Oggi è mar 23 apr 2024, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 242  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
le grandi verità di "padre maronno" esser :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17423
Non capisco perché continua a insistere sui 350 milioni investiti, quando non ne sono stati ancora in investiti così tanti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Ancora gli andate dietro a questo cane che si sta rodendo dentro da quanto Dybala e Higuain lo controsorpassano ogni domenica? :asd
Sempre le solite #@*§, 350M investiti che non possono mai ritornare, ma continua a fare le addizioni da salumiere che ti riescono sicuramente meglio su :asd
Che troll ancestrale :asdrulez

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 13:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16185
il Mister ha scritto:
Tutto bene fino all'ultima frase.

Direi che all'incirca è quello che penso anche io, senza metterci in mezzo Messi, che comunque ha due anni in meno di lui. E che, va detto, non è che ormai faccia il fenomeno ad ogni partita.

In generale, non è il fatto che stia giocando male (eufemismo) da qualche partita. E' successo a tutti i nostri grandi del passato, e a tutti i grandi in generale. Non è che Cruyff non abbia mai giocato di #@*§. Lo stesso vale per Maradona, Van Basten, Ronaldo quello vero, etc. Avranno giocato qualche partita di fila brutta? Credo di sì.

Il fatto è che, dal suo arrivo, CR7 non mi ha mai impressionato. Non mi ha dato l'idea di essere un qualcosa di superiore. Unica eccezione, la partita contro l'Atletico. Oggettivamente, mi sembra poco per la marea di soldi che stiamo tirando fuori. Ma ammettiamo pure che Ronaldo si ripaghi da solo, perché penso che alla fine sia così. Se noi, da luglio 2018, avessimo messo al posto suo un Hazard, non sarebbe stato meglio? Per me sì. E non avremmo avuto le mani legate su formazione e mercato.


Per me il punto è quello citato da Mister, vabbè, la cosa è notissima, e per me non è nuova: i giocatori citati nel post sono di un livello ASSOLUTAMENTE SUPERIORE a quello di Ronaldo e generalmente a quelli di un qualsiasi Ronaldo post-2014.
Il Ronaldo post-2014 è solo un finalizzatore, per quanto bravo, inferiore in praticamente tutti gli altri aspetti rispetto ai più grandi di sempre, un novero in cui lui è stato inserito ingiustamente. Perché alla fine basta guardarlo in campo senza sovra strutture e col criterio con cui si è giudicato sempre un calciatore per vedere che questo Ronaldo, e anche quello degli ultimi anni, coi grandi calciatori del passato, non centra un #@*§. Ed anche il fatto che segni e anche tanto, non cambia più di tanto un impressione elementare e scontata.

CR7 al limite è il più grande eterodipendente della storia, il suo rendimento dipende dai compagni, i suoi successi da compagni, botte di #@*§ e furti arbitrali.

Alla fine contro l'Atletico appunto Ronaldo con grande grinta finalizzò una prestazione dominante dei compagni, ma non è che se i compagni avessero giocato come all'andata Ronaldo avrebbe fatto qualcosa di più. E alla fine due colpi di testa e un rigore (regalato...) e la sua prestazione finisce qui.
E anche i due gol all'Ajax, sono scontatissimi considerata la tenuta difensiva olandese e lo schieramento CR7entrico della Juve. Cioè con l'Ajax si è usciti anche per colpa di uno CR7 anonimo incapace di combinare qualcosa fra le maglie comunque larghe dei lanceri. Certo lui ha segnato, ma lui è anche quello che per il resto non ha combinato un #@*§ per tutto il resto della partita. La Juve aveva un Robben al suo posto, magari due gol non arrivavano, ma i torinesi passavano, a mio parere.
Poi certo si denuncia la prestazione anonima della Juve tutta ma Ronaldo è l'unico grande giocatore della storia che quando fa schifo si para dietro la performance della squadra (Che spesso ha fatto molto meglio di lui), e questa in sé è già una contraddizione. Cioè incredibilmente anche su questo forum ancora si dà addosso alla nazionale portoghese che gli ha fatto vincere un trofeo internazionale senza alcuna prestazione notevole.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il mar 12 nov 2019, 14:07, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 13:59 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
Facciamo i conti: Ronaldo da record in tutto, acquisto più costoso e stipendio più elevato

Nella rubrica settimanale siamo andati ad analizzare la portata del colpo della Juventus. Acquisto più caro della storia del club, stipendio più alto di sempre in Italia. Per avere CR7 in squadra la società bianconera ha dovuto affrontare degli sforzi evidenti, che però potranno essere ripagati in futuro.

L'effetto "sbornia" nella tifoseria juventina non è ancora del tutto svanito. Cristiano Ronaldo martedì alle 17.35 è stato ufficialmente acquistato dalla Juventus, che ne ha pagato il cartellino a fronte di un corrispettivo di 100 milioni di euro, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa (cinque milioni) e oneri accessori per 12 milioni. 67 milioni subiito, 50 tra un anno. Un colpo da 117 milioni di euro, un colpo sensazionale, sia dal punto di vista mediatico che dal punto di vista sportivo. Un affare che però alla Juve è costato uno sforzo economico clamoroso, con delle cifre mai spese prima d'ora da parte di un club italiano.

Stipendio da 30 milioni, oltre 22 più del secondo

Ronaldo ha firmato un quadriennale da 30 milioni di euro netti a stagione (circa 60 lordi) ed è diventato immediatamente il calciatore più pagato della storia della Serie A.

