscena del suo addio ai viola: "Nell'ultimo mese nessuno mi ha chiamato, mi hanno mancato un po' di rispetto. Mi è sembrato che questi due anni in cui ho dato tutto non siano stati così riconosciuti". E sul futuro dice: "Mi piacerebbe restare in Italia"

Dopo due anni l'avventura di Franck Ribery con la Fiorentina è finita. Un epilogo non dettato dalla volontà dell'attaccante francese, che ha svelato il suo rammarico per l'addio alla viola: "Volevo continuare con la Fiorentina un altro anno, ma è andata diversamente - racconta Ribery a Toscana Tv - Non ho mai voluto parlar male della società. Diciamo che l’ultimo periodo è stato un po’ difficile. Io in questi due anni ho dato sempre il massimo, questa è la mia mentalità. È stata dura perché nell'ultimo mese nessuno mi ha chiamato e questo vuol dire che mi hanno mancato un po’ di rispetto. Mi è sembrato che questi due anni in cui ho dato tutto non siano stati così riconosciuti". Testa al futuro lontano da Firenze, quindi, con Ribery che vorrebbe restare in Serie A: "Non so dove andrò, vorrei giocare ancora in Italia".

La Fiorentina, però, resta nel cuore di Ribery. Due anni intensi, ma vissuti con una classifica diversa dalle aspettative: "Sono venuto per portare qualcosa in più, non pensavo di lottare per salvarci in questi due anni - ammette il francese -, ma nel futuro c’è la potenzialità per fare davvero delle belle cose. Spero che la Fiorentina torni ad alti livelli, i tifosi meritano di più. Per me sono stati due anni veramente belli e sono molto contento perché ho conosciuto tante persone, una città bella ed i suoi tifosi. Anche nello spogliatoio è stata una bella esperienza, ho dato il massimo per la società e per la squadra. Peccato, pensavo di continuare un anno in più con la Fiorentina, però così è la vita e così è il calcio".

Ribery ha speso parole d'elogio nei confronti di Vlahovic, giocatore cresciuto esponenzialmente al suo fianco: "Vlahovic è come un fratello piccolo - racconta -, è un giocatore con un grande potenziale, ma deve capire alcune cose. Nell'ultimo anno è cambiato molto, si è visto in campo. Dusan ascolta e questo è importante. Quando abbiamo giocato il Mondiale 2006 ero giovane e ascoltavo i più grandi, è fondamentale".

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/07/10/ribery-fiorentina-intervista

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 0:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Immagino Ribery quando dopo tre settimane gli chiamano

https://www.facebook.com/watch/?extid=S ... 7628387538

A disgraziati, a fihi de na' #@*§, ma ndo' #@*§ state?

Povero Franck, farsi umiliare pure da questi :cry

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]