Oggi è gio 18 apr 2024, 6:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 10:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Sì, beh, certo, per i calciatori dovrebbe essere così. Supponiamo ad esempio che un calciatore in questa stagione 2019/20 abbia giocato fino a gennaio nella Juventus e poi a gennaio si sia trasferito al Lecce. Sicuramente sarà amareggiato per essere retrocesso con il Lecce, mentre gli interesserà ben poco il fatto che la Juventus abbia vinto lo Scudetto (senza di lui...).


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 22:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38918
Di Francesco promette: "Il mio Cagliari dovrà entusiasmare. Nainggolan? Dipende dall'Inter"

Il nuovo tecnico punta in alto: "Voglio una squadra con una forte identità e per averla ci vogliono certi giocatori". Giulini: "Abbiamo un monte-ingaggi da prime 7-8 posizioni in classifica"

Voglia di ripartire e di divertire. Per il Cagliari e per Eusebio Di Francesco. Il tecnico pescarese, sbarcato in Sardegna e accolto dai tifosi all'aeroporto con tanto di sciarpa rossoblù, si presenta: "Sono qui per entusiasmare i tifosi e voglio farlo con il mio 4-3-3". È bastato un incontro, due giovedì fa, con il presidente Giulini per sposare il progetto rossoblù: "Perché Cagliari? Perché il presidente mi ha voluto qui fortemente. Mi voleva a tutti i costi e c’è grande voglia di condividere ogni scelta. E questo per me è fondamentale per ripartire dopo tre mesi particolari alla Sampdoria dove ho fatto una scelta frettolosa e con non troppa convinzione. Invece con Giulini è nata subito una grande empatia. Sono orgoglioso di rappresentare un'isola che sembra quasi una nazione".

Poco più di un mese e mezzo per Di Francesco per plasmare il suo Cagliari, con uno sguardo soprattutto al mercato: "Radja? Non è un giocatore del Cagliari ma dell’Inter. Non dipenderà solo da noi ma soprattutto dai nerazzurri. Nainggolan ha sempre dimostrato attaccamento per questa maglia. Non è un giocatore per Di Francesco, è un giocatore per tutti perché è forte. Ora inizieremo a parlare di mercato con il presidente. In campo voglio un Cagliari che abbia una forte identità e per averlo ci vogliono specifici giocatori. Spesso ci riempiamo la bocca con queste frasi fatte ma io voglio davvero una squadra sempre all’attacco e che fa la partita. Voglio entusiasmare la gente. Dobbiamo sicuramente rinforzare la difesa e qualcosa sulle ali per il mio modulo. Anche se vedo bene Joao Pedro esterno a sinistra con Pereiro ad agire a destra. Non ho messo paletti particolari, e sono contento che la società abbia puntato negli ultimi anni sui giovani. Sono sensibile al tema. Far esordire Zaniolo in Champions non è da tutti. Ci vuole coraggio con i ragazzi".


Un nuovo inizio anche per il presidente Tommaso Giulini: "È subito scattato qualcosa di importante con l’allenatore. Ci siamo trovati due giovedì fa e credo sia l’uomo giusto per ripartire a fare calcio a Cagliari. Saluto il direttore sportivo Carli che in questi due anni, soprattutto l’anno della salvezza, all’ultimo ci ha aiutato tantissimo. Ora abbiamo scelto Pierluigi Carta anche per dare continuità al lavoro svolto con il settore giovanile. Cosa chiedo a Di Francesco? Di arrivare almeno tredicesimo. Scherzi a parte abbiamo un parco giocatori importanti, con un monte ingaggi tra le prime sette-otto della Serie A. Per primo spero di tornare a vedere una squadra con grande identità e poi mi piacerebbe rivedere il pubblico allo stadio. Viviamo una situazione strana dove non sappiamo della situazione diritti Tv e non possiamo nemmeno fare una campagna abbonamenti. Sono aspetti che pesano nella creazione di una rosa. Ma io guardo sempre avanti. Sono arrivato in Sardegna a 25 anni con un'azienda in difficoltà ma ora è florida e soprattutto ho guardato avanti anche dopo la retrocessione. Per questo non voglio più pensare all'annata appena conclusa".


https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Cagliari/04-08-2020/di-francesco-voglio-cagliari-entusiasmante-380910272583.shtml

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30757
se trovano abbastanza cash se lo possono tranquillamente tenere...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ago 2020, 2:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38918
Il Cagliari lascia Macron e passa ad Adidas, ecco le nuove divise...

Immagine

ps: Non tutti i tifosi del Cagliari hanno apprezzato la scelta delle maniche bianche per la prima maglia...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ago 2020, 20:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
La prima maglia è quella della Juve di quest'anno, con variazione di colori.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ago 2020, 15:46 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
termopiliano ha scritto:
Il Cagliari lascia Macron e passa ad Adidas, ecco le nuove divise...



e direi che la differenza si vede tutta

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010