Oggi è gio 28 mar 2024, 11:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 13:15 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
mi rimane sempre la solita domanda e cioè perche un ricco imprenditore statunitense, che non capisce una mazza di calcio, deve investire in un club come la roma? a che pro? cosa spera di guadagnarci?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 13:53 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
termopiliano ha scritto:
Ma infatti ciurlì. Ve lo potevate tené altri 10 anni il compianto James. Mannaggia oh :|

Comunque non è che vi dovete per forza confrontare con noi eh. O meglio. Come già ti dissi tempo fa in una discussione sullo stesso argomento. Se devi fare il confronto devi farlo anche tenendo conto dei danari investiti, debiti prodotti, monte ingaggi e cosette varie. Il confronto sportivo nel calcio moderno non può trascendere dal fattore economico (eppure a quanto pare ve ne ricordate solo quando il confronto lo fate con chi è più ricco di voi).
Poi oh, ti puoi confronta con chi te pare eh. Però il vizio di forma resta.


Manfatti io difendevo il 6,5, mica dica che merita 8, e ti ho postato anche l'elogio di Tare, quindi indirettamente di Lotito che l'ha scelto :asd . La Lazio nel complesso ha fatto bene, pur arrivando il più delle volte sotto la Roma e non qualificandosi per la Champions (ma, appunto, è ok, perché nelle "gerarchie" la Lazio non rientra nelle prime potenziali quattro... quello che non capiscono o non accettano i tifosi "alla Marione" è che la Roma, benché sia "obbligata" a partire davanti alla Lazio ogni anno, nelle prime quattro non dovrebbe entrarci sempre per diritto divino, visto che Juve, Inter e Milan hanno più tifosi, più introiti, migliori strutture, ecc., che il Napoli come potenzialità non è tanto lontano da noi e che devi tener conto pure delle sorprese che ogni tanto, inevitabilmente, escono, tra le quali la stessa Lazio; quindi se sei arrivato quasi regolarmente nelle prime quattro – e stai fallendo ora per via della scelta sciagurata di prendere Monchi, che avrebbe potuto fare chiunque, diciamocelo, visto che quando arrivò tutti dissero che era un gran colpo –, con vari secondi e terzi posti, rientri quantomeno nella decenza, non è questo scenario da schifo, morte e distruzione che vorrebbero i marionerz :asd ; anche perché, rimando al post linkato prima, storicamente la Roma in maniera così stabile a ridosso della vetta c'era stata poche volte, e questo qualcosa vorrà dire).

Un altro modo per capire quanto sia stato esagerato tutto questo dare addosso acriticamente a Pallotta lo si può notare osservando il comportamento dei tifosi della Fiorentina. Sono passati nel giro di pochissimo tempo dal dare addosso in maniera pesante ai Della Valle (che, per carità, simpatici non sono e tutto) a diventare insoddisfatti del Rocco appena insediato, che pure ha un patrimonio mica male. Semplicemente, come per la Roma arrivare a vincere, in periodo di calcio moderno e senza ssadio, è complicato, non è facile nemmeno per una realtà che sta un po' sotto come i Viola (i cui tifosi in altri tempi erano abituati meglio; ma erano, appunto, altri tempi, ogni tanto lo scudetto di Cagliari, Verona, Samp, Torino, ecc. capitava, e soprattutto nove scudetti di fila alla Juve erano inimmaginabili). Il problema maggiore quindi sta nei proprietari (che evidentemente non sono l'opera pia e avranno i loro difetti, anche umani, come tutti i ricchi capitalisti) o nell'approccio disfattista, poco obiettivo, teso a vedere solo quello che non va, e perennemente, esageratamente insoddisfatto di molti tifosi? Poi ovviamente se si vuole riformare il calcio per evitare di vedere la scritta "Juventus" o "Bayern Monaco" o "PSG" ripetuta dozzine di volte di seguito sugli albi ben venga...


