Oggi è gio 28 mar 2024, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 31 mag 2019, 13:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
mÆvericĸ ha scritto:
Gattuso e' stato per gioco espresso in relazione alla rosa (nettamente superiore a tutte quelle precedenti dal Milan di Inzaghi in poi) il peggiore allenatore che abbia mai visto al Milan dopo Brocchi e lo stesso Inzaghi, al punto che guardare le partite era diventato quasi insostenibile anche per un tifoso. In piu', non e' nemmeno arrivato il risultato sperato (non semplice da raggiungere, ma decisamente alla portata). Non c'era nessuna ragione per confermarlo.
Come uomo non servo certo io a dirlo per sapere che e' un grande, una bandiera e un milanista vero e che ad avercene come lui. Ma servono anche e soprattutto grandi competenze piuttosto che un grande cuore.


Per me al contrario, il miglior allenatore e la migliore stagione degli ultimi anni, sotto solo a Allegri ovviamente.
Una buona prima metà stagione una seconda intera condita da disgrazie, infortuni e anche errori suoi (la rosa nettamente superiore sarebbe Higuain e Caldara, quindi un caso umano e uno rotto).
Il brutto gioco espresso invece è una costante delle ultime stagioni, basta ricordarsi (soprattutto) del secondo anno di Montella, molte gare con Sinisa e anche lo stesso finale di Allegri, brrr
Mi fa piacere il fatto che molti si siano dimenticato quanto siamo stati capaci di fare schifo, io purtroppo ce l'ho bene in mente e basta vedere il clamoroso video postato da accursio per farsene un'idea :asd
Gli altri avuti in panca invece semplicemente non sono allenatori (Seedorf perlomeno aveva le palle, Brocchi capitato lì per caso, Inzaghi indecente).

Un grosso saluto a Gennaro Gattuso, è stato bello.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 mag 2019, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Gattuso come tattico mi sembra modesto, ma potrebbe recuperare con la personalità... anche se deve limare un po' in tal senso.

La principale cosa che gli imputo (da juventino, quindi me ne frega il giusto) è aver fatto giocare il turco costantemente nei tre davanti: un giocatore che non salta l'uomo, non segna e praticamente non crea mai superiorità numerica, messo lì è inutile. Ci fosse stato Bonaventura avrebbe giocato lui, ok, ma incaponirsi su Calhanoglu così...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 mag 2019, 13:32 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 mag 2019, 13:52 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
fashi! ha scritto:
(la rosa nettamente superiore sarebbe Higuain e Caldara, quindi un caso umano e uno rotto)

Piatek, Bakayoko e Paqueta' li facciamo passare in cavalleria? Senza contare che molti giocatori (Romagnoli e Calabria su tutti) sono cresciuti moltissimo rispetto agli altri anni.

Di che stiamo parlando dai, che ogni partita in campionato con le altre due strisciate finisce inevitabilmente con un massacro, cosa che non ho visto con Montella o addirittura Sinisa. Io non ne posso piu' di sta roba, non so te, ne' capisco come uno come te che di sicuro non e' un ignorante calcistico possa apprezzare il Gattuso allenatore (non persona, milanista ecc.)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 mag 2019, 14:06 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Non scherziamo , questo è il miglior milan dal 2013 , gartuso sta lì a far l'allenatore solo perché ha giocato a calcio , uno dei tanti di cui se ne può fare a meno , ma vedrete che avrà altre possibilità perché ancora noi crediamo che si vince con la grinta.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 mag 2019, 14:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Mi ricordo che la stessa sensazione di inadeguatezza l'avevamo con gli allenatori precedenti, anzi con l'ultimo Montella molto peggio.
Quest'anno però abbiamo lottato fino alla fine.

Poi a te piace Spalletti (per me grande allenatore) che quest'anno con una squadra migliore e più pronta della nostra ci è arrivato sopra di un punto grazie a un'ultima partita incredibile.
Come la valuti la sua stagione? Ha fatto schifo quanto Rino?

La rosa va valutata a in toto, è una squadra da 5° posto e lì è arrivata, l'Atalanta ha overperformato e la Roma ha fatto male, noi abbiamo lottato contro le 3-4 in ballo per i posti Champions e purtroppo non ce l'abbiamo fatta.

Sui singoli:
Bakayokò l'ha lustrato proprio Gattuso visto che il francese visto nelle prime partite sembrava peggio di Traorè e non avrebbe più rivisto il campo con molti allenatori.
Paquetà è un ragazzino arrivato a Gennaio e per quanto mi piaccia (lo adoro) deve ancora dimostrare tutto, semmai il fatto che sia stato buttato in campo subito e abbia raggiunto la titolarità dopo pochissimo fa capire sia la sua qualità sia quanto siamo messi mali a centrocampo.
I difensori sono sicuramente migliorati (Romagnoli ha imparato moltissimo con Bonucci) ma sono cresciuti anche grazie all'impostazione dell'allenatore, si può dire di tutto su questa squadra ma la grande capacità nell'uscita da dietro è innegabile.

