Oggi è ven 19 apr 2024, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 14:28 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38973
ciurlizza ha scritto:
wonderwall ha scritto:
La Lazio lo fa e qualcosa vince.


Proviamo coi disegnini.

https://www.facebook.com/13818285520815 ... 2303613935


Con i disegnini non so bono, mi perdonerai ma preferisco parlare "a parole mie" e non citare video altrui (di dubbio gusto, aggiungerei).

Per quel che mi riguarda, francamente, non cambierei il nostro decennio con il vostro. Ma è chiaro che siamo nel campo della soggettività (pensavo fosse una cosa ovvia e scontata, ma evidentemente mi sbagliavo). Per quel che mi riguarda non credo di aver mai proferito il "contano solo i trofei", mi prendo quello che viene e malaccio non ci è andata. Però non posso negare come mi faccia specie il fatto che finché la Roma aveva più trofei della Lazio il dato veniva preso a pretesto per ribadire la supremazia cittadina, ora che la Lazio è invece avanti nel computo totale si parla di "coppette" o "competizioni minori". Viva la coerenza!
Non ho mai nascosto che mi fa rosicare di non essere andati in champions per tanti (troppi) anni, così come non ho mai negato critiche a Lotito e co. circa la poca ambizione ecc. Ma direi che a tutto c'è un limite. Poi oh, se vogliamo far passare il decennio giallorosso per trionfale per la semifinale di champions e quello biancoceleste misero perché si son vinte solo "competizioni minori" si faccia pure.
Poi vabbè, potrei citare il monte ingaggi e il budget complessivo delle due squadre (per far capire quelli che dovrebbero essere i relativi target di riferimento) ma evito di farlo perché sarebbe fin troppo facile.

Due piccoli appunti sul video...

- Il "competizioni minori" mi sa di rosicata grande come una casa, ma vabbè...
- Strano che non ci siano riferimenti al 26 Maggio 2013, ma sicuramente sarà stata una dimenticanza...

Per il resto seguire certi canali e certi video, per come la vedo io, è de decerebrati (nella migliore delle ipotesi). Siamo ai livelli di un Marione o giù di lì (e infatti, giustamente, non poteva mancare l'offesa e la volgarità finale). Ma, come si suol dire, contenti voi. Del resto la boria che vi portate dietro è endemica (e quella si, ve la lascio molto volentieri).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 15:32 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3226
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
"La Roma non compra giocatori a 70 milioni, ma con quei soldi di giocatori ne prende 7.".


Questa frase spiega molte cose...


70 milioni per un giocatore li spende solo la Juve in Italia. Nemmeno l'Inter lo può fare (senza prima aver ceduto qualcuno di pari valore, ovviamente). Anche il Napoli non mi pare che abbia tutto 'sto potere di spesa. Per non parlare di Lazio e Atalanta.

Io penso che valga sempre il principio "pochi ma buoni": con quei soldi se anziché prenderne 7, la Roma ne prendesse 3/4, nel giro di pochi anni allestirebbe una rosa di tutto rispetto.
Poi è chiaro, serve anche la competenza tecnica: si possono prendere "sole" anche di 70 milioni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 15:47 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38973
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
"La Roma non compra giocatori a 70 milioni, ma con quei soldi di giocatori ne prende 7.".


Questa frase spiega molte cose...


70 milioni per un giocatore li spende solo la Juve in Italia. Nemmeno l'Inter lo può fare (senza prima aver ceduto qualcuno di pari valore, ovviamente). Anche il Napoli non mi pare che abbia tutto 'sto potere di spesa. Per non parlare di Lazio e Atalanta.

Io penso che valga sempre il principio "pochi ma buoni": con quei soldi se anziché prenderne 7, la Roma ne prendesse 3/4, nel giro di pochi anni allestirebbe una rosa di tutto rispetto.
Poi è chiaro, serve anche la competenza tecnica: si possono prendere "sole" anche di 70 milioni.


Il punto focale è un altro. Il fatto che abbiano speso 70 milioni per 7 giocatori è una specie di falso storico.
Stando ai dati di transfmarkt.com (ma le cifre si possono trovare anche altrove):

- Spinazzola 29,5 (scambiato con Pellegrini ma comunque valutato quella cifra).
- Pau Lopez 23,5
- Diawara 21 (scambiato con Manolas ma comunque valutato questa cifra).
- Cristante 21 (riscattato quest'anno, era stato preso in prestito oneroso di 5 milioni con riscatto a 15+ bonus).

