Oggi è mer 1 mag 2024, 11:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 15:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: lun 21 set 2009
Alle ore: 16:17
Messaggi: 1625
la quota di guardiola è scesa a 1.50 su quasi tutti i siti di scommesse. Credo sia davvero vicino


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 15:51 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17432
Questo è il momento giusto per andare a giocare un centone su Sarri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 16:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
DROL ha scritto:
Se Guardiola sfrutta a pieno il potenziale offensivo a disposizione non credo Ibrahimovic avrebbe deluso così tanto al Barça. Idem altri giocatori forti in attacco.
Ha determinate idee e una filosofia di calcio propositiva, che sicuramente valorizza giocatori tecnici, ma sempre che abbiano una determinata formazione e impostazione di pensiero.
Non mi stupirei che anche con Pep, non tutti i giocatori offensivi verranno esaltati.
Dybala poi... Allegri ha puntato e moltiplicato il valore di Dybala fin quando le alchimie di squadre richiedevano, a suo giudizio, che la joya potesse giocare dove e come predilige. Poi semplicemente è venuto a mancare questo con l'arrivo di Cristiano ed altri e dunque è sceso.
Ma fermi un attimo e non dimenticate che:

con Allegri si è visto forse il miglior Tevez della carriera. Si è visto il miglior Morata della carriera. Il miglior Mandzukic della carriera. Il miglior Dybala della carriera (fin ora). CR7 ha mantenuto le aspettative. Anche il miglior Cuadrado e il miglior Pogba. Solo Higuain no, ma perché ripetere il 2015/16 era francamente impossibile, mica si cammina tutti gli anni sulle acque.

Quindi, non concordo tanto, a meno di fare le precisazioni sopra, sulla svalutazione degli attaccanti bianconeri, a meno di situazioni contingenti createsi di stagione in stagione, di situazione di "lettura".

Ti hanno già risposto altri sul discorso delle migliori stagioni, io aggiungo anche che il Tevez dello United e dei primi anni a Manchester non era peggiore di quello visto alla Juve, solo meno centrale nel progetto. E Dybala l'ha più rovinato che valorizzato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
JNC ha scritto:
DROL ha scritto:
Se Guardiola sfrutta a pieno il potenziale offensivo a disposizione non credo Ibrahimovic avrebbe deluso così tanto al Barça. Idem altri giocatori forti in attacco.
Ha determinate idee e una filosofia di calcio propositiva, che sicuramente valorizza giocatori tecnici, ma sempre che abbiano una determinata formazione e impostazione di pensiero.
Non mi stupirei che anche con Pep, non tutti i giocatori offensivi verranno esaltati.
Dybala poi... Allegri ha puntato e moltiplicato il valore di Dybala fin quando le alchimie di squadre richiedevano, a suo giudizio, che la joya potesse giocare dove e come predilige. Poi semplicemente è venuto a mancare questo con l'arrivo di Cristiano ed altri e dunque è sceso.
Ma fermi un attimo e non dimenticate che:

con Allegri si è visto forse il miglior Tevez della carriera. Si è visto il miglior Morata della carriera. Il miglior Mandzukic della carriera. Il miglior Dybala della carriera (fin ora). CR7 ha mantenuto le aspettative. Anche il miglior Cuadrado e il miglior Pogba. Solo Higuain no, ma perché ripetere il 2015/16 era francamente impossibile, mica si cammina tutti gli anni sulle acque.

Quindi, non concordo tanto, a meno di fare le precisazioni sopra, sulla svalutazione degli attaccanti bianconeri, a meno di situazioni contingenti createsi di stagione in stagione, di situazione di "lettura".

Ti hanno già risposto altri sul discorso delle migliori stagioni, io aggiungo anche che il Tevez dello United e dei primi anni a Manchester non era peggiore di quello visto alla Juve, solo meno centrale nel progetto. E Dybala l'ha più rovinato che valorizzato.


Vabè, il Tevez del 2015 credo sia il migliore o comunque tra i migliori anche rispetto alle annate allo UTD.

Dybala i primi due anni non ha fatto rimpiangere Tevez stesso, per cui di che parliamo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 16:29 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
fuzz77 ha scritto:
Vabè, il Tevez del 2015 credo sia il migliore o comunque tra i migliori anche rispetto alle annate allo UTD.

