Oggi è ven 29 mar 2024, 9:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 808 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 mag 2018, 23:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
De Vrij x me con la sua futura Inter fará una grande partita proprio x non alimentare polemiche già esistenti.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 mag 2018, 23:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
wonderwall ha scritto:
De Vrij x me con la sua futura Inter fará una grande partita proprio x non alimentare polemiche già esistenti.


Anzitutto bisogna vedere se gioca. Conosci l'ambiente romano meglio del sottoscritto, se ti metti contro la piazza anche per poco tempo diventa difficile restare tranquillo e concentrato.
Purtroppo c'è chi tenta di destabilizzare (media) e chi come un fesso si fa destabilizzare (parte, più o meno cospicua, della tifoseria).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 8:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30692
wonderwall ha scritto:
De Vrij x me con la sua futura Inter fará una grande partita proprio x non alimentare polemiche già esistenti.


esattamente, se dovesse fare una partita sottotono o pessima, sarebbe subito additato come un traditore da parte dei laziali oltre che a rimetterci la faccia pure a livello internazionale e al giorno d'oggi non se lo puo permettere nessun calciatore professionista...

in piu è anche un olandese e quindi viene da un calcio eticamente piu "corretto" per cui lui in primis farà il massimo proprio per evitare poi spiacevoli commenti negli anni successivi...

termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
De Vrij x me con la sua futura Inter fará una grande partita proprio x non alimentare polemiche già esistenti.


Anzitutto bisogna vedere se gioca. Conosci l'ambiente romano meglio del sottoscritto, se ti metti contro la piazza anche per poco tempo diventa difficile restare tranquillo e concentrato.


mah, a suo tempo mi pare che il "buon" poborsky fece il suo dovere fino in fondo pur sapendo che sarebbe andato via a fine stagione, purtroppo...

a mio parere sarebbe un grave errore per inzaghi non schierare il suo difensore migliore proprio nella partita che vale una stagione, sarebbe un boomerang che gli si ritorcerebbe contro e quindi de vrji ci dovrà essere per forza...

sempre che poi davvero si arrivi all'ultima contro di voi con ancora la possibilità di giocarsi la champions: io finche non vedo l'inter battere il sassuolo, ancora non ci credo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 10:13 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
esser ha scritto:

mah, a suo tempo mi pare che il "buon" poborsky fece il suo dovere fino in fondo pur sapendo che sarebbe andato via a fine stagione, purtroppo...


Non è affatto la stessa cosa. Poborsky mica sarebbe andato a giocare all'Inter, andava via a fine stagione così come vanno via a fine stagione tantissimi giocatori ogni anno. La situazione di De Vrij non è minimamente paragonabile. Qui c'è proprio un conflitto di interessi bello è buono, con interessi importanti in campo (la partecipazione alla champions league per un giocatore è un traguardo ambito e desiderato). Sarà olandese ma è umano e come tale una qualche influenza rischia comunque di subirla e sentirla. Mi pare innegabile come cosa.

ps: Tra l'altro, notizia della gazzetta a parte, l'Inter non ha comunicato nulla ufficialmente circa questo fantomatico contratto depositato in Lega.

esser ha scritto:
a mio parere sarebbe un grave errore per inzaghi non schierare il suo difensore migliore proprio nella partita che vale una stagione, sarebbe un boomerang che gli si ritorcerebbe contro e quindi de vrji ci dovrà essere per forza...


Preciso. Non ho mai detto né penso che De Vrij non debba giocare. Ma ho fatto riferimento al rischio (più che concreto secondo me) che il ragazzo non sia tranquillo e sereno (anche per via di influenze ambientali).
Che poi non è da escludere del tutto (anche se sarebbe gravissimo) che possa essere il diretto interessato a chiamarsi fuori e chiedere di non giocare qualora si sentisse poco tranquillo e sotto pressione.
Da quello che trapela da Formello Inzaghi ha deciso di dare fiducia al numero 3, che sarà certamente titolare a Crotone e (se non squalificato o infortunato) con l'Inter. Ma ti posso garantire (giusto o sbagliato che sia) che l'ambiente è in fermento. L'obiettivo, del resto, quello era.