Già con questi 4 siamo ben oltre i 70. Per Spinazzola e Diawara la Roma non ha realmente tirato fuori quella cifra, ma a bilancio ci va comunque in quel modo (per quanto in campo economico capisco il giusto).

Poi ci sono vari prestiti con diritto di riscatto:

- Veretout (1 per il prestito oneroso e 17+bonus)
- Mancini (2 per il prestito oneroso e 13+bonus per un totale massimo di 8).
- Carles Perez (1 milione per il prestito oneroso e 11+4,5 di bonus).

Vanno inoltre aggiunti Smalling e Mkhitaryan in prestito e con la cifra dell'eventuale riscatto da definire (ma in entrambi i casi penso ci si aggiri almeno sui 20/25 milioni).

Gli unici acquisti a basso costo sono stati Cetin (3) e Villar (4).

Si evince come il "con 70 milioni ci compriamo 7 giocatori" sia in realtà una forzatura o se vogliamo una semplificazione poco veritiera.
Inoltre, come monte ingaggi la Roma è comunque la 3' in serie A (125 milioni).
Questo per dire che non parliamo di una squadra da "Paperon de paperoni" (per citare Petrachi) ma nemmeno di una piccola fiammiferaia...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 15:53 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3226
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
"La Roma non compra giocatori a 70 milioni, ma con quei soldi di giocatori ne prende 7.".


Questa frase spiega molte cose...


70 milioni per un giocatore li spende solo la Juve in Italia. Nemmeno l'Inter lo può fare (senza prima aver ceduto qualcuno di pari valore, ovviamente). Anche il Napoli non mi pare che abbia tutto 'sto potere di spesa. Per non parlare di Lazio e Atalanta.

Io penso che valga sempre il principio "pochi ma buoni": con quei soldi se anziché prenderne 7, la Roma ne prendesse 3/4, nel giro di pochi anni allestirebbe una rosa di tutto rispetto.
Poi è chiaro, serve anche la competenza tecnica: si possono prendere "sole" anche di 70 milioni.


Il punto focale è un altro. Il fatto che abbiano speso 70 milioni per 7 giocatori è una specie di falso storico.
Stando ai dati di transfmarkt.com (ma le cifre si possono trovare anche altrove):

- Spinazzola 29,5 (scambiato con Pellegrini ma comunque valutato quella cifra).
- Pau Lopez 23,5
- Diawara 21 (scambiato con Manolas ma comunque valutato questa cifra).
- Cristante 21 (riscattato quest'anno, era stato preso in prestito oneroso di 5 milioni con riscatto a 15+ bonus).

Già con questi 4 siamo ben oltre i 70. Per Spinazzola e Diawara la Roma non ha realmente tirato fuori quella cifra, ma a bilancio ci va comunque in quel modo (per quanto in campo economico capisco il giusto).

Poi ci sono vari prestiti con diritto di riscatto:

- Veretout (1 per il prestito oneroso e 17+bonus)
- Mancini (2 per il prestito oneroso e 13+bonus per un totale massimo di 8).
- Carles Perez (1 milione per il prestito oneroso e 11+4,5 di bonus).

Vanno inoltre aggiunti Smalling e Mkhitaryan in prestito e con la cifra dell'eventuale riscatto da definire (ma in entrambi i casi penso ci si aggiri almeno sui 20/25 milioni).

Gli unici acquisti a basso costo sono stati Cetin (3) e Villar (4).

Si evince come il "con 70 milioni ci compriamo 7 giocatori" sia in realtà una forzatura o se vogliamo una semplificazione poco veritiera.
Inoltre, come monte ingaggi la Roma è comunque la 3' in serie A (125 milioni).
Questo per dire che non parliamo di una squadra da "Paperon de paperoni" (per citare Petrachi) ma nemmeno di una piccola fiammiferaia...

