Oggi è ven 29 mar 2024, 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 55  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 1:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Gattuso al Napoli per me farebbe bene. Sicuramente ha le palle per mettere in riga alcuni giocatori e ricompattare l'ambiente. Tatticamente peggio di Ancelotti dubito potrà fare. Poi comunque, anche se è stato bistrattato a più non posso con il Milan è arrivato 6' (da subentrante) e 5', posizione che il Milan attuale dubito raggiungerà. Per dire che anche sul campo mica ha fatto male eh...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 18:05 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
già tutto deciso indipendentemente dalla qualificazione o meno di stasera

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 18:35 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Cita:
Se ad Ancelotti il Napoli pare essere sfuggito di mano, probabilmente il presunto e clamoroso divorzio dopo il Genk non verrebbe digerito da tutti. E ci riferiamo allo spogliatoio, dove sono diversi i calciatori grati al tecnico emiliano.
Segui 3 gare della Serie A TIM ogni giornata in diretta streaming su DAZN

Il 'Corriere dello Sport' prova a fare la conta delle pedine sulle quali Carletto ha puntato 'senza se e senza ma' per fornire impulso al proprio progetto. Tipo Meret, lanciato subito tra i pali a dispetto della giovane età e di una piazza piena di pressioni; o la sorpresa Di Lorenzo, capace di occupare la fascia come un veterano; o ancora, i talenti del centrocampo.

La scelta di non acquistare mediani in estate è stato il chiaro intento, da parte di Ancelotti, di voler puntare tutto sulla qualità: e allora come immaginare il sorriso sui volti di Piotr Zielinski o Fabian Ruiz, impiegati con costanza dall'allenatore di Reggiolo e provati in più zone del campo?

Seppur con risultati altalenanti, polacco e spagnolo hanno rappresentato i cardini dell'idea di calcio voluta nei 18 mesi all'ombra del Vesuvio. Così come lo poteva diventare Hirving Lozano, pupillo di Ancelotti fin dai Mondiali 2018 e al quale è stata data una fiducia infinita.

Lo stesso credito concesso ad Arkadiusz Milik, difeso a spada tratta anche nei momenti più complicati quando la palla di entrare proprio non ne voleva sapere.

Senza dimenticare Fernando Llorente, scelto per caratteristiche ed esperienza proprio dal tecnico sul mercato degli svincolati in estate o un Elmas arrivato in punta di piedi e apparso già maturato sotto la gestione Ancelotti. Oppure Maksimovic, recuperato fisicamente e mentalmente al pari di Mario Rui.

Tante pecche ma anche dei meriti: l'esperienza napoletana di Re Carlo sembra ai titoli di coda, scenario che nello spogliatoio potrebbe generare dispiaceri.


https://www.goal.com/it/notizie/ancelot ... 58xp74szcd

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Prima conferenza stampa per Gennaro Gattuso

Gattuso: "Squadra perfetta per me e club molto organizzato! Punto sul 4-3-3! Ho chiamato Carlo...",

https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/rileggi-live-gattuso-squadra-perfetta-per-me-e-club-molto-organizzato-punto-sul-4-3-3-ho-chiamato-carlo-adl-ringrazio-l-amico-ancelotti-417405

Ottavi di Champions? "Siamo a febbraio, ho altri problemi. Prima ci sono tante partite. So che è una grande vetrina, vedo le squadre che si possono affrontare, alla fine ti fai il segno della croce, sono tutte forti".

Cosa dice ai tifosi? "Ho sempre pensato che è la squadra e come scende in campo a veicolare l'umore dei tifosi. Dobbiamo essere bravi noi con buone prestazioni per far ritornare l'entusiasmo in città".

Perché De Laurentiis l'ha scelta? "Che ne so, forse perché sono brutto, ho la barba e mezzo bianco e mezzo nero (ride, ndr)". Risponde Edo: "Perché è un campione del mondo". Gattuso prosegue: "Sono venuto in una grandissima società, composta da un grande presidente con le persone che lavorano attorno a lui, e una squadra di grandi giocatori. Ho detto subito sì. Discussioni sul denaro ce ne sono state poche".

La sua squadra sarà diversa da Ancelotti? "Dipenda da una cosa: se credere oppure no nei moduli. Alla fine ci sarà qualche cambiamento di posizione. Ma vi dico che non mi piace giocare con due linee da quattro. E non faremo test su condizioni fisiche dato che c'è il Parma, vedremo dopo. Lo staff di Carlo aveva una metodologia di lavoro non tanto diverso dalla mia, qualcosa cambia. Valuteremo la prossima settimana".

