Oggi è lun 29 apr 2024, 14:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 9:14 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2906
Località: Milano
mÆvericĸ ha scritto:
@verme: Potrei anche essere d'accordo con te, anche perchè Calhanoglu lo rispedirei in Germania a calci in #@*§ oggi stesso se potessi, ma non si poteva realisticamente restare con solo una punta di ruolo per tutto il girone di ritorno.


io non ho detto che non vi occorreva acquistare una punta dopo la partenza del ciccione, io ho detto che avrei preso una riserva per cutrone, che mi sembra molto simile come caratteristiche al polacco... polacco che chiaramente ha davvero molto da dimostrare... io sarei andato un su centravanti di serie B che avrebbe sputato sangue (e in ogni caso c'e' sempre borini che come terzo centravanti) oppure uno come gabbiadini, che costa 10M e non 35M e magari poteva arrivare con un prestito oneroso con diritto di riscatto e poteva ricoprire tutti i ruoli dell'attacco

ohhh, sia chiaro che io non ho scritto il vangelo quindi potrei sbagliarmi... ma nella situazione milan, non avrei scommesso ora quei soldi

_________________
#IL_FANTASMA_OUT - #DAVIDE_CALABRIA_UNO_DI_NOI

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 9:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30828
termopiliano ha scritto:
Il Milan è una Delle poche società italiane che è riuscita a tirar fuori giovani italiani pronto per la prima squadra


Tipo? A parte cutrone (forse...) l'ultimo giovane decente venuto fuori dalle giovanili del milan è stato paolo maldini negli anni '80...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 10:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Il Milan è una Delle poche società italiane che è riuscita a tirar fuori giovani italiani pronto per la prima squadra


Tipo? A parte cutrone (forse...) l'ultimo giovane decente venuto fuori dalle giovanili del milan è stato paolo maldini negli anni '80...


Donnarumma e Calabria (piaccia o non piaccia sono titolari) e andando indietro anche Ambrosini e Abbiati per non parlare di Albertini e Costacurta.

Questi sono i primi che mi vengono in mente...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 11:38 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30828
accursio ha scritto:
e andando indietro anche Ambrosini e Abbiati per non parlare di Albertini e Costacurta.


molto indietro...

accursio ha scritto:
Donnarumma e Calabria (piaccia o non piaccia sono titolari)


pensavo si parlasse di valori relativamente alti, e allora mettiamoci dentro pure paloschi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 16:52 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ma che #@*§ di paragoni fai? :rofl

Non è che siccome l'inter gioca con 11 stranieri e quei pochi bei prospetti li scambia con rottami finiti allora devi per forza fare dell'ironia spiccia su chi in realtà sui giovani italiani cerca di puntarci davvero, eh.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 16:55 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30828
giovani italiani del milan? potete tirare fuori tutto quello che volete dal vostro settore giovanile ma di certo non stiamo parlando assolutamente di fenomeni, ne presenti nè futuribili... sono dati di fatto incontrovertibili, nessuna ironia...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 17:07 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Si parte da "giovani italiani pronti per la prima squadra" e lui finisce con "fenomeni" :asd
E tutto nell'arco di 2-3 post, il fenomeno incontrovertibile è già qua.

Comunque sì, Moncada è un nome grosso, speriamo che lavori bene.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 17:23 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30828
se si parte dal principio di "giovani italiani pronti per la prima squadra" allora quelli ce li hanno un pò tutti, mica il milan sarebbe l'eccezione, eh...

se invece si sta parlando di livelli piu alti, di ragazzi provenienti dal settore giovanile che hanno ottime prospettive in ottica futura in A allora bisogna tornare al maldini di 30 anni fa o anche a costacurta e albertini (e anche in questo caso come anni siamo piu o meno li...)...

non vedo perche pure mo dovete criticare a prescindere, mah.,..

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 gen 2019, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39133
esser ha scritto:
se si parte dal principio di "giovani italiani pronti per la prima squadra" allora quelli ce li hanno un pò tutti, mica il milan sarebbe l'eccezione, eh...



Parto da un inevitabile presupposto. Io parlavo testualmente di giocatori "pronti per la prima squadra". Volendo intendere in tal senso giocatori che hanno giocato un certo numero di partite in prima squadra o che attualmente ne sono titolari (o quasi titolari).
Poi se tu volevi parlare di fenomeni usciti dal settore giovanile, è un discorso tuo e sei libero di parlarne. Ma non è quello che dicevo io.

Detto ciò...

Quanti giocatori usciti da settore giovanile degli ultimi anni dell'Inter o della Lazio hanno giocato più di 20/25 partite? O sono attualmente titolari?

Per la Lazio ti rispondo io. Due (con più di 15/20 partite). Murgia e Cataldi (ci sarebbe Strakosha ma non è a tutti gli effetti un prodotto del vivaio). E parliamo di giocatori che ora sono riserve o riserve delle riserve. Quindi, poca roba direi. Noi come settore giovanile facciamo indubbiamente schifo. E non mi arrampico sui vetri per dimostrare il contrario o disconoscere la relativa inferiorità che abbiamo verso i cuginastri (che invece lavorano molto bene con i giovani).

Il Milan ha tirato fuori Donnarumma, Calabria, Locatelli (anche se poi è andato via, ma è comunque arrivato in prima squadra e ha un buon numero di presenze in essa) e Cutrone. E di questi escluso appunto quello ceduto gli altri tre sono titolari. Non sono fenomeni ma nemmeno scarsi come vorresti dipingerli tu, tutt'altro. Due, per inciso, sono i futuri titolari della nazionale italiana (che non sarà tra le prime 3 o 4 in Europa ma nemmeno è così pessima).

Poi oh, vatti a leggere la formazione dell'Inter che vinse la Youth League con Stramaccioni e fatti una risata nel vedere che carriera hanno avuto quei giocatori.

A livello di settore giovanile Roma e Milan sono due realtà molto produttive, considerando i giocatori che riescono a far arrivare (e restare) in prima squadra. Poi se vuoi dire che nessuna delle due tira fuori fenomeni ok, ma non c'entra nulla con il discorso iniziale.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 gen 2019, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39133
Si vocifera di un probabile ritorno di Gerard Deulofeu...

https://www.gazzetta.it/Calciomercato/27-01-2019/mercato-milan-assalto-finale-deulofeu-320727775754.shtml

Non so se sarà lui o un altro, ma secondo me il Milan farà almeno un altro colpo in entrata...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010