Oggi è dom 28 apr 2024, 2:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 1:42 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Notizia di qualche giorno fa (mi era sfuggita)...

Il Bologna e Sabatini si dicono addio. Saputo: "Ringrazio Walter"

Il direttore tecnico aveva preannunciato il suo rinnovo dopo il ko in Coppa Italia. Il giorno dopo Empoli, invece, arriva il dietrofront

Bologna, 27 settembre 2021 - Non è stato indolore il ko di Empoli e le reazioni non si fermano al ritiro stabilito per squadra e staff tecnico. Sono iniziati i confronti a Casteldebole e il primo ha sancito l'addio di Walter Sabatini, che aveva preannunciato il suo rinnovo dopo il ko in Coppa Italia.

Il giorno dopo Empoli, invece, arriva il dietrofront annunciato da una nota del club: "Free 2 Be Holdings Inc., la società controllante di Bologna Fc 1909 e CF Montreal, comunica che il contratto di consulenza con Walter Sabatini di comune accordo non sarà rinnovato".

Seguono i ringraziamenti di Joey Saputo: "Ringrazio Walter per il lavoro svolto in questi anni e per il prezioso contributo di idee che ha dato ai due Club anche nella fase iniziale del processo di condivisione di strategie e metodologie di lavoro. Ho conosciuto una persona di grande spessore umano, professionale e intellettuale: gli auguro le migliori fortune per il futuro". Le strade si separano, Joey Saputo, che sarebbe dovuto partire in mattinata, rimarrà a Casteldebole fino a mercoledì o giovedì per affrontare la crisi del Bologna anche con decisioni forti.


https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/fc/sabatini-1.6851527

Altre fonti parlano di dimissioni, accettate dalla società. Comunque sia è ufficiale la separazione. Scelta particolare e a suo modo forte, anche perché Sabatini è uno di quei dirigenti che tende a far notare la propria presenza sia quando si muove sul mercato ma anche nella quotidianità della squadra e in rapporto con i media (anche se ultimamente lo avevano un po' silenziato, mi pare).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 dic 2021, 2:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Bologna, i giocatori fuori dal progetto: Skov Olsen e il problema del 3-5-2

Rimanere per tutta la stagione nella parte sinistra della classifica. È questo l'obiettivo dichiarato di Sinisa Mihajlovic e del suo Bologna. Il tecnico serbo dal momento del suo ritorno al Dall'Ara ha portato avanti, assieme alla società, un progetto di crescita costante. Non esente da intoppi, ma sempre volto a trasformare i rossoblù in una certezza della Serie A dopo tanti, troppi anni, di altalena fra massima serie e cadetteria.

Fra gli intoppi di questa stagione c'è stata anche la necessità di un cambio di modulo, dal 4-2-3-1 al 3-5-2. Una svolta quasi epocale per Mihajlovic, ma che la squadra ha assorbito bene. Com'è facile intuire, però, la rosa avrà bisogno di alcuni correttivi dal mercato di gennaio. Magari sfruttando qualche "sacrificio".

Uno di questi potrebbe essere Andreas Skov Olsen. L'ala svedese è stato adattato nel ruolo di quinto di centrocampo (alternandosi con De Silvestri), ma è chiaro che le sue peculiarità mal di adattino ad una posizione dove serve saper far bene entrambe le fasi.

Fra i possibili partenti, poi, ci sono elementi abbastanza marginali al progetto attuale del felsinei: da Ibrahima Mbaye, passando per Diego Falcinelli e Federico Santander. Qualora anche solo uno dei due attaccanti dovesse salutare l'Emilia, però, ci sarebbe da trovare un nuovo vice-Arnautovic. Il solo austriaco non può assolutamente bastare per centrare l'obiettivo dichiarato di tecnico, squadra, società e della città intera.


https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/bologna-i-giocatori-fuori-dal-progetto-skov-olsen-e-il-problema-del-3-5-2-1625691

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 16:53 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
TMW: Bologna, ecco Aebischer: lo svizzero oggi in città per le visite mediche

Michel Aebischer al Bologna, ci siamo. Come raccolto da TMW il giocatore è atteso oggi in città per sostenere le visite mediche con i rossobù. Il Bologna, ricordiamo, ha trovato l'accordo con lo Young Boys per il prestito con obbligo di riscatto del centrocampista svizzero.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-bologna-ecco-aebischer-lo-svizzero-oggi-in-citta-per-le-visite-mediche-1637370

Primo colpo in entrata del mercato invernale dei felsinei. Sembrano invece irrimediabilmente in uscita Skov Olsen e Dijks (entrambi diretti verso la Pro League, uno allo Standard Liegi e l'altro al Club Bruges).