Punterà su Insigne? "Punto su tutti. Insigne è un patrimonio e devo riuscire a trasmettere fiducia a lui e a tutti gli altri. Parliamo del capitano di questa squadra, è nato qui, ma vale per tutti gli altri, non solo per lui. Da allenatore ho il dovere di far esprimere al massimo tutti i giocatori".

Cosa sceglierebbe di vincere? "Facile rispondere: vogliamo tornare in Champions League".

Ha già in mente la squadra da mandare in campo? "Sì, ma vediamo chi recupera bene e dopo vedremo. Affrontiamo una squadra carica a pallettone, vanno forti, bisogna fare molta attenzione. Non è un caso stia facendo buoni risultati".

Pensi si sia rotto qualcosa di sanabile? "Non lo so, non c'ero, ma devo essere bravo a farmi raccontare meno cose possibile. Da solo devo capire cosa non va. Non voglio che la gente mi riporti le cose. Voglio toccare con mano la situazione. Voglio parlare con l'animo dei giocatori e voglio riuscire a fare questo. Ovvio che qualcuno non sia contento ma i rancori non ti portano da nessuna parte. Bisogna pedalare e vincere le prossime due partite, poi si vedrà in che direzione andare".

Credi che questa squadra era da scudetto come aveva detto Ancelotti? "La percezione che c'è all'estero è più importante di quello che pensate voi. Ci sono giocatori che hanno mercato e non sono stati venduti per merito della società. Quindi la mia considerazione è altissima".

Oggi che allena il Napoli è ancora più orgoglioso di essere terrone, come disse in un'intervista tempo fa? "Mia moglie è italo-scozzese e quando ragiona pensa in inglese. Io, invece, penso in calabrese, poi dal dialetto devo trasformare quello che ho pensato in italiano. Ma è giusto così. Ho lasciato casa a 12 anni ma le tradizioni restano. Ecco perché sono orgoglioso di essere del sud".

Serve un regista? "Vale per quello che ho detto su Ibra, oggi parlo di chi c'è, del mio organico. Quando volete parlare di mercato non vi risponderò. Se un allenatore parla di giocatori non suoi è una mancanza di rispetto per chi alleno. Se volete fate domande a De Laurentiis o Giuntoli".

Che responsabilita ha? "So in che posto sono venuto, che aria si respira in città, sono uno che ama il mare e vengo da lì. Ma ora mi sono messo in un mare grande e devo stare attento altrimenti annego (ride, ndr). Chi mi conosce, chi sa la mia storia umana e calcistica sa che non ho paura di nulla, vado, ho la consapevolezza di avere grande professionalità attorno a me con persone dello staff preparate. Poi è normale devono arrivare i risultati e spero di riuscire a farli. Per me è motivo d'orgoglio essere qua. Ho rifiutato tante squadre mentre qui so che posso fare bene lavorando tanto. Non c'è cosa più bella quando mi piace tutto. Ora sta a me".

Che impressione ha avuto dalla squadra? "E' consapevole che può fare di più, neanche loro si aspettavano questo momento e ha voglia di rivalsa, vogliono far vedere che ci sono. Ho avuto sensazioni buone, ho fatto i complimenti al presidente, non mi aspettavo un'organizzazione così alta, ci sono tre campi, gli spogliatoi, le strutture. Non pensavo di trovarmi tutto quello che ho visto e sono rimasto molto colpito".

Ancelotti le ha detto cosa non va? "Lui è una persona navigata, sa cosa può dire o no a un collega, ma ho visto da parte sua grande apertura e disponibilità. Abbiamo parlato e quello che abbiamo detto me lo tengo".

L'obiettivo è arrivare tra le prime quattro? "Tra quinto e quarto posto cambia tanto a livello economico, ma questa squadra settima crea imbarazzo. Alcuen prestazioni non sono state tra le migliori ma la squadra lo sa e allora sì, quando parlo di Europa parlo di Champions. Lo scorso anno l'ho persa per un punto e questa squadra può arrivarci".

Cosa non va? "Quando le cose non vanno bene si va sempre alla ricerca degli alibi, è un problema di noi essere umani. In questo momento dobbiamo pensare cosa non ha funzionato in campionato. Possiamo migliorare la difesa, su come tenere il campo, su come palleggiare. Secondo me possiamo palleggiare".

