Oggi è ven 19 apr 2024, 4:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Pigio_ ha scritto:

Per te e per allenatori come allegri è l'unica possibilità, leggere poi di matuidi esterno sx fa rabbrividere , finché si ragiona così non si vincerà mai nulla in Europa, finché mandzukic sarà titolare idem, prepariamoci ad un altro girone di sofferenza .


Sei il disagio fatto persona. :asd

Io non perdo tempo come te a scrivere come dovrebbe giocare la Juve secondo i miei gusti personali, o come giocherebbe con Bielsa, Guardiola, Klopp o stocazzo in panchina. A cosa serve sta roba? A nulla tranne a riempire l'ego degli allenatori wannabe indivanados.
Io parto dalla realtà dei fatti, ovvero Allegri allenatore della Juve, dal suo modo di allenare e concepire questo sport e provo ad ipotizzare gli scenari futuri. Ci azzecco o sbaglio? Non importa ma certamente non mi ridicolizzo a macchietta di turno ripetendo ogni volta quanto faccia schifo Allegri, Mandzukic, Matuidi, Chiellini, Khedira etc. D'altronde l'altra volta scrivesti che pur di non vedere più la Juve allenata da Allegri saresti disposto a regalare gli scudetti e coppe ad una rivale. Beh, questo basta ed avanza a descriverti come tifoso.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Outworld22 ha scritto:
Dybala potrebbe giocare tranquillamente anche nel 4-3-3 non tanto da falso nove ma piuttosto da attaccante esterno. Naturalmente il ruolo sarebbe interpretato in modo molto “libero”. Si tratterebbe a tutti gli effetti di un 4312 asettico con Dybala trequartista che parte da posizione lievemente più esterna e Ronaldo largo a sinistra, almeno in fase di possesso. Il tutto però difficilmente potrebbe prescindere da Mandzukic.


Sulla falsariga del barca 2015


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
@Fuzz e Outworld

Attualmente il nostro gioco si sviluppa principalmente per vie esterne (avete notato quante volte crossiamo in area?), sia per sfruttare le grandi doti offensive delle nostre ali e terzini e sia per le evidenti criticità dei nostri centrocampisti nella costruzione di gioco per vie centrali.
Un 4-3-1-2 implica la presenza di grandi mezzali (le avevamo nel 2015) ed esterni bassi ( che abbiamo ora ma non nel 2015) a dare ampiezza al gioco. Si potrebbe provare ma tutto dipende da Dybala perchè questo 4-3-1-2 asimmetrico sarebbe un perfetto 4-3-3 con Costa a dx....

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Da un lato il 4231 potrebbe essere una riedizione di quello del 2017, che venne meno sul più bello sia per motivi di tenuta fisica sia per gli oscuri fatti dell'intervallo di Cardiff.


Alex Sandro----Alex Sandro
Bonucci----Bonucci
Chiellini-----Chiellini
Cancelo-----Dani Alves

Pjanic ---- Pjanic
Emre Can ---- Khedira

Dybala ------ Dybala
Costa/Berna------Cuadrado

In fase di possesso
Ronaldo ------ Mandzukic
Mandzukic ------ Higuain

In fase di non possesso
Mandzukic ------ Mandzukic
Ronaldo ------ Higuain

Non mi pare che con quel modulo Dybala fosse così indolente in fase di non possesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
mha, per me il 4-2-3-1 con ronaldo per higuain, costa per cuadrado/alves a dx, can per khedira e cancelo per alves/barzagli dovrebbe basarsi sugli stessi concetti di equilibrio che aveva al tempo eh :asd


tra l'altro se c'è una cosa che gli attaccanti di allegri fanno tutti e tutti insieme è sacrificarsi, e mandzukic, dybala e costa sono tre giocatori che hanno imparato tutti e 3 a occupare il campo anche quando c'è da stare bassi.

io sono fiducioso, per me è fattibile questa strada se c'è, e c'è, la voglia di tutti di lottare

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
e, sorpattutto, è una soluzione che allegri col chievo ha proposto sulle ali dell'entusiasmo eh, e non mi pare andammo male nel pt.
poi oggi ha scelto semplicemente l'11 che dava più garanzie, vincendo due partite per manifesta superiorità

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 16:43 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3011
Pascal ha scritto:
@Fuzz e Outworld

Attualmente il nostro gioco si sviluppa principalmente per vie esterne (avete notato quante volte crossiamo in area?), sia per sfruttare le grandi doti offensive delle nostre ali e terzini e sia per le evidenti criticità dei nostri centrocampisti nella costruzione di gioco per vie centrali.
Un 4-3-1-2 implica la presenza di grandi mezzali (le avevamo nel 2015) ed esterni bassi ( che abbiamo ora ma non nel 2015) a dare ampiezza al gioco. Si potrebbe provare ma tutto dipende da Dybala perchè questo 4-3-1-2 asimmetrico sarebbe un perfetto 4-3-3 con Costa a dx....