Edit: ribadisco che per me Pallotta ha fatto bene a cambiare aria, visto che il rapporto con la piazza era ormai oggettivamente comunque logoro; inoltre, l'arrivo di Friedkin qualche modesta iniezione di capitali (utile a trattenere Zaniolo & C., almeno per un po') dovrebbe inizialmente portarla, e anche questo è buono.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 14:11 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17987
Comunque con Pallotta siamo saliti per 5 anni consecutivi sul podio (3 da secondi e 2 da terzi), evento mai verificatosi nella storia della Roma. E vorrei chiedere a tutto voi se preferite 4 qualificazioni in Champions (con una semifinale) o due coppe Italia visto che economicamente non c’è oggettivamente paragone.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
redguerrier ha scritto:
Comunque con Pallotta siamo saliti per 5 anni consecutivi sul podio (3 da secondi e 2 da terzi), evento mai verificatosi nella storia della Roma. E vorrei chiedere a tutto voi se preferite 4 qualificazioni in Champions (con una semifinale) o due coppe Italia visto che economicamente non c’è oggettivamente paragone.


"economicamente non c'è oggettivamente paragone".

Questo passaggio merita un approfondimento.
A te tifoso viene qualcosa in tasca se la società ha maggiori introiti? Se il tutto non è funzionale ad un rafforzamento della squadra, innalzamento della competitività dell'organico, maggiore stabilità nel tempo e cose varie la cosa mi sembra abbastanza aleatoria sinceramente.
A me dei profitti che fa Lotito poco mi frega se non corrispondono ad un miglioramento generale della squadra e delle ambizioni (al di là della singola stagione). Non è che me ne viene qualcosa in tasca se Lotito mette da parte ogni anno milioni di euro se poi non li usa per rinforzare la squadra o comunque accrescere la forza e competitività del club.

Un conto se mi dici che è più gratificante e soddisfacente come tifoso vedere la squadra competere con le migliori d'Europa piuttosto che vincere la Coppa Italia (posto che, e il Napoli ne è la dimostrazione, si possono benissimo fare entrambe le cose). Posso anche darti ragione se ne fai un discorso sportivo e da tifoso (anche se ci sarebbe da contestualizzare, poi magari lo faccio).
Ma se me la metti solo sul piano economico allora il discorso cambia. Anche perché quelle 4 qualificazioni in Champions non ti hanno nemmeno permesso, numeri alla mano, di diminuire il debito ne ti hanno evitato di essere costretto (o quasi) a cedere e fare plusvalenze ad ogni sessione di mercato.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 15:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17987
Infatti ho specificato di ragionare non in senso economico ma puramente da tifosi.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
redguerrier ha scritto:
Infatti ho specificato di ragionare non in senso economico ma puramente da tifosi.


Oddio, forse l'hai pensato ma di sicuro non l'hai scritto :grin

Ma vabbè, fa niente. Mi fido lo stesso.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 15:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
esser ha scritto:
mi rimane sempre la solita domanda e cioè perche un ricco imprenditore statunitense, che non capisce una mazza di calcio, deve investire in un club come la roma? a che pro? cosa spera di guadagnarci?


Mi sto ancora chiedendo come abbia fatto un modesto imprenditore cinese che non sa niente di calcio a venire a Milano, smenarci 500 milioni di Euro e poi tornare in Cina come se niente fosse... :dudek


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 ago 2020, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Provo a risponderti punto per punto (cerco di non dilungarmi troppo ma non ti garantisco niente :grin ).

ciurlizza ha scritto:

Manfatti io difendevo il 6,5, mica dica che merita 8, e ti ho postato anche l'elogio di Tare, quindi indirettamente di Lotito che l'ha scelto :asd . La Lazio nel complesso ha fatto bene, pur arrivando il più delle volte sotto la Roma e non qualificandosi per la Champions (ma, appunto, è ok, perché nelle "gerarchie" la Lazio non rientra nelle prime potenziali quattro...


Per carità. Però notavo (sbagliando, evidentemente) quel vizio di forma all'atto dei confronti con noi o con altri.
Se la metti così, concordo con la tua riflessione circa le "gerarchie".

Comunque, non che sia il tuo caso, capita che alcuni tifosi giallorossi siano più prodighi di complimenti a Tare e Lotito di quanto non lo siano invece alcuni tifosi biancocelesti. Che dire, a ciascuno il suo tifoso criticone di fiducia (e mi ci metto anche io).

