Oggi è gio 18 apr 2024, 2:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 652 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 13:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
esser ha scritto:
Di sicuro il rancoroso spalla vorrà spremere il piu possibile all'inter prima di andarsene ma ho l'impressione che lui sia anche poco convinto del progetto milan e che quindi stia giocando a rimpiattino pur di non mettersi in una situazione ingestibile e nella quale avrebbe piu da perdere che da guadagnare, specialmente a livello di immagine...

Questo è ragionevole. Però, come ha detto giustamente Bergomi (non certo un noto milanista) a Sky, le occasioni per allenare certe squadre non ti capitano tanto spesso in carriera. E Lucianone non è certo agli albori della sua.

Buona fortuna a Pioli comunque, per quanto insensata possa essere la sua scelta. Io tra lui e un ritorno di Gattuso, avrei optato per il secondo :asd e chi mi leggia sa cosa penso del Rino allenatore.

Tutta quest'intera vicenda mette in luce come quello da cambiare sia il management, piuttosto che collezionare allenatori sbagliati in serie, in particolare (e mi piange il cuore a dirlo) Paolino, che non mi sembra purtroppo un bravo dirigente, e l'inutile e costoso Gazidis.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 14:32 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
mÆvericĸ ha scritto:
esser ha scritto:
Di sicuro il rancoroso spalla vorrà spremere il piu possibile all'inter prima di andarsene ma ho l'impressione che lui sia anche poco convinto del progetto milan e che quindi stia giocando a rimpiattino pur di non mettersi in una situazione ingestibile e nella quale avrebbe piu da perdere che da guadagnare, specialmente a livello di immagine...

Questo è ragionevole. Però, come ha detto giustamente Bergomi (non certo un noto milanista) a Sky, le occasioni per allenare certe squadre non ti capitano tanto spesso in carriera. E Lucianone non è certo agli albori della sua.

Buona fortuna a Pioli comunque, per quanto insensata possa essere la sua scelta. Io tra lui e un ritorno di Gattuso, avrei optato per il secondo :asd e chi mi leggia sa cosa penso del Rino allenatore.

Tutta quest'intera vicenda mette in luce come quello da cambiare sia il management, piuttosto che collezionare allenatori sbagliati in serie, in particolare (e mi piange il cuore a dirlo) Paolino, che non mi sembra purtroppo un bravo dirigente, e l'inutile e costoso Gazidis.


Bergomi ha una visione storica del Milan, ma quale sarebbe la grande occasione di allenare il Milan oggi (o dal 2013 in poi)?
Il vostro inverno ormai dura da 6/7 anni e non si vede ancora la primavera, è ancora Gennaio perlomeno. Spalletti non è in una fase ascendente della carriera ed è conscio in cuor suo che di certo un'esperienza al Milan non farebbe che accelerare la decrescita. Gli si chiederebbe la Champions e sa bene che per questa stagione è irraggiungibile per voi.
Juve Inter Napoli e una tra Atalanta e Roma (favorita l'Atalanta). Per le altre non credo proprio ci sia posto.
Il Milan oggi non è un'occasione, ma una iattura da evitare come la peste per un buon allenatore, una sorta di fallimento assicurato.
Gattuso con i suoi limiti era il meglio che si poteva avere.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38918
mÆvericĸ ha scritto:
Questo è ragionevole. Però, come ha detto giustamente Bergomi (non certo un noto milanista) a Sky, le occasioni per allenare certe squadre non ti capitano tanto spesso in carriera. E Lucianone non è certo agli albori della sua.



Concordo con l'analisi di Bergomi. Non solo. Squadre alla mano non so in quante altre big italiane (o presunte tali) possa avere spazio Spalletti. Cioè Roma e Inter escluse per ovvi motivi. Idem Lazio. Resterebbero Napoli per un eventuale (quando sarà) post Ancelotti o eventualmente alla Fiorentina (che con Commisso potrebbe alzare l'asticella nei prossimi anni). Andare al Milan (che è e resta una delle big del nostro campionato) sarebbe stato un ottimo modo per ripartire...

Comunque, visto che tempo fa parlavo di "vivere di rendita" di alcuni allenatori. Anche Pioli non scherza. Dopo il 3' posto con noi in pratica ha allenato Inter, Fiorentina e Milan. E prima di allenare noi non aveva avuto chissà quali grandi esperienze (benino a Bologna e con il Chievo, ma nulla di trascendentale).
Di Francesco dopo un 3' posto e una semifinale champions e un esonero da 5' in classifica (e agli ottavi di CHL) si è dovuto accontentare della Samp (e andando avanti forse dovrà anche abbassare le pretese).
Diciamo che Pioli ha un bravo procuratore...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 15:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Seriamente: che logica ha la scelta di Pioli?

E che senso ha fargli un biennale?

A questo punto comincio a pensare che la volontà sia quella di NON qualificarsi per nessuna coppa europea (forse per il FPF). Ma per fare questo bastava tenere Giampaolo.

