Oggi è ven 29 mar 2024, 11:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 242  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 26 ott 2019, 14:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
esser ha scritto:
Immagine

E riuscire comunque a beccarsi due pere nel derby, bellissimo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 0:19 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
esser ha scritto:
Immagine

Questa è cattivissima :rofl

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 0:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
solo la fredda cronaca...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 1:08 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
Godin impeccabile proprio...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 9:37 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
Vero però lo abbiamo preso a 0 mentre voi avete speso 80 M per de ligt, il giocatore piu pagato nella storia della pallamano...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 9:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Sarri ha detto che vuole provare Douglas Costa come trequartista.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 9:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
fuzz77 ha scritto:
Sarri ha detto che vuole provare Douglas Costa come trequartista.

Chissà, esperimento affascinante ma io sono piuttosto scettico

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Vabè, non è che cambi molto rispetto al 433 spurio di inizio stagione.

Cristiano ed Higuain/Dybala hanno sempre giocato come in un attacco a 2, solo che Costa era più arretrato e defilato di Berna o Ramsey.

Come trequartista puro dovrebbe accentrarsi e coprire di più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Il trequartista, a livello di movimenti, ha di buono che va a pressare i centrali avversari (il che gli permette di stare molto alto), ma è anche quello che deve poi fare la cerniera in mediana con il regista basso in situzioni statiche: già solo per questo, un Dybala o un Costa lì possono giocarci quando l'avversario ha rinunciato ad attaccare, o quando la macchina gira e fai fisso il 70% di possesso palla a partita (che poi sarebbe l'obbettivo di Sarri quando tutto funzionerà). Per questo ad oggi abbiam visto lì Bernardeschi, Ramsey o Bentancur e Dybala solo quando l'avversario non usciva più dall'area di rigore.

Io continuo a pensare che al netto del momento negativo (ma ripeto, più nella finalizzazione che nelle prestazioni intrinseche) Bernardeschi resta il più adatto a fare questo tipo di lavoro.
Dybala gioca nel ruolo ideale, seconda punta con dovere di costruire e licenza di svariare. Cristiano vabè, semplicemente un crack e in questo ruolo di punta mderna può sia allargarsi a giocare largo come gli piace che scegliersi il momento per triangolare/attaccare l'area.
Higuain idem è un altro lusso non da poco davanti... ah se avessimo il cc del 2014/15 :cry

Sarri ha anche detto che senza Higuain il 4-3-3 non è proponibile.
Questa credo sia la pietra tombale su un discorso abbozzato anche ai tempi di Allegri. Nè il 7 né il 10 possono giocare da punta centrale.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Io invece penso che lo dovrebbe fare Dybala.

Ramsey è una soluzione alla Boateng, Douglas Costa lì lo depotenzi e poi non credo sia abbastanza intelligente calcisticamente, Bernardeschi non ha il passo per stare lì.

Io posso capire che ci sia la paura di prenderle, sempre. Ma le squadre che giocano con tre attaccanti? Il Barcellona? Il Real Madrid ha vinto tre Champions League di fila con tre attaccanti. Il Man City? Solo noi dobbiamo avere paura di giocare con Dybala + 2?
Che poi, i benefici di un Bernardeschi lì sono minori, complessivamente, di un Dybala lì. Bernardeschi copre ma tanto poi non fa niente di significativo in attacco, a che serve? Meglio uno che copre meno/poco/nulla ma che almeno poi inventa qualcosa.

E poi, con Lecce, Genoa, Torino, etc, dobbiamo mettere un centrocampista che copra?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160 ... 242  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010