Oggi è gio 28 mar 2024, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Immagine

Fiorentina rosa e discussioni generali stagione 2020-2021

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 23:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Dopo i nomi di Javi Martinez (andrà al Real Sociedad) e di Mario Mandzukic (ancora svincolato) ora si fa quello di Higuain. Vlahovic dovrebbe andare via in prestito (Hellas Verona o Parma).
Per la difesa si fanno i nomi di Todibo (in prestito dal Barcellona) e Ceppitelli (dal Cagliari).

E' vero che la viola già si era mossa in anticipo con l'acquisto di Amrabat (oltre a Kouame che pur avendo già esordito può essere considerato alla stregua di un nuovo acquisto). Ma per provare ad alzare l'asticella e lottare per la zona Europa (penso sia quello l'obiettivo) qualcosa di più e di meglio andrebbe fatto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 10:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Amrabat tra i migliori centrocampisti della scorsa stagione, vediamo cosa farà alla Viola, non mi sarebbe dispiaciuto averlo al Milan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Per il ruolo di centravanti oltre al nome di Higuain torna di moda quello di Piatek. La viola avrebbe presentato una offerta ufficiale all'Hertha Berlino i tedeschi chiedono 25 mentre la viola offre 20.
Cuorioso di vedere cosa combina il pistolero (anche se ultimamente spara a salve) se torna in Italia...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Serve irrobustirsi seriamente la davanti. I nomi elencati vanno bene, se riescono a tornare ai loro apici.
Giusto anche il prestito di vlahovic, decisamente non all'altezza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2020, 2:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Fiorentina, Commisso: 'Zero offerte per Chiesa, deve dirci cosa vuole fare. Squadra già fatta, i tifosi mi diano tempo'

MERCATO - "Io credo che la squadra sia già fatta anche senza comprare nessuno. Altre squadre hanno comprato giocatori e sono forse più forti, ma alcune sono più deboli. Noi siamo proprio al punto che possiamo andare più avanti. Non voglio mai più essere nel lato destro della classifica e dobbiamo andare avanti rispetto alla posizione numero 10, conquistata l'anno scorso. I tifosi devono capire che se non andiamo avanti con i ricavi è impossibile fare di più. Inter, Napoli, Roma, hanno tutti ricavi più alti di 200 milioni. Guardiamo all'Atalanta, l'hanno comprata a niente in Serie B, poi hanno speso 5 anni per arrivare dove sono. Noi abbiamo fatto meglio di loro l'ultimo anno. C'è bisogno di tempo. Io posso mettere soldi nel corso degli anni. Sono pure disposto a comprare anche altri calciatori. Abbiamo però già fatto tanto l'anno scorso e a gennaio. Abbiamo presto tanti calciatori. I tifosi devono capire che non tutto si può fare in un giorno anche se Rocco è ricco. Datemi un po' di tempo, io ho le mie ambizioni e qualche obiettivo segreto. Io spero di fare meglio rispetto al decimo posto".

CHIESA - "Fino ad oggi, l'anno passato, non abbiamo mai ricevuto nessuna offerta per Chiesa. Non ci sono mai state, non è vero che ne abbiamo ricevute. Se qualcuno dice che sbaglio mi porti i documenti. Io a Chiesa voglio bene e gli ho promesso che può andare se porta il giusto prezzo. Vediamo cosa succede. C'è anche la possibilità che rimanga. Io non mando nessuno via, se posso tenere anche Vlahovic lo tengo qui perché è uno dei primi che mi ha fatto innamorare a Chicago. Spero che l'esperienza che ha fatto quest'anno lo aiuti. Io credo che abbiamo una buona situazione in attacco come a centrocampo. In difesa idem. Certamente se arriva un'opportunità che possiamo sfruttare, vediamo tutto. Ma voglio rassicurare i nostri tifosi che Commisso si sente contento di ciò che abbiamo preso negli ultimi anni. Chiesa se vuole rimanere, ci dobbiamo vedere e ci deve dire cosa vuole fare, il bene di Rocco o il male di Rocco".

https://www.calciomercato.com/news/fiorentina-commisso-chiesa-deve-dirci-cosa-vuole-fare-la-squadra-26561