Grazie per avermi illuminato: alla fine in tutto ciò la cosa peggiore è che noi stiamo a discutere delle #@*§ dette da Petrachi. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 20:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38973
Roma, il club chiederà una deroga alla UEFA per quanto riguarda il FFP

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/roma-il-club-chiedera-una-deroga-alla-uefa-per-quanto-riguarda-il-ffp-1351155

"La società giallorossa anche nel prossimo mercato sarà bloccata dai parametri del FFP, ma nelle prossime settimane sarà chiesta una deroga alla UEFA con la possibilità di accedere al voluntary agreement previsto per i cambi di proprietà"

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 9:17 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Sul fair play finanziario ci sono novità in arrivo
(dalla stretta sulle plusvalenze fittizie alle indiscrezioni della Gazzetta sulla Roma: facciamo il punto)


di RUDI

Dopo la pesante sanzione inflitta dalla Uefa al Manchester City (due stagioni senza coppe, in primo grado), sui giornali si torna a parlare con insistenza delle novità che potrebbero riguardare in futuro le regole sul fair play finanziario.

Secondo Marco Iaria della Gazzetta dello Sport, l'istituzione che governa il calcio europeo è intenzionata a mettere un freno al fenomeno delle cosiddette plusvalenze fittizie, un mezzo utilizzato da alcuni club per aggirare le norme e rientrare nei parametri.

Un problema di non facile soluzione perché è molto complicato stabilire oggettivamente se una plusvalenza è artificiale oppure no, se è frutto di una corretta valutazione di mercato o di una speculazione. Ci sono operazioni che destano inevitabilmente sospetti, ma non è facile valutare se il valore di mercato è esagerato oppure no perché da considerare c'è anche il potenziale di un calciatore, un parametro soggettivo.


Il "male" non sono le plusvalenze in generale, ma solo alcune. Senza dilungarci più di tanto, in un articolo di un po' di tempo fa avevamo spiegato la differenza tra operazioni "sane" e altre più pericolose, ma soprattutto gli effetti per i club che abusano di questi sistemi. Lo trovi qui.
https://www.rudi.news/se-si-parla-tanto-di-plusvalenze-nel-calcio-ce-un-motivo/

Il fenomeno comunque desta preoccupazione soprattutto per l'impatto che sta avendo sugli equilibri del calcio italiano, arrivato a un livello di 2,6 miliardi di euro di plusvalenze tra il 2013-2018.

La Roma negli ultimi anni ha fatto ricorso in maniera decisa ai ricavi del calciomercato per tenere in equilibrio i conti, ma a differenza delle altre big della Serie A lo ha fatto rinunciando a giocatori importanti come Alisson, Salah, Manolas, Nainggolan e Strootman.
Altri club invece hanno scelto invece strade diverse: la Juventus di recente ha deciso di non sacrificare top player, ma di ottenere plusvalenze dalla cessione di giocatori di secondo piano come Caldara, Audero, Mandragora, Orsolini, Spinazzola e altri; l'Inter ha percorso la strada delle "micro-cessioni" di ragazzi del vivaio, come le definisce Gazzetta.

Non è ancora chiaro come saranno aggiornate le regole, ma si andrà verso l'adozione di sistemi che permetteranno "di cogliere le differenze tra le operazioni sane e quelle più o meno artificiali". Staremo a vedere.
Accordo volontario?
Intanto da un paio di giorni si parla anche di un'altra questione legata al rispetto del fair play finanziario, un tema che riguarda la Roma più da vicino. Secondo la Gazzetta dello Sport, una volta acquistata la società i nuovi proprietari potrebbero tentare la strada di un accordo con la Uefa visto il peggioramento dei conti dovuto alla mancata partecipazione alla Champions League e ad alcuni investimenti sbagliati sul mercato. Si proverebbe a richiedere il cosiddetto "voluntary agreement", un'intesa che consentirebbe alla Roma di poter non rispettare il limite triennale di indebitamento di 30 milioni e di concordare con la federazione continentale un percorso di rientro con un margine più ampio.

Un passaggio interessante della notizia della Gazzetta era questo e riguarda le risorse che l'attuale proprietà della Roma ha versato nella società dal 2011.

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 9:24 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Il rocchenrolle non ha funzionato per camparci, strano :eek https://twitter.com/Federico_FR24/statu ... 6301028352

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Kolarov vicino al Bologna.
Fonseca non lo vede più e lui gode della stima di Sabatini e di Mija, idolo e amico del giallorosso.
Inoltre lo stipendio da 2 milioni a stagione è perfettamente abbordabile per gli emiliani.
Probabile addio a giugno quindi, dopo aver appena rinnovato.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 feb 2020, 12:36 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
2 milioni abbordabile non direi
si sono appena liberati del fardello Destro :grin

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 feb 2020, 11:16 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Roma-Liverpool, finale Coppa dei Campioni del 1984.

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 117  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: il Mister, Trendiction [bot] e 104 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010