Oggi è ven 19 apr 2024, 10:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 apr 2019, 16:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
DROL ha scritto:
Pascal ha scritto:
Il problema di Cancelo e Sandro che chiediamo loro di fare sia da terzino offensivo che da ala ovvero creare superiorità da soli. Quante volte abbiamo visto Cancelo o Sandro vs 2 o 3 giocatori avversari per poi essere costretti a fare un retropassaggio.
Le mezzali non aiutano, raramente si piazzano tra le linee al centro creando linee di passaggio ma si allargano fino a sovrapporsi (Matuidi) o si fiondano in area di rigore o rimangono indietro (Can e Khedira) lasciando i 2 terzini senza opzioni offensive percorribili se non il cross alla cieca. Ma sopratutto, le nostre ali offrono pochissimo in fase offensiva ( Costa e Cuadrado non arrivano a 10 gol all'anno) o non sono dei veri e propri esterni (Dybala non ha il passo e Berna non ha l'agilità e la rapidità per muoversi nello stretto).
Con il 4-3-3 ci servono 1 difensore centrale di livello (2 se si cede anche Rugani), una mezzala tecnica e di gamba ( + Ramsey) ed un esterno destro mancino (che sia rapido e sappia saltare l'uomo) da almeno 15/20 gol + una decina di assist all'anno.
Allegri o non Allegri questi acquisti servono assolutamente per me ma dubito che si possa fare tutto in un' unica sessione.
Dybala, Pjanic, Rugani, Cuadrado e Costa sono i sacrificabili per me. I 2 sudamericani (non Dybala :asd ) non so quanto mercato abbiano.
Si abbia coraggio e si dia una maglia da titolare ai giovani Bentancur e Kean.

Szcz/Perin

Cancelo/De Sciglio--- x/Bonucci ---- Chiellini/x---- Sandro/Spinazzola

Ramsey/Can ------Bentancur/Can------ x/Matuidi

x/Bernardeschi ----------Kean/Mandzukic -------CR7/ tizio random ( :asd )


Per l'allenatore nuovo bisogna aspettare il 2020.

Io la vedrei così (tra parentesi le riserve, con gli slash i ballottaggi. Chi non è presente o sacrificato o in secondo piano)

Szczezny

Cancelo (De Sciglio) _____ Bonucci/X _____ Chiellini (X) _____ Alex Sandro/Spinazzola
Ramsey (Bentancur) _____ Can (X)
Bernardeschi (X) _____ Dybala (X) _____ X (Douglas Costa)
X (nè Kean né Mandzukic mi convincono. Ci vorrebbe un centravanti associativo e che faccia gol, per tipologia Higuain)

Oppure Bernardeschi mezz'ala. Ha fisico e attitudine al sacrificio per giocare lì. Bisogna lavorarci. Per una volta lavoriamo, costruiamo sul materiale a disposizione e non gestiamo/leggiamo la risorsa e la situazione.



E CR7?

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 apr 2019, 17:01 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Bernardeschi interno no, non ha proprio il passo. Sempre passo lungo e, credo, visione di gioco un po' limitata.
Per me uno dei problemi, come sottolineato, è l'atteggiamento degli interni, ovviamente ad opera di Allegri: a tavolino possiamo aprlare di moduli quanto vogliamo, ma se poi Matudi gioca esterno di centrocampo... Alla Juve servono dei Douglac Costa e dei Cuadrado, ma in grado di sostenere un'intera stagione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 apr 2019, 17:01 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
Andando per ordine, le priorità per me sono:
1) Il centrocampo. Bisogna guardare in faccia la realtà e riconoscere che il nostro non è da top 10 d'Europa. Ricostruire. Ramsey e Emre Can quelli su cui ripartire, anche per concetto: gente che ti permetta di "fare" la partita.
2) Un difensore centrale forte.
3) E mi ricollego alla tua domanda: o costruiamo su CR7, che ha il meglio alle spalle (per quanto un fenomeno) ma che ha mostrato di avere ancora le cartucce per vincere la UCL . Oppure costruiamo sul quasi 9 anni più giovane Dybala, di cui l'unica cosa che sappiamo sono i limiti aerobici, a quanto pare di testa, ma che tecnicamente è un patrimonio inestimabile. I due insieme più un centravanti che fisiologicamente e strutturalmente E' NECESSARIO non sono sostenibili/adoperabili per quanto sappiamo da questa stagione.
Io la mia scelta l'ho fatta, pesando ragione e sentimento.
Cristiano oggi è ancora vendibile bene perché agli occhi del mondo il fallimento non è suo, GIUSTAMENTE EH, ma della Juve.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 apr 2019, 17:03 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
il Mister ha scritto:
Bernardeschi interno no, non ha proprio il passo. Sempre passo lungo e, credo, visione di gioco un po' limitata.
Per me uno dei problemi, come sottolineato, è l'atteggiamento degli interni, ovviamente ad opera di Allegri: a tavolino possiamo aprlare di moduli quanto vogliamo, ma se poi Matudi gioca esterno di centrocampo... Alla Juve servono dei Douglac Costa e dei Cuadrado, ma in grado di sostenere un'intera stagione.