Immagino che i tifosi viola abbiano discrete aspettative quest'anno. Di certo si aspettano qualcosa di più rispetto allo scorso e forse in generale dalla gestione Commisso (che giustamente chiede tempo, ma si sa che nel mondo del calcio in pochi abbondano in pazienza).
Chiesa a quanto pare sarà l'ago della bilancia del mercato viola. Bisogna vedere i potenziali acquirenti quanti soldi sono disposti a sborsare per prenderlo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 11:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Potrà fare più dei dv solo col nuovo stadio. Che non ha tempi brevi.
Ha speso 130 mln per una società che non avrei preso neppure in regalo, perchè le squadre non danno redditività, a meno che non si cerchi il linciaggio di intere città...
E proprio in virtù di ciò chiesa 2 anni fa con simeone facevi 100 mln cash, azzerando un reparto che era il punto debole di quella stagione, perfetta fino a centrocampo. Ma quelle zucche vuote di tifosi lo volevano tenere a tutti i costi, e i proprietari non ebbero il coraggio di cederlo...
L'alternativa è creare un modello atalanta, ma non è semplice e neppure Semplici


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 11:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Enri ha scritto:
Potrà fare più dei dv solo col nuovo stadio. Che non ha tempi brevi.
Ha speso 130 mln per una società che non avrei preso neppure in regalo, perchè le squadre non danno redditività, a meno che non si cerchi il linciaggio di intere città...
E proprio in virtù di ciò chiesa 2 anni fa con simeone facevi 100 mln cash, azzerando un reparto che era il punto debole di quella stagione, perfetta fino a centrocampo. Ma quelle zucche vuote di tifosi lo volevano tenere a tutti i costi, e i proprietari non ebbero il coraggio di cederlo...
L'alternativa è creare un modello atalanta, ma non è semplice e neppure Semplici

Visto dall'esterno e da quanto riportano i tifosi fiorentini (nel senso della città oltre che tifosi della viola) sul forum mi sono fatto l'idea - magari sbagliata - che la tifoseria viola sia più esigente di quanto non possa permettersi di esserlo.
Giustamente sono una tifoseria ambiziosa, però mi sembra che abbiano pretese più alte di quanto siano quelle verosimili, e che quindi contestino ogni dirigenza che non dovesse raggiungere quanto auspicato, per quanto sia oggettivamente fuori dalla portata attuale.
Per dire, mi ricordo che sul forum c'era qualcuno che contestava i risultati ottenuti da Prandelli e Montella perché non avevano portato a casa trofei...
Anche perché il modello Atalanta è fatto di programmazione, pazienza, abilità e fortuna: se non fosse stato ingaggiato Gasperini (che non mi sembrava fosse la prima scelta, perlatro, ma magari sbaglio) non credo che staremmo parlando di una squadra che ha conquistato due terzi posti consecutivi.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 13:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Ci sono tanti profili interessanti disponibili che potrebbero giovare alla Fiorentina di Commisso: Cavani, Giroud, Gotze, Higuain, Javi Martinez, Borja Valero, tutti giocatori che potrebbero tornare utilissimi con un profilo simile a quello di Ribery.
Non ci sono rumor su nessuno di loro? Mi sembrava ricca ed ambiziosa questa nuova dirigenza.

Fermo restando che la Fiorentina se Ribery regge fisicamente ha sicuramente già un ottimo potenziale, Amrabat mi ha fatto davvero un'ottima impressione lo scorso anno.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Di Higuain e Javi Martinez (mi pare sia andato al Real Sociedad) se ne era parlato. Idem di Gotze. Poi se erano #@*§ giornalistiche o cose serie non è dato saperlo.
La pista Higuain in realtà non è del tutto svanita, a quanto dicono i media.
Cavani invece mi sembra decisamente fuori portata, almeno se conferma le richieste fatte al Benfica (triennale da 10 milioni a stagione).

Comunque su una cosa concordo con arres. In senso generale sembra che i tifosi della viola siano esigenti ben oltre ciò che dice la loro storia. Se non erro anche negli anni d'oro di Prandelli qualche mugugno non mancava. Poi magari è solo una parte di tifoseria ad essere così...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010