Oggi è sab 27 apr 2024, 6:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Nella gestione degli infortuni dubito ci sia una società più sprovveduta della nostra. Non è la prima volta che capita infatti che un giocatore viene rimandato in campo troppo presto rispetto ai tempi previsti e puntualmente subisce una ricaduta. Era successo a Lulic (stagione finita già da Febbraio). Recentemente è successo a Correa (qualche settimana di stop, come minimo). Altro giro, altro disastro. Questa volta è Lucas Leiva a pagarne le conseguenze. Operato al ginocchio il 4 Aprile, rimandato in campo alla ripresa del campionato, nuova ricaduta e probabile nuova operazione ad Agosto. In pratica, così, lo per questa e buona parte della prossima stagione.
Posto che sarebbe ora di "svecchiare" un pò la rosa, direi anche che sarebbe ora che Lotito investisse su uno staff sanitario un pò più competente e performante.

Lazio, Leiva di nuovo ko: finale di stagione a rischio

Il centrocampista brasiliano convive ancora con i dolori al ginocchio operato: probabile una nuova operazione ad agosto

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2020/07/14-71755204/lazio_leiva_di_nuovo_ko_finale_di_stagione_a_rischio/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 lug 2020, 10:55 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Cita:
“Ho lasciato l’Albania a piedi, senza documenti, oltrepassando il confine. Il mio desiderio era andare in Germania. Non mi vergogno di nulla, dietro questa avventura c’era un sogno da coronare e sono molto fiero della strada che ho fatto. Arrivato lì, proponevo alle squadre di farmi un provino. Il Ludwigshafen mi diede la possibilità. L’offerta era: "Al mattino lavori come giardiniere e il pomeriggio vieni a giocare’. Accettai subito. Un giorno, un collega mi colpì alla gamba con una motosega, mi tolse quasi tre millimetri di osso. Nella vita sono stato molto fortunato".

Solo un presidente pazzo come Lotito penso potesse farmi fare il direttore sportivo. Ha visto cose che io stesso non avevo visto.
Mesi dopo, Lotito mi spiegò perché mi aveva scelto: “Parli sei lingue, conosci il calcio estero, sei fuori dall’ambiente romano e dalle malizie del calcio italiano”.
Come scovo talenti? Non ho osservatori: non amo lavorare in tanti. Ho un collaboratore per i dati, uno che mi prepara clip dei giocatori, uno per l’analisi degli avversari. E poi i report di tanti amici in giro per il mondo.

Minacce ricevute? Sì, tante: anche di morte. Lettere, telefonate, sms, e tre schede del cellulare cambiate: il mio numero finiva in rete, e so chi ce lo metteva. In questi dieci anni qualcosa di me è morto ma io sono così, non mi do per vinto, ora la mia sfida è: non smettere di far contestare Lotito, quella è una conseguenza, ma far crescere questa piazza. Non per cambiare il sistema ultrà, ma per trovare un modo di andare avanti insieme con gli ultras".


https://www.facebook.com/calcio.totale1 ... 7061935663

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 lug 2020, 14:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Tare è un buon direttore sportivo, indubbiamente. Ma non è un fenomeno (di sole ne ha prese, e tante) e non va idolatrato. Ci vuole, come dico sempre, equilibrio nei giudizi. Da laziale gli sono grato per aver portato giocatori importanti in biancoceleste, ma qualche critica (senza cattiveria) gli e la potei anche fare (senza peccare di lesa maestà). Poi chiaramente le offese personali, le minaccie di morte e co. cantante sono decisamente altra roba (e vanno appunto inserite in un altro contesto).

Nel complesso speriamo che la qualificazione in Champions (seppur ci sia ancora attendere un pochetto per l'ufficialità) possa fungere da stimolo per alzare l'asticella. A dire il vero già da anni la società ha fatto degli sforzi, ad esempio attraverso un innalzamento del monte ingaggi. Fino a qualche anno fa non si andava oltre gli 1,5 a stagione, ora ci sono giocatori che ne guadagnano più di 2 (Immobile, Milinkovic, Leiva e a breve dopo il rinnovo anche Luis Alberto). Ma direi che si può fare di più. O meglio, bisogna far qualcosina di più se si vuole provare a fare una Champions dignitosa ed a lottare ogni anno (o quasi) per arrivare tra le prime 4. Se invece si vuole centrare una qualificazione champions ogni 10 anni o sperare sempre in acquisti scommesse allora va bene così (o anche meno).
Con l'entrata di soldi freschi dalla Champions spazi di manovra per provare a fare qualcosa di più penso ci siano, vediamo cosa ha in mente Lotito...