ciurlizza ha scritto:
quello che non capiscono o non accettano i tifosi "alla Marione" è che la Roma, benché sia "obbligata" a partire davanti alla Lazio ogni anno, nelle prime quattro non dovrebbe entrarci sempre per diritto divino, visto che Juve, Inter e Milan hanno più tifosi, più introiti, migliori strutture, ecc., che il Napoli come potenzialità non è tanto lontano da noi e che devi tener conto pure delle sorprese che ogni tanto, inevitabilmente, escono, tra le quali la stessa Lazio; quindi se sei arrivato quasi regolarmente nelle prime quattro – e stai fallendo ora per via della scelta sciagurata di prendere Monchi, che avrebbe potuto fare chiunque, diciamocelo, visto che quando arrivò tutti dissero che era un gran colpo –, con vari secondi e terzi posti, rientri quantomeno nella decenza, non è questo scenario da schifo, morte e distruzione che vorrebbero i marionerz :asd ; anche perché, rimando al post linkato prima, storicamente la Roma in maniera così stabile a ridosso della vetta c'era stata poche volte, e questo qualcosa vorrà dire).


Concordo pienamente con i concetti che esprimi qui. Ma ti ricordo che molti tuoi compagni di tifo sminuivano e criticavano anche in annate in cui arrivatate 2' in cavalleria. Questo per dire che per alcuni "tifosi" è una questione di "critico ergo sum".

Il tifoso medio stile Marione non rappresenta l'intera tifoseria giallorossa, ci mancherebbe. Però va detto che, sempre a proposito di tifoso medio, quando ci pensano gli stessi dirigenti a fomentare gli animi con dichiarazioni trionfalistiche non me la sento nemmeno di prendermela troppo con il suddetto tifoso.
A titolo d'esempio:

- Dichiarazioni di Pallotta datate Ottobre 2012:

"Quando comprai i Boston Celtics con gli altri soci, ci eravamo promessi di vincere il titolo in 5 anni e ci siamo riusciti. Con la Roma vorrei la stessa cosa, riportando il club ai vertici".

https://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2012/10/07/3431636/pallotta-fissa-il-termine-per-lo-scudetto-della-roma-entro-5

- E poi qualche giorno dopo Roma-Barcellona 3-0 rilanciò così:

“Entro cinque anni vorrei che si costruisse lo stadio nuovo e vincere tutto: Champions, scudetto e Coppa Italia.

https://www.stadionews.it/roma-pallotta-cinque-anni-scudetto-champions-stadio/

Per non citare poi quelle fatte dai vari giocatori o il proverbiale "ci vediamo al Circo Massimo" di Monchi e cosette varie.
Saranno dichiarazioni di facciata, di circostanza o quello che volete. Ma se la spari così grossa non puoi poi più di tanto lamentarti se i tifosi (tanti o pochi che siano) schifano un 5' posto o ti criticano anche se arrivi 3' o vai tutti gli anni in Champions.
Se alla mia ragazza prometto 5 ore di sesso sfrenato anche se poi gli e ne garantisco 1 fatta bene ci sta che rimanga un pò delusa :grin

Poi ovvio che se mi calo nella parte del tifoso da laziale ti faccio la battutina sul "Grazie James" o cose del genere. Ma è ovvio che considerare l'era Pallotta solo dal punto di vista negativo è sbagliato e forzato (sarebbe una valutazione parziale, quantomeno). Proprio perché di base nel calcio non è mai scontato vincere e men che meno nell'epoca attuale dove il divario tra le big e le altre aumenta a dismisura.

ciurlizza ha scritto:
Un altro modo per capire quanto sia stato esagerato tutto questo dare addosso acriticamente a Pallotta lo si può notare osservando il comportamento dei tifosi della Fiorentina. Sono passati nel giro di pochissimo tempo dal dare addosso in maniera pesante ai Della Valle (che, per carità, simpatici non sono e tutto) a diventare insoddisfatti del Rocco appena insediato, che pure ha un patrimonio mica male. Semplicemente, come per la Roma arrivare a vincere, in periodo di calcio moderno e senza ssadio, è complicato, non è facile nemmeno per una realtà che sta un po' sotto come i Viola (i cui tifosi in altri tempi erano abituati meglio; ma erano, appunto, altri tempi, ogni tanto lo scudetto di Cagliari, Verona, Samp, Torino, ecc. capitava, e soprattutto nove scudetti di fila alla Juve erano inimmaginabili). Il problema maggiore quindi sta nei proprietari (che evidentemente non sono l'opera pia e avranno i loro difetti, anche umani, come tutti i ricchi capitalisti) o nell'approccio disfattista, poco obiettivo, teso a vedere solo quello che non va, e perennemente, esageratamente insoddisfatto di molti tifosi? Poi ovviamente se si vuole riformare il calcio per evitare di vedere la scritta "Juventus" o "Bayern Monaco" o "PSG" ripetuta dozzine di volte di seguito sugli albi ben venga...


