Oggi è gio 28 mar 2024, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 apr 2019, 10:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Alla fine condivido buona parte del discorso.

Il rapporto con Allegri boh, dopo 5 anni mi sembra normale che ci sia un ricambio, non per demeriti suoi ma per il naturale ciclo di vita di un allenatore.

Lippi1 durò 5 stagioni con una Champions vinta.

La base su cui lavorare c'è ed è di livello, andranno fatte ovviamente cessioni importanti.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2019, 10:31 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Lippi durò 5 anni perché perse una partita in un campionato in cui si infortunò un fenomeno che spostava punti e eravamo ancora in corsa in cl , altri tempi cioè tempi in cui non ci si accontentava.

Conte non lo rivorrei ben sapendo che , senza di lui , allegri alla juve avrebbe vinto massimo la coppa del Piemonte.

Come acquisti servono un centrale marcatore , un centrocampista di qualità e corsa ed un 9 .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2019, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
La squadra non è nemmeno vecchia, ci sono diversi elementi sui 25 anni. Gli unici 'anziani' e imprescindibili sono Chiellini e CR7 (ovviamente non per me). Bonucci ha 32 anni, non è un rottame.
Serve gente di corsa in mezzo, giocatori capaci di giocare il pallone senza fare 20 tocchi. E gente che sappia saltare l'uomo, ma sana.
Fiducia a Kean e recuperare Dybala.
Conte va benissimo, anche perché non vedo alternative.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2019, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Vedo che la mia opera di conversione al gondismo sta prendendo il largo. Ottimo.

Capisco Logan sul dualismo Dybala/CR7 e ho detto pure io che è il secondo il fenomeno epocale, quello che nel breve periodo da le chance più alte di vincere la UCL.
Il punto è che tenerlo significherebbe, ancora, leggere/gestire e speculare sia come costruzione del parco giocatori che gioco conseguente.

Io voglio rischiare e rivoluzionare dalle fondamenta il progetto tecnico. E rischio puntando sull'argentino (ma neppure troppo, perché dal 2014 al 2018 l'abbiamo visto tutti). Rimettiamo al centro Dybala, 10 anni più giovane del portoghese, e che per tecnica pura non deve invidiare niente a nessuno tranne a Messi. Riprendiamoci un centrocampo forte come fino al 2014/15 e giochiamo con tracce e princìpi di gioco chiari per una volta.

Non facendo il puzzle come fa Allegri, che semplicemente prende e mette al posto migliore quello che vede. Ma facendo un collage, cioè plasmando e creando un'identità chiara.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2019, 11:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
CR7 poi va dosato, se vedi Dybala serve un altro da 20 gol l'anno in rosa. Perché questo era. Oltre a Kean di cui non sappiamo ancora il potenziale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2019, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Dybala se gioca attaccante è uno che fa sicuramente la doppia cifra e non è lontano dai 20 gol. In media è uno da 17/18 reti a campionato (19 la prima, 11 la seconda, 22 la scorsa).

Kean può toccare il pallone massimo 2 volte, per stoppare e tirare. A me pare onestamente un Matri più scattante.

Magari si riuscisse a far convivere Cristiano e Dybala... certo, il portoghese va dosato. Peccato non possa fare il centravanti. Ma almeno si provasse a farglielo fare con una squadra che fa la partita.
Se crossiamo solo ha bisogno di uno che riempia l'area, ma io voglio che il cross con lui che attacca la porta sia il 20/30% del volume di gioco, non di più. Oggi è la totalità.
Ha ragione Socrate, la Juve 2018/19 sa solo riempire l'area per attaccare su cross

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2019, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Io credo che CR7 giocando da centravanti i suoi 15-20 gol li faccia in scioltezza, dai.
Tanto ormai non è che partendo da sinistra riesca a fare chissà che...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 apr 2019, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Per me un attacco CR7/Kean con Berna dietro di loro va benissimo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2019, 10:47 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Abbiamo rinnovato un pensionato rotto a 6.5 e uno scaesone cardine del non gioco a 5.5 , due ex giocatori ci costano 22-23 milioni lordi , aggiungici lo stipendio del'indegno e ti ritrovi con quasi 40 milioni buttati nel gabinetto.
Adani ieri lo ha distrutto , la juve è la peggior squadra della storia per gioco espresso in rapporto alla qualità della rosa.

O si cambia o tantissimi non seguiranno più la juve , tenere questo inadatto sarà una disgrazia tecnica, emozionale ed economica.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2019, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
lo vuoi spalletti?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010