Poi alla fine della fiera qui si cambia ogni anno ma un allenatore serio non si è ancora trovato, se cambiamo per uno dello stesso livello (come i nomi che stanno girando) stiamo freschi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 mag 2019, 16:32 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
fashi! ha scritto:
Mi ricordo che la stessa sensazione di inadeguatezza l'avevamo con gli allenatori precedenti, anzi con l'ultimo Montella molto peggio.
Quest'anno però abbiamo lottato fino alla fine.

Poi a te piace Spalletti (per me grande allenatore) che quest'anno con una squadra migliore e più pronta della nostra ci è arrivato sopra di un punto grazie a un'ultima partita incredibile.
Come la valuti la sua stagione? Ha fatto schifo quanto Rino?

La rosa va valutata a in toto, è una squadra da 5° posto e lì è arrivata, l'Atalanta ha overperformato e la Roma ha fatto male, noi abbiamo lottato contro le 3-4 in ballo per i posti Champions e purtroppo non ce l'abbiamo fatta.

Sui singoli:
Bakayokò l'ha lustrato proprio Gattuso visto che il francese visto nelle prime partite sembrava peggio di Traorè e non avrebbe più rivisto il campo con molti allenatori.
Paquetà è un ragazzino arrivato a Gennaio e per quanto mi piaccia (lo adoro) deve ancora dimostrare tutto, semmai il fatto che sia stato buttato in campo subito e abbia raggiunto la titolarità dopo pochissimo fa capire sia la sua qualità sia quanto siamo messi mali a centrocampo.
I difensori sono sicuramente migliorati (Romagnoli ha imparato moltissimo con Bonucci) ma sono cresciuti anche grazie all'impostazione dell'allenatore, si può dire di tutto su questa squadra ma la grande capacità nell'uscita da dietro è innegabile.

Poi alla fine della fiera qui si cambia ogni anno ma un allenatore serio non si è ancora trovato, se cambiamo per uno dello stesso livello (come i nomi che stanno girando) stiamo freschi.


- Considerato con quanta #@*§ ha avuto a che fare Spalletti (Perisic senza voglia di giocare, Nainggolan che fa il Nainggolan in negativo, Icardi-Wandra-Brozovic) credo che essere riuscito a portare l'inter in Champions per il secondo anno consecutivo senza mai perdere il controllo della situazione sia stato un buon/ottimo risultato, sculate vs. l'Empoli a parte. Se invece tutti quei casini non fossero successi e i risultati (quarto posto sofferto + pessime Europa League e Coppa Italia) fossero stati gli stessi, allora avrei dato un 5,5 (6 ad essere generosi) alla stagione dell'inter.

- Bisogna anche vedere come si e' arrivati quinti, e quanto di piu' si poteva fare vista la debacle di due squadre a noi superiori (inter e Roma). Io onestamente ricordo cinque partite in tutto l'anno che abbiamo vinto senza soffrire da cani: Dudelange, Chievo, Empoli e Cagliari in casa, e mettiamoci pure Sassuolo away. CINQUE. Su quante, 50? Ci complichiamo sempre la vita da soli, non abbiamo schemi se non 'palla a Suso e vediamo che succede' (infatti si vede quanto ancora piu' facciamo schifo quando lo spagnolo gioca male), sui calci piazzati ad essere generosi facciamo pena e addirittura concediamo contropiedi (e gol) agli avversari da calcio d'angolo offensivo.
Poi tu tendi a glissare sull'orribile modo in cui siamo usciti da una Coppa Italia finalmente vincibile, vista l'eliminazione della juve, e il terrificante girone di Europa League disputato, un girone sulla carta facilissimo tra l'altro. Io queste cose non le dimentico, anzi.

- Bakayoko era gia' ad Agosto questo giocatore, aveva solo bisogno di entrare in condizione. Non penso che il Chelsea avrebbe mai pagato 50 milioni di euro per quel brocco visto i primi mesi di questa stagione. Gattuso non ha fatto proprio un tubo se non evitare di accantonarlo subito (il che e' semplicemente buon senso, non un merito, sarebbe stato una gravissima colpa se l'avesse fatto).

- Ancora una volta consideri un merito che Gattuso 'abbia dato fiducia a Paqueta'. Cosa doveva fare? Tenere in banchina uno pagato quasi 40 milioni solo perche 'ancora giovane'? E' anche per questo che in Italia siamo cosi' indietro rispetto agli altri campionati, anche se per fortuna almeno da questo punto divista la situazione sta cambiando.

- No comment sull'uscita da dietro, per me aberrante. Basti vedere quanti gol ed occasioni agli avversari abbiamo concesso agli avversari per papere di difensori e portiere in queste situazioni.
Sono d'accordo pero' sul fatto che Gattuso sappia fare bene la fase difensiva, anche se spesso i metodi che usa (tipo le ali che devono fare i terzini) finiscono per inibire le capacita' offensive di certi giocatori.

- Concordo anche sul fatto che prendere gente come Gianpaolo, pur essendo questi un discreto allenatore, rischia addirittura di peggiorare la situazione; su Simone Inzaghi non so, ho molti dubbi...lo trovo insopportabile e di Inzaghi c'e' gia' bastato ed avanzato il fratello come "allenatore".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 66 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010