Tra l'altro, se non erro, recentemente c'è stato un caso grosso modo simile a questo. Allegri contro l'Inter non schierò Asamoah (che tutti sanno andrà all'Inter). Penso non fosse casuale la scelta, essendoci appunto rischi di mancata tranquillità nel giocatore diretto interessato.

esser ha scritto:
sempre che poi davvero si arrivi all'ultima contro di voi con ancora la possibilità di giocarsi la champions: io finche non vedo l'inter battere il sassuolo, ancora non ci credo...


Non vincere con il Sassuolo in vacanza è pressoché impossibile. Piuttosto mi preoccuperei e farei attenzione al margine di gol di scarto (i bookmakers stanno abbassando clamorosamente le quote per risultati superiori al 5-0). Non dico né penso che il Sassuolo regalerà la partita all'Inter, ma pensare che possa togliere punti ai nero-azzurri (di fronte ad uno stadio pieno, tra l'altro) appare pura utopia.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30692
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

mah, a suo tempo mi pare che il "buon" poborsky fece il suo dovere fino in fondo pur sapendo che sarebbe andato via a fine stagione, purtroppo...


Non è affatto la stessa cosa. Poborsky mica sarebbe andato a giocare all'Inter, andava via a fine stagione così come vanno via a fine stagione tantissimi giocatori ogni anno. La situazione di De Vrij non è minimamente paragonabile. Qui c'è proprio un conflitto di interessi bello è buono, con interessi importanti in campo (la partecipazione alla champions league per un giocatore è un traguardo ambito e desiderato). Sarà olandese ma è umano e come tale una qualche influenza rischia comunque di subirla e sentirla. Mi pare innegabile come cosa.


Nel caso di de vrji a mio parere conta molto la forza caratteriale del giocatore, non lo conosco sotto questo punto di vista ma se, come credo, è uno abbastanza tosto mentalmente, non credo si possa far condizionare piu di tanto e quindi se inzaghi lo fa scendere in campo, è perche si fida assolutamente di lui...

termopiliano ha scritto:
ps: Tra l'altro, notizia della gazzetta a parte, l'Inter non ha comunicato nulla ufficialmente circa questo fantomatico contratto depositato in Lega.


non sono sicurissimo ma credo che per questioni regolamentari un club non possa ufficializzare il deposito di un nuovo contratto in lega prima della fine del campionato...

termopiliano ha scritto:
Tra l'altro, se non erro, recentemente c'è stato un caso grosso modo simile a questo. Allegri contro l'Inter non schierò Asamoah (che tutti sanno andrà all'Inter). Penso non fosse casuale la scelta, essendoci appunto rischi di mancata tranquillità nel giocatore diretto interessato.


non è la stessa cosa, asamoah quest'anno non era titolare e spesso e volentieri è partito dalla panchina o addirittura non è neppure sceso in campo quindi ci puo stare che allegri gli avesse preferito altri giocatori a prescindere del suo futuro arrivo o meno in nerazzurro...

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
sempre che poi davvero si arrivi all'ultima contro di voi con ancora la possibilità di giocarsi la champions: io finche non vedo l'inter battere il sassuolo, ancora non ci credo...


Non vincere con il Sassuolo in vacanza è pressoché impossibile. Piuttosto mi preoccuperei e farei attenzione al margine di gol di scarto (i bookmakers stanno abbassando clamorosamente le quote per risultati superiori al 5-0). Non dico né penso che il Sassuolo regalerà la partita all'Inter, ma pensare che possa togliere punti ai nero-azzurri (di fronte ad uno stadio pieno, tra l'altro) appare pura utopia.