Ah ma poi non ci sarebbe stata la scusa per non prendere un allenatore di medio-alto cabotaggio l'anno prossimo (che avrebbe chiesto garanzie sul mercato). Così invece c'è anche quella perché bisogna pagare Giampaolo, Pioli e quello nuovo (che nemmeno voglio immaginare chi possa essere), ma non può essere altro che una scommessa o un mediocre conclamato.

L'unica speranza che rimane al Milan per tornare non dico quello che era, ma almeno una sua parvenza è la vera cessione societaria, che toglierebbe di mezzo tutta la banda (e chissà quanto dovremo aspettare).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 17:14 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Il biennale dovrebbe essere 1+1 (con opzione), per fortuna.
Logan ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
esser ha scritto:
Di sicuro il rancoroso spalla vorrà spremere il piu possibile all'inter prima di andarsene ma ho l'impressione che lui sia anche poco convinto del progetto milan e che quindi stia giocando a rimpiattino pur di non mettersi in una situazione ingestibile e nella quale avrebbe piu da perdere che da guadagnare, specialmente a livello di immagine...

Questo è ragionevole. Però, come ha detto giustamente Bergomi (non certo un noto milanista) a Sky, le occasioni per allenare certe squadre non ti capitano tanto spesso in carriera. E Lucianone non è certo agli albori della sua.

Buona fortuna a Pioli comunque, per quanto insensata possa essere la sua scelta. Io tra lui e un ritorno di Gattuso, avrei optato per il secondo :asd e chi mi leggia sa cosa penso del Rino allenatore.

Tutta quest'intera vicenda mette in luce come quello da cambiare sia il management, piuttosto che collezionare allenatori sbagliati in serie, in particolare (e mi piange il cuore a dirlo) Paolino, che non mi sembra purtroppo un bravo dirigente, e l'inutile e costoso Gazidis.


Bergomi ha una visione storica del Milan, ma quale sarebbe la grande occasione di allenare il Milan oggi (o dal 2013 in poi)?
Il vostro inverno ormai dura da 6/7 anni e non si vede ancora la primavera, è ancora Gennaio perlomeno. Spalletti non è in una fase ascendente della carriera ed è conscio in cuor suo che di certo un'esperienza al Milan non farebbe che accelerare la decrescita. Gli si chiederebbe la Champions e sa bene che per questa stagione è irraggiungibile per voi.
Juve Inter Napoli e una tra Atalanta e Roma (favorita l'Atalanta). Per le altre non credo proprio ci sia posto.
Il Milan oggi non è un'occasione, ma una iattura da evitare come la peste per un buon allenatore, una sorta di fallimento assicurato.
Gattuso con i suoi limiti era il meglio che si poteva avere.

Ah beh se un allenatore ragiona così allora che vada pure dove trova la pappa pronta. Noi abbiamo bisogno di gente ambiziosa, oltre che brava. Se Luciano ha rifiutato per questo (e non credo, penso sia una questione puramente economica e di orgoglio) allora non era davvero l'uomo giusto per noi. Pioli poi non lo è nemmeno, a prescindere, ma questa è un'altra storia :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 18:34 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Prendere Pioli vuol dire che stanno per vendere la società, non ha veramente senso per una squadra con delle ambizioni.
Vedi il Milan fuori dall'Europa e penso che rischi di andare sotto il decimo posto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 20:00 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Con Giampaolo la squadra era allo sbando, i giocatori non lo seguivano, magari rischiavi davvero di retrocedere perché ci sono squadre predestinate alla B come il Verona che invece lottano col coltello tra i denti e ci credono tantissimo. Vedi cosa ha rischiato la Fiorentina l'anno scorso. Pioli è mediocre ma appunto è un normalizzatore, un campionato semidecente te lo assicura, e a questo punto la priorità di Boban e Maldini è evitare che la sede venga presa d'assalto dai tifosi inferociti, l'anno prossimo si vedrà. Un biennale ormai lo fai di default anche al mio cane, se lo pigli ad allenare, non vuol dire niente. Serve come messaggio subliminale ai giocatori per dirgli che il tecnico ha il sostegno della società e devono fare quello che dice senza rompere troppo il #@*§.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 20:05 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Boban 3 mln, Maldini 2 mln, Scaroni 0,5 mln, Massara 1,5 mln, Gazidis 5 mln. Il problema è: chi fa cosa? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 20:29 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Al limite se anche l'esperimento Pioli non dovesse funzionare, consiglierei al Milan di mandare direttamente in campo la Primavera.

Ah no, scusate: mi dicono che è retrocessa pure lei...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 21:24 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ufficiale Giampaolo esonerato, domani Pioli firma.

Credo sia il passaggio di panchine più mediocre della storia del Milan. L'unico vantaggio è che le aspettative saranno prossime allo zero, da parte praticamente di tutti, dunque sarà effettivamente difficile deluderle.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 652 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 66  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010