Oggi è mar 23 apr 2024, 9:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 27 dic 2020, 15:49 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
termopiliano ha scritto:
Be diciamo che alla fine non volevo dare ragione a nessuno in particolare :grin

Non ho mai negato che secondo me esser talvolta esagera nei giudizi negativi ed ingenerosi verso la serie A, così esagera in senso opposto fuzz (o sembrava poter esagerare in questo topic il buon bartoli).
Io tendo a collocarmi, probabilmente, nel mezzo.
Cioè per me è indubbio come PL e Liga siano avanti (e nettamente) così come Ligue 1, Primeira ed altri campionati siano (nettamente) dietro.
L'unico campionato con cui siamo lì lì è appunto la Bundesliga. Io tendo a preferire la serie A, ma più per questioni di gusti personali mentre numeri alla mano c'è molto equilibrio (e forse, le tedesche sono un filino avanti).

Poi, se vogliamo rifarci ad altri dati oggettivi, mi sembra chiaro come la posizione di esser sia molto più realistica di quella di fuzz.
Qualcosa vorrà pur dire se le italiane non vincono un trofeo europeo da 10 anni (a livello di CHL) e da 21 a livello di Europa League (quando in questo lasso di tempo hanno vinto non solo spagnole e inglesi ma anche turche, portoghesi, ucraine, russe e olandesi).
Ecco, se pensiamo all'albo d'oro parlare di serie A ai minimi termini può non sembrare così peregrino come giudizio.
Ma se parliamo del valore complessivo dei campionati be allora male male non siamo messi.

Va detto che nell'apogeo della Serie A, tra 99/2000 e 2001/02, una sola italiana arriva ai quarti della Champions League


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 0:55 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
termopiliano ha scritto:
Be diciamo che alla fine non volevo dare ragione a nessuno in particolare :grin

Non ho mai negato che secondo me esser talvolta esagera nei giudizi negativi ed ingenerosi verso la serie A, così esagera in senso opposto fuzz (o sembrava poter esagerare in questo topic il buon bartoli).
Io tendo a collocarmi, probabilmente, nel mezzo.
Cioè per me è indubbio come PL e Liga siano avanti (e nettamente) così come Ligue 1, Primeira ed altri campionati siano (nettamente) dietro.
L'unico campionato con cui siamo lì lì è appunto la Bundesliga. Io tendo a preferire la serie A, ma più per questioni di gusti personali mentre numeri alla mano c'è molto equilibrio (e forse, le tedesche sono un filino avanti).

Poi, se vogliamo rifarci ad altri dati oggettivi, mi sembra chiaro come la posizione di esser sia molto più realistica di quella di fuzz.
Qualcosa vorrà pur dire se le italiane non vincono un trofeo europeo da 10 anni (a livello di CHL) e da 21 a livello di Europa League (quando in questo lasso di tempo hanno vinto non solo spagnole e inglesi ma anche turche, portoghesi, ucraine, russe e olandesi).
Ecco, se pensiamo all'albo d'oro parlare di serie A ai minimi termini può non sembrare così peregrino come giudizio.
Ma se parliamo del valore complessivo dei campionati be allora male male non siamo messi.

Ma io francamente la Liga non la vedo superiore al nostro campionato, questa stagione poi ancora meno

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 9:47 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27983
Località: Bergamo
termopiliano ha scritto:
Discorso trito e ritrito, per la serie "a volte ritornano".
Comunque sia...

Paragonare le singole partite o confronti isolati lascia il tempo che trova. Per fare confronti più sostanziosi c'è lo strumento del Ranking UEFA (anche se a molti non convince come metro di giudizio ma alla fine è uno dei pochi riferimenti più o meno oggettivi che abbiamo). Poi c'è l'albo d'oro delle varie competizioni europee, se proprio vogliamo darci una ulteriore prospettiva.
Io credo che il Ranking ci restituisca una fotografia tutto sommato valida e corrispondente alla realtà del momento.
Liga e PL si contendono la palma di miglior campionato europeo per club (numeri alla mano le spagnole sono leggermente avanti).
La Serie A si gioca la 3' piazza (in questo momento con margine risicato) con la Bundesliga mentre Ligue 1, Primeira Liga e via via le altre appaiono sostanzialmente staccate.
I rapporti di forza sembrano essere questi.

Poi i dati ognuno li legge come meglio crede e ci aggiunge le relative riflessioni e considerazioni.
Chiaramente di esempi di singoli giocatori che hanno fatto schifo in questo o quel campionato e poi magari benissimo in un altro ce ne possono essere a iosa, così come esempi di singole partite o singole sfide che apparentemente hanno sovvertito (o "sbugiardato") il riferimento numerico dato dal Ranking. Tutto però credo vada poi contestualizzato e riportato dentro dati numerici il meno possibile soggettivi e aleatori.
Poi, ci mancherebbe, entrano in ballo anche i gusti e le considerazioni personali. Ad esempio, a me la Liga fa #@*§ e preferisco dieci volte la Premier. Così come preferisco la Ligue 1 alla Bundesliga.

La Serie A per me resta un buon campionato, decisamente inferiore a Liga e PL ma in linea con la posizione attuale di "testa a testa" con la Bundesliga.

Mi sembra un'ottima sintesi.