Dai, Bernardeschi atleticamente e tecnicamente è forte. Non è fuori dal mondo metterlo mezz'ala per valori tecnici e fisici.
La "visione" (ma io parlerei di "pensiero") da centrocampista è quello a cui mi riferisco quando dico che bisogna "costruire" e non "leggere" il giocatore.
Per me può farlo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 apr 2019, 17:07 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18104
Fanno fuori uno dei più forti di sempre nella storia del calcio per Dybala :rofl
Azzo, meno male che il pompaggio dell'argentino vi sta dando così tanto alla testa, magari vi ascoltano in dirigenza!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 apr 2019, 17:20 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Bernardeschi è forte ed ha fisico ma non per giocare in mezzo, in generale poi tocca troppe volte la palla. Meglio se rimane in fascia, non necessariamente la destra.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 apr 2019, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
1)Per quanto Ramsey sia uno dei gocatori che più mi abbiano fatto incavolare/innervosire da quando seguo il calcio, è in dubbio che il gallese abbia 2 caratteristiche principali:
- sa attaccare gli spazi come pochi
- sa dialogare con i compagni in spazi ristretti tra le linee
- corre e pressa tanto però va per i 29 anni.
Rispetto ai nostri centrocampisti sicuramente offrirà più linee i passaggio dato che sa muoversi in tutte le zone del campo e non ha problemi a controllare e gestire il pallone in spazi stretti. Non ha molta creatività e non ha un gran dribbling e quindi non è un portare di palla. In teoria sarebbe il perfetto trequartista di Allegri che a differenza di Dybala nel 4-2-3-1, aiuterebbe di più la squadra si nel pressing che nelle transizioni negative.
Proprio per questo accanto a Ramsey e Can/Benta, ci servirebbe un altro giocatore di corsa ma possibilmente più tecnico e con più visione. Nemmeno io son così convinto di Berna mezzala però potrebbe essere sempre un opzione da provare.
2) concordo
3) Io fui tra i più felici quando prendemmo Dybala (non so se ti ricordi il mio meme keep calm che ci pensa Dybala) però nel calcio moderno la componente atletica è importante quanto quella tecnica e Paulo purtroppo finora ha dimostrato troppo poco a livello internazionale. Io lo terrei pure ma l'argentino ci limita parecchio pure nel modulo.Cioè dovremmo trovare un centravanti perfetto per lui e non è facile, quando abbiamo CR7.....razionalmente ha poco senso.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 apr 2019, 17:24 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30771
Per una volta devo ammettere di essere stato sorpreso positivamente da Drol... io al posto suo avrei sicuramente scatenato l'inferno mentre invece lui non si è scomposto piu di tanto, riuscendo anzi a ribattere in maniera sarcastica e non offensiva. Complimenti.

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 apr 2019, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Dai su per una volta non rispondete alle provocazioni e non mandiamo in vacca le discussioni. Mi rivolgo agli juventini.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2019, 10:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Scrivo solo un commento e poi torno nel mio esilio imposto fino a fine Aprile.
Questa squadra per me avrebbe bisogno di una rivoluzione tecnica e ringiovanimento. Qualcosa per cui diventa un piacere vederla e che valorizzi gli attaccanti senza divenire una gruviera dietro.
Io darei un'altra possibilità a Andonio. Con Allegri ormai si é capito che non ci può essere nulla di tutto ciò, grazie di tutto, ma é finita per me e per moltissimi altri. Come quelle storie al capolinea. Con Max infatti il problema parte dal mercato che come tutti gli anni é fatto acquistando gente forte, ma a caso tra virgolette, senza una minima idea di impianto di gioco futuro. Per la A basta e avanza, per la UCL dove non abbiamo il denaro per comprare il meglio assoluto in tutti i reparti no.
Io da uomo della strada espongo con Andonio una squadra possibile che sicuramente sarebbe garanzia di tanti gol, spettacolo ed equilibrio.
Via De Sciglio, Barzagli, Pjanic, Costa, Khedira, Matuidi, Dybala e Mandzukic.
Dentro Hateboer/Castagne, Manolas/R.Dias/Umtiti (De Light credo sia impossibile), Ndombele/M.Savic, Ramsey, Chiesa, Pepe/qualche altra ala tecnica, Firmino/Lukaku/J.Felix. Altrimenti davanti provi un attacco leggero Dybala/CR7 che potrebbero funzionare con un calcio diverso e con Gonde.

E vai a giocare con un 4-2-4 tipo così:

SCZESNY; CANCELO, BONUCCI, CHIELLINI, SANDRO; NDOMBELE, E.CAN; PEPE, CHIESA; CR7, DYBALA/FIRMINO.

Ovviamente non accadrà, ma a priori mi segherei fortemente con una squadra così.

Ad oggi un tifoso della Juve comunque se deve scegliere non può scegliere Dybala per CR7, può piacere eccetera, ma é follia per me.
Vi saluto davvero gente dopo queste ultime #@*§. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010