Commisso ha una marea di soldi, ma anche volendoli buttare a pioggia sulla squadra (e comunque non puoi nemmeno farlo) non hai di certo la garanzia di far bene o di farlo rapidamente. In linea di massima nel calcio nemmeno se sei uno sceicco hai la garanzia di vincere tutto e subito (anzi, delle volte rischi di vincere niente e a lungo). Purtroppo la pazienza è una virtù che nel calcio non ha nessuno, né i proprietari né tantomeno i tifosi. Allora si vuole "tutto e subito" e si tende a non accontentarsi (quasi) mai.

Per rispondere alla tua domanda. La verità sta nel mezzo. La colpa va sempre divisa tra le varie componenti. Di certo i presidenti/proprietari dovrebbero imparare a non promettere la luna così come i tifosi dovrebbero imparare a non accontentarsi di verità parziali e di facciata.

ciurlizza ha scritto:
Edit: ribadisco che per me Pallotta ha fatto bene a cambiare aria, visto che il rapporto con la piazza era ormai oggettivamente comunque logoro; inoltre, l'arrivo di Friedkin qualche modesta iniezione di capitali (utile a trattenere Zaniolo & C., almeno per un po') dovrebbe inizialmente portarla, e anche questo è buono.


E' chiaro che si era arrivati al punto di massima saturazione, per tutte le componenti. Ormai anche chi solitamente veniva etichettato come pro-Pallotta (penso ad un Austini di TRS per citarne uno) iniziava a mostrare insofferenza e malcontento verso la gestione del bostoniano. E lo stesso Pallotta si era palesemente rotto i #@*§. Il divorzio era diventato inevitabile.

Friedkin non credo sia un milionario stupido (e mi collegherei alla domanda logica che giustamente poneva esser) e sicuramente avrà i suoi interessi e avrà fatto i suoi conti. Indubbiamente investirà (sennò non li tirava fuori i 600 mln per comprarsi la Roma) ma vorrà avere i suoi riscontri e profitti nel medio periodo. Di certo nessun proprietario (men che meno straniero) investe in una squadra di calcio per amore della maglia o per pura e semplice filantropia o mecenatismo.

Notavo una cosa curiosa. Sia Friedkin sia Commisso sono stati inseriti da Forbes nella lista dei 600 uomini più ricchi del pianeta. Eppure se non ho capito male Commisso dovrebbe essere sulla 380' posizione mentre Friedkin attorno alla 500'. Questo per ricollegarmi a quello che dicevo sopra. Al di là del patrimonio personale di questo o quel magnate nel mondo del calcio costruire percorsi vincenti non è facile. Per dire, anche Saputo del Bologna mi pare abbia un discreto patrimonio personale ma di certo il Bologna non spende 30 milioni per un calciatore o spende e spande.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Roma: Ryan Friedkin probabile presidente, Baldini out e si pensa a uscire dalla Borsa

Si delinea la nuova società: Fienga dovrebbe restare come Ceo, Baldissoni consulente esterno per lo stadio. Per il d.s. sogno Paratici, ma si valutano Burdisso e Pradè. Il nuovo proprietario immetterà nelle casse 63 milioni (meno del previsto) perché ha aumentato la quota a favore di Pallotta. E in un comunicato si legge che "l'Opa obbligatoria potrebbe essere funzionale al delisting del club"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/07-08-2020/roma-ryan-friedkin-probabile-presidente-baldini-out-si-pensa-uscire-borsa-380975307295.shtml

Per il ruolo di d.s. si parla di Fabio Paratici. Mentre il reintegro di Petrachi sarebbe da escludere.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 12:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
redguerrier ha scritto:
Infatti ho specificato di ragionare non in senso economico ma puramente da tifosi.


un tifoso non deve mai ragionare a livello economico
cioè io da tifoso sarei piu contento se la mia squadra spende a dx e sx, magari anche a cazz, ma ottenendo risultati piuttosto che far quadrare i conti, arrivare 4° ma non combinare nulla nella stagione successiva

poi una coppa italia vinta conterà pure poco non so, però per chi non è abituare a vincere nulla per anni e anni, un valore ce l'ha eccome

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010