Confronto con i top stranieri: solo Messi e Neymar guadagnano di più

Ronaldo, che a Madrid nell'ultima stagione percepiva poco più di 20 milioni di euro a stagione, ha aumentato i propri guadagni approdando alla Juventus. Nonostante i 30 milioni annui, CR7 resta comunque sul terzo gradino del podio dei calciatori più pagati al mondo. Al primo posto c’è il suo eterno rivale Lionel Messi, che al Barcellona ha un ingaggio da 46 milioni netti a stagione, e al secondo c’è Neymar: il campione brasiliano del Paris Saint Germain guadagna 36 milioni all’anno. Ronaldo con 117 milioni di euro diventa invece il quarto calciatore più costoso della storia, visto che sul podio rimangono i tre recentissimi affari della scorsa stagione: Philippe Coutinho al Barcellona, Kylian Mbappé e Neymar al PSG.

Immagine


https://it.eurosport.com/calcio/serie-a ... tory.shtml

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 14:15 
Connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6129
Anche secondo me non è stato sto grande affare.

Poi 4 anni di contratto per uno che piglia 30 milioni netti all'anno possono risultare una bella fregatura, soprattutto perché non puoi venderlo.

Pure Neymar è stato un pessimo affare. Piglia 36 cucuzze all'anno, non c'è mai quando conta ed è sostanzialmente un verme. Perlomeno il Psg può venderlo e tornare in parte sull'investimento, ma mai del tutto.
L'unica cosa che Neymar ha portato forse sono I milioni di Nike e All.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il mar 12 nov 2019, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 14:20 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Convengo che per quello che fa il portoghese sia costato uno sproposito. E anche se Socrate è molto drastico sono d'accordo sul fatto che ronaldo da 5 anni si limiti a buttarla dentro e a capitalizzare il lavoro di squadre molto forti come il real e la Juve, che sono condizionatissime tatticamente dalla sua presenza (cosa che lo scorso anno disse persino Ramos, del condizionamento tattico intendo).
Mi è sembrata molto più intelligente l'operazione De Ligt, con tutto che io notoriamente sono contrario a investire grandi somme sui difensori. Il portoghese andava preso 10 anni fa, non certo a 33 anni a queste cifre.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 14:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
Socrate ha scritto:
Cioè incredibilmente anche su questo forum ancora si dà addosso alla nazionale portoghese che gli ha fatto vincere un trofeo internazionale senza alcuna prestazione notevole.


peraltro in finale cr7 neanche c'era...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17423
esser ha scritto:
Facciamo i conti: Ronaldo da record in tutto, acquisto più costoso e stipendio più elevato

Nella rubrica settimanale siamo andati ad analizzare la portata del colpo della Juventus. Acquisto più caro della storia del club, stipendio più alto di sempre in Italia. Per avere CR7 in squadra la società bianconera ha dovuto affrontare degli sforzi evidenti, che però potranno essere ripagati in futuro.

L'effetto "sbornia" nella tifoseria juventina non è ancora del tutto svanito. Cristiano Ronaldo martedì alle 17.35 è stato ufficialmente acquistato dalla Juventus, che ne ha pagato il cartellino a fronte di un corrispettivo di 100 milioni di euro, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa (cinque milioni) e oneri accessori per 12 milioni. 67 milioni subiito, 50 tra un anno. Un colpo da 117 milioni di euro, un colpo sensazionale, sia dal punto di vista mediatico che dal punto di vista sportivo. Un affare che però alla Juve è costato uno sforzo economico clamoroso, con delle cifre mai spese prima d'ora da parte di un club italiano.

Stipendio da 30 milioni, oltre 22 più del secondo

Ronaldo ha firmato un quadriennale da 30 milioni di euro netti a stagione (circa 60 lordi) ed è diventato immediatamente il calciatore più pagato della storia della Serie A.

Confronto con i top stranieri: solo Messi e Neymar guadagnano di più

Ronaldo, che a Madrid nell'ultima stagione percepiva poco più di 20 milioni di euro a stagione, ha aumentato i propri guadagni approdando alla Juventus. Nonostante i 30 milioni annui, CR7 resta comunque sul terzo gradino del podio dei calciatori più pagati al mondo. Al primo posto c’è il suo eterno rivale Lionel Messi, che al Barcellona ha un ingaggio da 46 milioni netti a stagione, e al secondo c’è Neymar: il campione brasiliano del Paris Saint Germain guadagna 36 milioni all’anno. Ronaldo con 117 milioni di euro diventa invece il quarto calciatore più costoso della storia, visto che sul podio rimangono i tre recentissimi affari della scorsa stagione: Philippe Coutinho al Barcellona, Kylian Mbappé e Neymar al PSG.

Immagine


https://it.eurosport.com/calcio/serie-a ... tory.shtml


Ma tu dai per scontato che rimanga 4 anni. In tal caso avremmo investito 350, altrimenti no.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 15:22 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
ma che ragionamento è?? quando si prende un giocatore si considera la durata dell'intero contratto e non se questo poi rimane in squadra 4 anni o 2 o 0...

e comunque per ora due stagioni la ha fatte gia, probabile che faccia anche la prossima quindi al limite cr7 potrebbe rimanere alla juve tre anni su quattro che non sono comunque pochi a livello di esborso economico...

in piu ogni anno che passa lui puo solo peggiorare dal punto di vista calcistico quindi anche sul campo il suo apporto sarà sempre minore ma i 33 M di stipendio glieli dovete pagare lo stesso...

ma poi sei davvero cosi sicuro di trovare qualche fesso che si prende cr7 a 37 anni per giunta sobbarcandosi pure quell'ingaggio clamoroso?? si, credici...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 242  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010