A quanto pare però Mihajlovic non è molto contento e oltre al giovane centrocampista svizzero vorrebbe qualche innesto in più. Si vociferano di tensioni in corso con il d.s. Bigon.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 21:25 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Skov Olsen ceduto a titolo definitivo al Club Bruges (operazione da 7 milioni di euro).
Il danese saluta dopo due anni e mezzo il Bologna avendo totalizzato 71 presenze (e 3 reti). Considerando le aspettative con cui era arrivato diciamo che è stato un mezzo flop e non ha mai inciso davvero.
Però ecco, bravi quelli del Bologna a rivenderlo bene (fu pagato 6 milioni nel 2019) e non fare una minusvalenza.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 15:19 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Mihajlovic annuncia: "La malattia è tornata a sfidarmi. È coraggiosa, ma mi rialzerò ancora"

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa questa mattina ha annunciato che la leucemia che lo aveva colpito oltre due anni fa è tornata a farsi viva e che per questo dovrà ricoverarsi nuovamente in ospedale, questa volta per giocare d'anticipo e provare a sconfiggerla nuovamente: "Dalle ultime analisi sono emersi campanelli di allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della malattia. Per evitare che accada mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questa ipotesi negativa. Questa volta per usare un termine calcistico non entrerò in scivolata su un avversario, ma giocherò d’anticipo. Questa malattia è molto coraggiosa nel tornare ad affrontare un avversario come me. Questo è il percorso della mia vita, a volte si incontrano delle buche improvvise, si può cadere e bisogna ritrovare la forza per rialzarsi. Dovrò assentarmi a inizio settimana per ricoverarmi al Sant’Orsola dove so di essere in ottime mani. Al contrario di due anni e mezzo fa questa volta mi vedete più sereno, so cosa fare e la mia situazione è diversa. Spero che sia breve, ma dovrò saltare alcune partite. e ho già fatto allestire nella mia stanza d'ospedale tutto quello che serve per seguire la squadra da lontano dagli allenamenti a tutto il resto. - continua Mihajlovic - Sicuramente questo inizio 2022 non è stato fortunato, ma non dobbiamo piangerci addosso perché nelle difficoltà si misurano coraggio e capacità di reagire. Sono certo che loro lotteranno per me e io lotterò per loro. Chiedo anche ai meravigliosi tifosi del Bologna di sostenermi in questa lotta, nessuno di noi mollerà un centimetro, risaliremo in classifica e io tornerò qui. Questo è quello che volevo comunicarvi e voglio solo chiedervi di rispettare il mio diritto alla privacy in questo momento. Parlate dell’allenatore Mihajlovic, ma lasciate stare l’uomo Sinisa".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/mihajlovic-annuncia-la-malattia-e-tornata-a-sfidarmi-e-coraggiosa-ma-mi-rialzero-ancora-1663175

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 11:35 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Si parlava di lui recentemente nel topic dell'Inter come possibile idea di calciomercato (pare interessasse anche al Napoli).
In pratica, a quanto pare, il Bologna ha praticamente in mano l'accordo per la cessione di Hickey all'Arsenal. Si parla di operazione da 25 milioni di euro.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 mag 2022, 13:24 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Cazoo sbarca in Serie A: nuovo sponsor di maglia del Bologna

Cazoo sbarca in Serie A e diventa il nuovo sponsor di maglia del Bologna. Le due parti hanno siglato un accordo pluriennale che vedrà l’azienda leader in Europa nella vendita di auto usate online diventare main partner e nuovo sponsor di maglia del club emiliano.

Dall’inizio della prossima stagione Cazoo sarà presente sulle maglie da gara della Prima Squadra maschile e femminile, della Primavera e di tutte le squadre giovanili, oltre ad avere visibilità allo stadio, sul sito e su tutti i profili social media ufficiali del Club.

Questa partnership fa parte di una più ampia campagna di lancio di Cazoo in Italia, programmata per questa estate. Tale accordo è la prima partnership sportiva per Cazoo nel nostro paese e si aggiunge a una serie di altre importanti collaborazioni sportive per Cazoo nel Regno Unito e in Europa.


https://www.calcioefinanza.it/2022/05/25/chi-e-cazoo-bologna/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010