Anche Tare, secondo me, in certi casi dovrebbe guardare più il mercato italiano. E' riconosciuto da tutti come Acerbi e Lazzari siano due colpi fortemente voluti da Inzaghi (e sul rendimento dei due c'è ben poco da dire). Bene sondare i mercati esteri, ma in certi casi pescare in Italia è preferibile (e non necessariamente spendi di più).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 21:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Lazio, David Silva può arrivare a costo zero

Secondo AS le parti dialogano da inizio settimana, lo spagnolo si libera a fine stagione dal Manchester City

La Lazio si è arresa al sogno scudetto dopo una grande annata ma ha intenzione di riprovarci la prossima stagione e ha già in mente un colpo da regalare a Simone Inzaghi: David Silva.
Lo spagnolo, 34 anni, si svincolerà a fine stagione dal Manchester City e ha ricevuto offerte da Dubai ma, secondo AS, il club biancoceleste ha allacciato i contatti da ieri trovando un'apertura del giocatorl centrocampista, dopo dieci stagioni nei Citizens condite da 14 trofei, non avrebbe ancora intenzione di uscire dal calcio ai massimi livelli e vedrebbe nella Lazio una grande occasione per continuare a giocare la Champions League e provare un'esperienza in Serie A. Il ds biancoceleste Tare avrebbe già incontrato Silva e il suo entourage per mostrargli il progetto del club, la proposta è un contratto biennale.
Su David Silva, campione del mondo con la Spagna nel 2010, anche lo Shabab Al-Ahli Dubai e l'Al-Nasr Dubai oltre alla suggestione di un ritorno a Valencia o l'ipotesi MLS.e.


https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lazio/lazio-david-silva-pu-arrivare-a-costo-zero_21253664-202002a.shtml

Magari fosse. Peccato che non arriverà mai. Già il fatto che il nome sia uscito sulla stampa (per nostra tradizione) può essere indicatore del fatto che sia una boutade o poco più. Magari ci sarà stato qualche contatto, ma da qui a pensare che venga da noi ce ne passa.

Ovviamente non parliamo di un giovane di primo pelo, ma nonostante i 34 quasi 35 anni fisicamente mi pare messo più che bene. Di infortuni ne ha avuti pochi e ancora gioca su ritmi importanti. Per noi sarebbe un colpo "alla Klose". Un giocatore d'esperienza internazionale che farebbe alzare l'asticella complessiva dell'organico. Chiaramente oltre a lui servono altri acquisti (un difensore per il centro-destra e un attaccante su tutti) e non basterebbe solo quello dello spagnolo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 5:31 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
termopiliano ha scritto:
Nella gestione degli infortuni dubito ci sia una società più sprovveduta della nostra.


Prego?

:asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 6:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Sarà l'aria di Roma, chissà :grin

Considera che la Lazio non fa mai comunicati ufficiali sugli infortuni, men che meno sui tempi di recupero. Ma spesso si assiste a giocatori tornati in campo troppo presto, a ricadute e infortuni non ancora smaltiti e robe simili. Quest'anno fino a Marzo ci era andata di lusso, poi il disastro.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 23:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
Da noi spesso fanno comunicati che minimizzano, poi smentiti clamorosamente dai tempi di recupero


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 9:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Prendiamola a ridere va, è meglio...

Immagine

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 9:49 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3797
la scarpa d'oro la vinse anche er placca de Porta Metronia.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 ago 2020, 9:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Sisi. Era stato l'ultimo italiano a vincerla (l'anno prima l'aveva vinta Luca Toni).
Per fortuna quest'anno è tornata a Roma (anche se dalla parte giusta :grin ).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010