Oggi è lun 13 mag 2024, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 652 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 23:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18300
DiFra e Giampaolo esonerati nello stesso identico periodo :asd
Sono convinto che ad allenatori invertiti il Milan e la Samp sarebbero messi molto meglio.
Che poi i curriculum parlavano chiaro, uno con al massimo un nono posto in campionato e l'altro con tante annate stupende al Sassuolo + una semifinale di Champions e un terzo posto. Insomma, era palese chi dovesse stare dove, inspiegabili le scelte rossonere e blucerchiate di giugno.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 23:23 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39419
redguerrier ha scritto:
DiFra e Giampaolo esonerati nello stesso identico periodo :asd
Sono convinto che ad allenatori invertiti il Milan e la Samp sarebbero messi molto meglio.
Che poi i curriculum parlavano chiaro, uno con al massimo un nono posto in campionato e l'altro con tante annate stupende al Sassuolo + una semifinale di Champions e un terzo posto. Insomma, era palese chi dovesse stare dove, inspiegabili le scelte rossonere e blucerchiate di giugno.


Assolutamente d'accordo.

Di Francesco è stato sciocco ad accontentarsi della Samp e ora in pratica dovrà stare mesi e mesi fermo (credo ci sia ancora, ma la regola che dopo un esonero non puoi allenare un altro club di serie A è una #@*§ pazzesca). Con la rosa del Milan DiFra sarebbe stato perfetto.
Giampaolo invece (anche se formalmente non è ancora stato esonerato) ha giustamente accettato l'occasione della vita ma ha purtroppo confermato i suoi limiti di sempre.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 0:53 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Spalletti si è impuntato forse esageratamente con l'inter, del resto l'orgoglio gli impedirebbe di allenare un club comunque più prestigioso di tutti quelli che ha allenato in passato, nonostante il momento storico. Dal canto suo però, l'inter sta rischiando di pagargli 24 milioni lordi in un anno e mezzo, e l'offerta di 3 per liberarlo mi pare quantomeno ridicola.

Io voglio crederci ancora, nonostante tutto. Ma in fondo so che è solo un illusione, e che domani mattina la mia squadra verrà affidata ad un allenatore attualmente conteso da due squadre in zona retrocessione. E ho detto tutto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 10:04 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
mÆvericĸ ha scritto:
Spalletti si è impuntato forse esageratamente con l'inter, del resto l'orgoglio gli impedirebbe di allenare un club comunque più prestigioso di tutti quelli che ha allenato in passato, nonostante il momento storico. Dal canto suo però, l'inter sta rischiando di pagargli 24 milioni lordi in un anno e mezzo, e l'offerta di 3 per liberarlo mi pare quantomeno ridicola.

Io voglio crederci ancora, nonostante tutto. Ma in fondo so che è solo un illusione, e che domani mattina la mia squadra verrà affidata ad un allenatore attualmente conteso da due squadre in zona retrocessione. E ho detto tutto.


in realtà i milioni lordi fino a giugno 2021 sarebbero 17 e Spalletti avrebbe chiesto 5 mln netti di buonuscita più i 10 in due anni che gli offrirebbe il milan

se deve avere ancora circa 9 netti dall'inter, un offerta per chiuderla qua di 3 (circa il 30%) non mi pare malvagia

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 10:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30897
Di sicuro il rancoroso spalla vorrà spremere il piu possibile all'inter prima di andarsene ma ho l'impressione che lui sia anche poco convinto del progetto milan e che quindi stia giocando a rimpiattino pur di non mettersi in una situazione ingestibile e nella quale avrebbe piu da perdere che da guadagnare, specialmente a livello di immagine...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 10:13 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
io fossi in lui non andrei ad allenare il Milan piu scarso e incasinato degli ultimi 30 anni

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 11:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17439
Eh, infatti. Pioli dovrebbe dire no al Milan... altrimenti si rovina la carriera.

Pioli è un MIRACOLATO, che alla fine è riuscito ad allenare Lazio, Fiorentina, Inter e Milan non si sa come.

Pioli ci deve andare a piedi in sede al Milan e poi a Milanello, anzi sulle ginocchia. Baciando per terra a ogni passo. Vorrei sapere quali controindicazioni ci sarebbero per lui in questa situazione... rischia di 'bruciarsi' la panchina del Real? Del Barcellona?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 11:29 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Pioli a Milanello dovrebbe andarci in ginocchio, discorso diverso per Spalletti che è un allenatore di rango superiore rispetto a questo Milan.


Questa la mia analisi sulla situazione Giampaolo:

l'obiettivo della nuova(vecchia?) società è rifondare svecchiando la rosa per abbassare età media e monte salari comprando giovani da far maturare e aumentare di valore per poi eventualmente rivendere e rientrare nei parametri Uefa, tramite un allenatore che desse un'impronta tattica ben precisa e riconoscibile. Tutto ciò andava ovviamente in contrasto col vecchio allenatore che praticava un giuoco più basilare e che riteneva che per restare competitiva la rosa avesse bisogno di un giocatore esperto per ruolo, visioni opposte che hanno portato alle dimissioni di Gattuso. La nuova(vecchia?) dirigenza ci ha messo la faccia, specialmente Maldini, stabilendo che l'uomo giusto fosse Marco Giampaolo, allenatore di metà classifica con alle spalle qualche episodio di scarsa stabilità emozionale. A quanto ci è stato fatto capire le sue richieste erano: Demiral in difesa, Sensi e/o Praet in mezzo, Correa davanti mi pare, nessuno di questi è arrivato, sono stati presi Bennacer (miglior giocatore della Coppa d'Africa arrivato a Milanello a metà agosto inoltrato, Rebic arrivato l'ultimo giorno di mercato, Leao arrivato i primi di agosto come riserva in teoria, Krunic riserva, Duarte arrivato circa a Ferragosto, Theo Hernandez che si è spaccato alla prima amichevole. Di conseguenza Marco Giampaolo ha fatto la preparazione estiva senza i nuovi acquisti e ha iniziato la stagione senza averli praticamente mai allenati, alcuni arrivati pure a campionato già iniziato. La mia domanda è questa: come si può pensare che un allenatore chiamato per dare un'impronta di giuoco ben precisa possa averla già data al 8 di ottobre con queste premesse? Sottolineo che non ho espresso pareri sull'allenatore, sulla dirigenza e sulle scelte di mercato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 11:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30897
il Mister ha scritto:
Eh, infatti. Pioli dovrebbe dire no al Milan... altrimenti si rovina la carriera.

Pioli è un MIRACOLATO, che alla fine è riuscito ad allenare Lazio, Fiorentina, Inter e Milan non si sa come.

Pioli ci deve andare a piedi in sede al Milan e poi a Milanello, anzi sulle ginocchia. Baciando per terra a ogni passo. Vorrei sapere quali controindicazioni ci sarebbero per lui in questa situazione... rischia di 'bruciarsi' la panchina del Real? Del Barcellona?


infatti si stava parlando di spalletti, non di pioli...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17439
Hai ragione, ho letto male.

Ma forse vale la stessa cosa, ovviamente se non c'è il fattore economico di mezzo. Spalletti, per quanto allenatore di caratura superiore a Pioli (non so quanto migliore come valore intrinseco, però), alla fine è questo qui, non è che adesso possa ambire a chissà quale panchina. In più, rispetto alla situazione attuale può solo migliorare la squadra. Difficile faccia brutta figura.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 652 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 66  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010