Ancelotti non l'ho sentito prima? "C'erano delle partite in ballo, non mi sembrava il caso. Penso di aver fatto bene".

Ibrahimovic? "Voglio parlare di chi c'è. In questo momento è troppo facile parlare di Ronaldo, Ibra o Ronaldinho. Parlo di chi c'è adesso".

Staff? "Manca Valerio Fiori e Magni, qui già ci sono i preparatori dei portieri, per il resto ci sono tutti, Riccio, Innocenti, Sangermani, Tenderini e io (ride, ndr). Si è pure lamentato il presidente: sei più io"

Come si giocherà? "Vediamo, non voglio dare vantaggi, tra due giorni giochiamo. In questo momento ho il 4-3-3 perché ho i giocatori giusti".

Durata del contratto e dettagli? "Mi fate ridere quando parlate di contratti, chi fa questo mestiere è legato al risultato, poi 6 mesi e opzione è relativo. Domenica il presidente mi proponeva solo 6 mesi e io sarei venuto uguale perché è una grande opportunità. Questa è una squadra di qualità, non potevo scegliere di meglio per il tipo di gioco che voglio provare a fare, sono giocatori che sembrano fatti col pennello per me".

Come ci si riconcilia col pubblico? "Coi risultati, prestazioni importanti, senso di appartenenza e recuperando punti ed esprimento un buon gioco visto da tempo e in parte anche quest'anno".

Come si riparte? "Testa bassa, lavorare, pedalare, riuscire a vincere queste due partite prima della sosta. Dobbiamo recuperare, abbiamo l'obbligo di comandare le partite. So quello che posso dare ma squadra e società devono aiutarmi e io devo aiutare loro. Si deve viaggiare di pari passo. Si esce da questo momento pensando solo al lavoro".

Obiettivo stagionale? "Il Napoli è costruito per andare in Europa, so che è difficile ma è cosi. Non alzo asticelle. Questa squadra non può stare fuori dall'Europa. Il momento in campionato non è positivo ma ci rialzeremo".

"Se mi fai il 10% suo a Napoli son dolori" scherza De Laurentiis con Gattuso.

Ha sentito Ancelotti? "Ci siamo sentiti stamattina, volevo chiamarlo già ieri sera ma sapevo stava con moglie e familiari. Sono stati due giorni non facilissimi, sapevo che dovevo chiarirmi con lui, spiegare perché ho scelto. Mi ha messo in difficoltà anche il fatto di dover lasciare qualche membro dello staff. Lui è stato un papà, con lui ho fatto più di 400 partite, siamo riusciti a vincere tanto e nei momenti di difficoltà l'ho sempre chiamato e oggi per l'ennesima volta ho avuto la conferma dell'uomo che è. Mi ha chiesto le cose dove può migliorare questa squadra e si è dimostrato un grande uomo. Non fate i paragoni perché lui ha vinto tutto nel mondo da allenatore e io sono un allenatore giovane e sicuramente devo ancora dimostrare tanto e spero di fare il 10% di quello che ha fatto lui nella sua carriera".

"Perché ho scelto Napoli? E' facile dire sì al Napoli, è una grande società e penso che questa squadra, nonostante il momento non positivo, è grande. Come qualità dei giocatori mi piace tantissimo e il 99% di questi sono funzionali al mio tipo di calcio. La prima volta che mi sono visto col presidente è stato domenica, ho fatto 6 ore ad andare e tornare dalla Filmauro per non farmi beccare. Ci siamo visti alla Filmauro alle 21.30".

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 15:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
Saranno 6 mesi di esperienza poi chissà dove andrà, magari per la prossima stagione arriva montella.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 17:13 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
6 mesi di contratto prolungabili solo se arriva quarto.... mah

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 17:35 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Ha senso.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 18:39 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Speedy_gio ha scritto:
6 mesi di contratto prolungabili solo se arriva quarto.... mah

Perchè solo noi facciamo sempre contratti pluriennali agli allenatori, #@*§?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Che cafone immondo.
Come h fatto Carletto a sopportarlo? D'accordo i soldi, però...
Allegato:
Screenshot_20191212-174023_Facebook.jpg
Screenshot_20191212-174023_Facebook.jpg [ 91.56 KiB | Osservato 93 volte ]


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 14 dic 2019, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Finalmente un'idea che mi piace.
La nuova maglia riporta in varie gradazioni i quartieri di Napoli

Allegato:
20191214_125351.jpg
20191214_125351.jpg [ 35.04 KiB | Osservato 64 volte ]


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 55  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010