beh se andiamo di dietrologia e pessimismo come hai fatto tu, allora io posso non essere convintissimo che il sassuolo scendera in campo come vittima sacrificale visto che il suo presidente è notoriamente di fede milanista ed antiinterista da sempre... quindi, proprio perche la sua squadra non ha nulla da perdere, non gli dispiacerebbe affatto fare un brutto scherzetto al club nerazzurro...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 14:16 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Io non capisco perché De Vrij debba giocare bene: se da un lato è "il suo lavoro" e premierebbe la sua squadra, dall'altro lo penalizzerebbe perché lavorando bene andrebbe a finire poi in una squadra che si trova in posizioni peggiori.
Insomma, vincendo con la Lazio finisce per giocare in una squadra da Europa League, perdendo invece verrebbe premiato :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 16:04 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Comunque vada, bella merdàta da parte dell'inter.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 21:20 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
esser ha scritto:
Nel caso di de vrji a mio parere conta molto la forza caratteriale del giocatore, non lo conosco sotto questo punto di vista ma se, come credo, è uno abbastanza tosto mentalmente, non credo si possa far condizionare piu di tanto e quindi se inzaghi lo fa scendere in campo, è perche si fida assolutamente di lui...


Caratterialmente De Vrij non è mai stato un leader, non è un mollaccione ma nemmeno uno che si carica la squadra sulle spalle nei momenti difficili. Quest'anno sta giocando molto bene (nonostante il dato dei gol subiti dalla Lazio) rendendosi utile anche in chiave offensiva (mi pare che in Europa sia il difensore con più gol segnati dopo Naldo). Sul rendimento della stagione nulla da dire, anzi.
Inzaghi ha massima fiducia nel giocatore, lo ha sempre difeso e tutelato (anche se l'ambiente non lo ha mai preso di mira né contestato).
Io personalmente voglio non avere dubbi, ma in 'sta situazione è impossibile non averli. Ti dico, purtroppo, che la maggioranza dei tifosi laziali vorrebbe non vedere De Vrij in campo contro l'Inter. Ovviamente decide Inzaghi e non i tifosi, ma bisogna vedere che tipo di clima si crea attorno al giocatore (tra l'altro per la gara del 20 Maggio si va verso le 55 mila presenze ma con molti interisti che pare abbiano preso i biglietti anche in altri settori diversi da quello ospite).

esser ha scritto:
non sono sicurissimo ma credo che per questioni regolamentari un club non possa ufficializzare il deposito di un nuovo contratto in lega prima della fine del campionato...


Io in realtà, come dicevo nei post precedenti, credo proprio che il contratto non possa essere depositato. Per questo parlavo di "non notizia". De Vrij era libero di firmare con altri club dal 1' febbraio ma per depositare il contratto devi comunque attendere il primo giorno di calciomercato estivo.
Dal mio punto di vista non c'è alcun dubbio sul fatto che la notizia sia stata messa in giro ad arte per creare pressioni.
Che poi ci siano colpe evidenti e innegabili della società Lazio nella gestione precedente del giocatore non ci piove, ma è un altro paio di maniche.

esser ha scritto:
non è la stessa cosa, asamoah quest'anno non era titolare e spesso e volentieri è partito dalla panchina o addirittura non è neppure sceso in campo quindi ci puo stare che allegri gli avesse preferito altri giocatori a prescindere del suo futuro arrivo o meno in nerazzurro...


Infatti dicevo "grosso modo simile", non uguale. Il caso di De Vrij è molto più forzato per il clamoroso conflitto di interessi in atto.

esser ha scritto:
beh se andiamo di dietrologia e pessimismo come hai fatto tu, allora io posso non essere convintissimo che il sassuolo scendera in campo come vittima sacrificale visto che il suo presidente è notoriamente di fede milanista ed antiinterista da sempre... quindi, proprio perche la sua squadra non ha nulla da perdere, non gli dispiacerebbe affatto fare un brutto scherzetto al club nerazzurro...