Mi permetto di evidenziare la frase in grassetto, altrimenti dalle partite dei gironi in CL si può dedurre che:
- se una squadra di metà classifica della serie A è andata a vincere sul campo dei campioni d'Inghilterra, è evidente come la serie A sia di livello superiore alla Premier
- se i campioni ucraini fanno sei punti su sei contro i campioni di Spagna, è evidente che il campionato ucraino è superiore a quello spagnolo
- se una squadra di metà classifica in Bundesliga fa sei punti su sei contro i campioni ucraini del punto precedente, è evidente che per la proprietà transitiva della superiorità è evidente la Bundesliga è superiore alla Liga
- se una squadra di metà classifica in serie A fa quattro punti su sei contro i vicecampioni di Germania, è evidente che la serie A è superiore alla Bundesliga e, di conseguenza, anche alla Liga (e al campionato ucraino)

Possiamo dire che quindi la serie A è superiore alla Premier, alla Liga, alla Bundesliga. :sisi

PS: per chi fosse ironico-leso come Sheldon: il post è ironico

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 dic 2020, 11:18 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30786
arres82 ha scritto:
Mi sembra un'ottima sintesi.

Mi permetto di evidenziare la frase in grassetto, altrimenti dalle partite dei gironi in CL si può dedurre che:
- se una squadra di metà classifica della serie A è andata a vincere sul campo dei campioni d'Inghilterra, è evidente come la serie A sia di livello superiore alla Premier
- se i campioni ucraini fanno sei punti su sei contro i campioni di Spagna, è evidente che il campionato ucraino è superiore a quello spagnolo
- se una squadra di metà classifica in Bundesliga fa sei punti su sei contro i campioni ucraini del punto precedente, è evidente che per la proprietà transitiva della superiorità è evidente la Bundesliga è superiore alla Liga
- se una squadra di metà classifica in serie A fa quattro punti su sei contro i vicecampioni di Germania, è evidente che la serie A è superiore alla Bundesliga e, di conseguenza, anche alla Liga (e al campionato ucraino)

Possiamo dire che quindi la serie A è superiore alla Premier, alla Liga, alla Bundesliga. :sisi

PS: per chi fosse ironico-leso come Sheldon: il post è ironico


che è esattamente ciò che penso pure io: il risultato di una partita singola non puo essere considerato una discriminante per giudicare in positivo o in negativo il valore di un intero campionato nazionale...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 28 apr 2021, 13:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39029
Il 15 maggio arrivano i Platek: lo Spezia si prepara per disegnare il suo futuro

Il futuro dello Spezia si deciderà da metà maggio. Ovviamente in quanto a strategie, sul campo c'è ancora una salvezza da conquistare e il tecnico Vincenzo Italiano lo sa bene tanto da aver chiesto ai suoi concretezza e attenzione. Però il 15 maggio, spiega Tuttosport, arriveranno i nuovi proprietari americani: coi Piatek, al Picco per Torino e Roma, sarà l'occasione per disegnare le strategie future. Lo scrive Tuttosport

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/il-15-maggio-arrivano-i-platek-lo-spezia-si-prepara-per-disegnare-il-suo-futuro-1527042

Anche lo Spezia si appresta a diventare "americano".

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16182
esser ha scritto:
si prepara a tornare dignitosamente in serie b...


As usual

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 mag 2021, 2:08 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39029
Considerando il valore della rosa, le aspettative e i pronostici iniziali ecc. direi che la salvezza (con una giornata di anticipo) si può configurare come una sorta di miracolo sportivo. Ampi meriti al tecnico Vincenzo Italiano, bravo a mettere in campo una squadra propositiva ma al tempo stesso equilibrata (il prossimo anno quasi certamente proverà a monetizzare la buona stagione appena conclusa accettando la corte di qualche squadra di medio-alto livello di A).

Come singoli note di merito per Provedel (alla sua prima vera stagione da titolare in A, a 27 anni), Giulio Maggiore (centrocampista classe 1998) e N'Zola (11 reti in 24 presenze). Bene anche i veterani Saponara e Verde. Tra i giovani emergenti merita una citazione Piccoli (attaccante 2001, di proprietà dell'Atalanta).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 mag 2021, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16182
Saponara forse l'acquisto migliore del mercato di Gennaio in assoluto.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 giu 2021, 19:36 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39029
UFFICIALE: PROLUNGAMENTO DEL CONTRATTO PER MISTER VINCENZO ITALIANO

Lo Spezia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Vincenzo Italiano per il prolungamento del contratto che lo legherà al Club di via Melara fino al 30 giugno 2023, con opzione anche per la stagione successiva.

Artefice di una storica promozione in Serie A nella stagione 2019-2020 e dell'incredibile cammino culminato con la salvezza al primo anno in massima serie, il tecnico siciliano sarà dunque ancora al centro del progetto Spezia Calcio della famiglia Platek, determinata a far volare sempre più in alto le Aquile.


https://www.acspezia.com/it/news/ufficiale-prolungamento-del-contratto-per-mister-vincenzo-italiano.22623.html

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 giu 2021, 12:39 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
mah, non so cosa abbiano in mente ma credo che piu di così non possa fare
tanto valeva cambiare aria secondo me

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010