Ciò che scrivi è indubbiamente vero ma io credo che comunque la si schieri in campo la Juventus sia una squadra destinata a presentare lacune in determinate zone del campo e nobilissime eccedenze in altre.
Un 4-3-3 con Ronaldo, Mandzukic e Douglas sembrerebbe all’apparenza più coerente ma in realtà il brasiliano, se spostato stabilmente a destra, risulterebbe alla lunga più prevedibile e non avrebbe neppure la possibilità di alternarsi con Ronaldo (che non potrebbe mai e poi mai giocare sul fronte destro) Inoltre in un modulo del genere Cancelo e Douglas agirebbero per tutta la gara sulla stessa fascia, e questo oltre a poter risultare improduttivo in fase offensiva (pestaggio di piedi) genererebbe dei grossi problemi in quella difensiva. Mentre Cancelo sarebbe utilissimo nel 4312 che ipotizzavo prima perché consentirebbe a Dybala di giocare più centrale e di godere di un costante scarico sulla fascia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Outworld22 ha scritto:
Mentre Cancelo sarebbe utilissimo nel 4312 che ipotizzavo prima perché consentirebbe a Dybala di giocare più centrale e di godere di un costante scarico sulla fascia.


Difatti una soluzione con Dybala o Bernardeschi alla Isco e uno tra Dybala e Mandzukic alla Benzemà non sarebbe peregrina.


Una roba simile

---------------------Dybala/Bernardeschi
------------Mandzukic-------Ronaldo

Oppure

----------------------Bernardeschi
------------Dybala----------------Ronaldo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 22:29 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Pascal ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Per te e per allenatori come allegri è l'unica possibilità, leggere poi di matuidi esterno sx fa rabbrividere , finché si ragiona così non si vincerà mai nulla in Europa, finché mandzukic sarà titolare idem, prepariamoci ad un altro girone di sofferenza .


Sei il disagio fatto persona. :asd

Io non perdo tempo come te a scrivere come dovrebbe giocare la Juve secondo i miei gusti personali, o come giocherebbe con Bielsa, Guardiola, Klopp o stocazzo in panchina. A cosa serve sta roba? A nulla tranne a riempire l'ego degli allenatori wannabe indivanados.
Io parto dalla realtà dei fatti, ovvero Allegri allenatore della Juve, dal suo modo di allenare e concepire questo sport e provo ad ipotizzare gli scenari futuri. Ci azzecco o sbaglio? Non importa ma certamente non mi ridicolizzo a macchietta di turno ripetendo ogni volta quanto faccia schifo Allegri, Mandzukic, Matuidi, Chiellini, Khedira etc. D'altronde l'altra volta scrivesti che pur di non vedere più la Juve allenata da Allegri saresti disposto a regalare gli scudetti e coppe ad una rivale. Beh, questo basta ed avanza a descriverti come tifoso.


Sarri meritava lo scudo e allegri meritava di perdere, purtroppo la realtà è questa e dopo 6 scudetti non sarebbbe stato un dramma se fosse servito a mandare a casa il livornese. Se dobbiamo ragionare sul come giocherà allegri allora possiamo pure chiudere , il non plus ultra per lui è la squadra di parma. Dei giocatori della juve critico solo due e ne ho ben donde

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 set 2018, 23:54 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
Zenit, UFFICIALE: ecco Marchisio. Ingaggio monstre, prende la numero 10

Dopo la rescissione consensuale del contratto con la Juventus, Claudio Marchisio va in Russia: il centrocampista ha infatti firmato con lo Zenit San Pietroburgo. L'accordo tra l'ex bianconero e il club russo è ufficiale, come comunicato dallo Zenit tramite i propri canali.

I DETTAGLI - Marchisio, svincolatosi dalla Juventus nell'ultimo giorno di mercato in Italia, ha chiuso la propria carriera in bianconero con 389 presenze, 37 gol e 42 assist, oltre a 7 scudetti, 4 Coppa Italia e 3 Supercoppa Italiana. Contratto di due anni per il Principino allo Zenit e maglia numero 10. Decisivo il progetto e l'averlo fatto sentire importante nell'ambito di esso: Marchisio guadagnerà attorno ai 6,5 milioni di euro, cifra monstre con l'ingaggio raddoppiato rispetto ai tempi juventini. Già da domani dovrebbe essere al centro sportivo di San Pietroburgo. Inizia una nuova avventura per lui, la prima lontano dall'Italia


Altra pseudo bandiera bianconera scaricata senza troppi rimpianti...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010