Nelle poche righe scritte sopra non mi pare abbia fatto né vittimismo né dietrologia.
Dicevo solo che non è tanto l'1-X-2 ad essere in dubbio (contro un Sassuolo già salvo come potrebbe essere altrimenti?) ma semmai lo scarto. Concorderai sul fatto che l'1 è ampiamente il risultato più probabile.
Poi oh, se per te il Sassuolo verrà a Milano agguerrita e con il coltello tra i denti ben venga. Ma dubito sia così, troppa differenza di motivazioni.

freebandiera ha scritto:
Io non capisco perché De Vrij debba giocare bene: se da un lato è "il suo lavoro" e premierebbe la sua squadra, dall'altro lo penalizzerebbe perché lavorando bene andrebbe a finire poi in una squadra che si trova in posizioni peggiori.
Insomma, vincendo con la Lazio finisce per giocare in una squadra da Europa League, perdendo invece verrebbe premiato :asd


Sei riuscito a riassumere bene la situazione paradossale in cui si troverà il giocatore. Poi è una persona seria, un bravo professionista e quello che vuoi ma con questi interessi in ballo non essere (anche minimamente) condizionato è quasi impossibile.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30692
un professionista, in quanto tale, deve dare il massimo per la sua squadra attuale fino alla scadenza del contratto dopodiche, da quel momento in poi, si potrà dedicare anima e corpo al nuovo club di appartenenza.

per me questa dovrebbe essere SEMPRE la filosofia professionale e mantenendosi con questa linea di comportamento un de vrji (o chi per lui) non potrà mai essere accusato di nulla da chicchessia.
se invece un giocatore qualsiasi prima di scendere in campo dovesse anche solo porsi il problema di cui sopra allora non si potrà mai considerare un professionista e perciò sarà censurabile sempre e comunque, IMHO...


"Caso de Vrij, parla Tare: 'Ci fidiamo di lui, gioca fino all'ultima partita'

Continua il dibattito in casa Lazio sull'utilizzo o meno di Stefan de Vrij nella sfida contro l'Inter del 20 maggio, che probabilmente sarà decisiva per la corsa alla Champions League. Il difensore olandese ha già firmato coi nerazzurri e dal primo luglio sarà ufficialmente un nuovo giocatore della squadra di Luciano Spalletti, motivo per cui tanti tifosi laziali vorrebbero che Simone Inzaghi lo lasciasse in panchina nella gara dell'Olimpico.

PARLA TARE - Sull'argomento è tornato Igli Tare, direttore sportivo biancoceleste; ecco le sue parole riportate dal Tempo: "De Vrij gioca fino all'ultima partita, ci fidiamo di lui"."

https://www.calciomercato.com/news/lazi ... tita-74314

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Ultima modifica di esser il ven 11 mag 2018, 23:47, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30692
mÆvericĸ ha scritto:
Comunque vada, bella merdàta da parte dell'inter.


Affare De Vrij, Morabito : 'Inter non ha sbagliato, giocherà da professionista'

L'agente Vincenzo Morabito, noto tifoso della Lazio, ha commentato ai microfoni di Rai Sport la questione legata al deposito, fatto dall'Inter, del contratto di De Vrij.

Queste le sue parole: "L'Inter non ha fatto nulla di sbagliato. Ne ho parlato anche con Piero Ausilio tempo fa. Semplicemente, quando è avvenuta la rottura di De Vrij con la Lazio, annunciata da Igli Tare il 19 febbraio, l'Inter si è fatta avanti legittimamente. La polemica creata è sterile e crea problemi che non c'erano stati prima: lui ha sempre giocato con professionalità, con l'Atalanta ha fatto una grandissima partita. Io non sono preoccupato, anche parlando da tifoso: farà le sue ottime partite anche contro Crotone e Inter per dimostrare ai suoi futuri datori di lavoro di essere un professionista. Depositare il contratto successivamente? Non cambiava sostanzialmente nulla, la rottura come detto è avvenuta a febbraio quando Lotito ha rifiutato le richieste degli agenti di De Vrij".

https://www.calciomercato.com/news/affa ... rofe-43204

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 808 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 81  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010