Tra i migliori, certo, ma il punto è quello: Allegri ha messo Tevez nelle condizioni di offrire un certo rendimento (di alto livello), ma non è che l'abbia fatto andare oltre le sue possibilità. Non so se mi spiego: voglio dire che non ha raggiunto apici mai visti prima nella sua carriera, perché Tevez stagioni da 20+ goal con reti pesanti le aveva già fatte, ha semplicemente rispettato le aspettative, niente a che vedere ad esempio con il modo in cui Guardiola ultimamente sta valorizzando Sterling che nel contesto del Manchester City attuale sembra un fuoriclasse e fa 20 goal e 20 assist a stagione da due anni. Stessa cosa che aveva fatto con Douglas Costa al Bayern, Pedro al Barça e altri ancora.

Cita:
Dybala i primi due anni non ha fatto rimpiangere Tevez stesso, per cui di che parliamo.

Stesso discorso: Dybala ha fatto ottime cose nei primi due anni (ma anche la scorsa stagione che a livello realizzativo credo sia stata la sua migliore, anche se si è spento dopo un avvio grandioso) ma perché lui ha un talento e delle qualità di alto livello, e lo aveva dimostrato già a Palermo con dieci compagni molto più scarsi che alla Juve. È più grave il modo in cui lo ha penalizzato castrandone il gioco negli ultimi mesi secondo me.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 16:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Ma quando mai che Mandzukic al Bayern era più forte :asd
Pure il Tevez dello UTD, quello che non faceva gol o partite decisive mai in UCL ma con Allegri sì.

Per favore, questi sono proprio falsi storici :asd

E comunque ripeto che pure per me Dybala è alla fine del percorso un castrato da Allegri, ma comunque l'ha fatto crescere, altro che.

Ora dovranno crescere seguendo un'altra strada, si spera: quella del giocare attaccando e tenendo il controllo della partita. Ma se prendiamo i giocatori all'ingresso e li riprendiamo all'uscita, non possiamo dire che il loro valore sia diminuito con Allegri. Anzi.

Morata 80M, Pogba 100M, Dybala a meno di 150 non lo si voleva vendere...

Ma soprattutto confuto chi dice che Guardila valorizza tutti gli offensivi indistintamente :asd

Ora Ibra era peggio di un Pedro o un Villa, va a vedere...

Edit: Dybala giocare a cucire gioco con classe a tutto campo (soluzione che ci ha fatto vincere lo scudetto 2015/16) è stata una cosa bellissima da vedere. Hai voglia di dire se qualcuno, dopo il 2016 e 2017 avrebbe detto che Allegri lo aveva rovinato o non valorizzato a dovere :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Non so, ma a ogni cambio allenatore della Juventus c'è una brutta piega nel farsi prendere dal sensazionalismo, giudicando tutto con l'umore del momento.
Allegri faceva schifo nel 2014 e Conte era dio. Sappiamo bene com'è andata :asd
Oggi per qualcuno fanno schifo entrambi.
Ci sono cicli, alcune verità temporanee ed altre senza tempo nel calcio.

Ci vuole molta halma :asd

E a me Allegri non manca, per niente, ma non mi fa schifo come al 95% di voi :asd
Né posso dire che il valore dei giocatori, dal momento in cui li ha presi, sia sceso.
Anzi.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
JNC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Stessa cosa che aveva fatto con Douglas Costa al Bayern


Ma sei serio?

8 Gol in 50 partite, con noi ne ha fatti 5 in 48 con una seconda stagione tutt'altro che esaltante.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 16:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
fuzz77 ha scritto:
JNC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Stessa cosa che aveva fatto con Douglas Costa al Bayern


Ma sei serio?

8 Gol in 50 partite, con noi ne ha fatti 5 in 48 con una seconda stagione tutt'altro che esaltante.

Solo che al Bayern mise tipo una ventina di assist il primo anno. Comunque inutile starci a discutere, abbiamo punti di vista diversi, io rimango convinto che Allegri abbia valorizzato pochissimi elementi in rosa, ci metto giusto Mandzukic e Khedira.

EDIT: e comunque per curiosità sono andato a vedere i numeri di Douglas Costa (non è una cosa che mi piace fare, ma visto che li hai citati): al Bayern 14 goal in 77 partite, alla Juve 7 in 72. Quindi come media goal è cambiato poco (leggermente peggiorato alla Juve), ma in quanto a mole di occasioni create e assist non c'è confronto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Per chi ha memoria, la cosa divertente di Costa con Guardiola è che fece un inizio di stagione clamoroso, sfruttando il vantaggio di provenire dal campionato ucraino, per poi calare inesorabilmente fino alla consueta discontinuità che abbiamo visto a Torino. Destino volle che l'ultima sua partita decente la fece contro di noi. Il miglior Costa durò al massimo 3 mesi....un po' poco per dare tutti i meriti a Guardiola visto che si è così severi con Dybala e Tevez sotto Allegri.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010