Oggi è gio 28 mar 2024, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 139  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 1:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
Dipende cosa si intende per "comunicatore". Se l'accezione è quella che viene conferita solitamente quando viene indicata una persona come ottimo comunicatore, allora non lo è. Sarri non è un ipocrita né un buonista, dice quello che pensa alla sua maniera, e piaccia o no è anche questo un modo di comunicare efficace, in valore assoluto, quindi senza segni positivi o negativi.
Sarri per me, al di fuori Delle logiche giornalistiche, è un grandissimo comunicatore... Era considerato tale mou, non vedo perché non si usi lo stesso metro di giudizio per Sarri. Entrambi contro la canonicità noiosa, banale ed ipocrita dei vari "sono a disposizione del mister", anche se con linguaggi differenti.


Se mi proponi un paragone Mourinho-Sarri non te lo appoggio.

Mourinho è un calcolatore, Sarri invece più genuino e spontaneo. Le uscite di Mourinho spesso servono a togliere pressioni alla squadra, a motivarla e darle quel qualcosa in più (sicuramente fu così nella sua esperienza nero-azzurra, ad esempio). Comunque sia, ciò che Mourinho dice è sempre finalizzato all'ottenimento di qualche beneficio, è tutto calcolato e preventivato insomma. Anche il portoghese ha una parte (piccola) di spontaneità ma il più delle volte ciò che dice è finalizzato ad un determinato scopo. Mourinho è allenatore dalla doppia dimensione, campo e media/comunicazione (con questa seconda dimensione che ha un peso rilevante).
Le dichiarazioni di Sarri invece (per come la vedo io, of course) non mi pare abbiano mai portato 'sti grandi benefici alla squadra, anzi delle volte alcune dichiarazioni semmai hanno avuto l'effetto contrario (dando alibì e fornendo scusanti di vario tipo). Sarri a differenza di Mourinho dice quello che pensa senza calcoli di sorta, ma non sempre ciò è utile alla squadra.
Il Sarri allenatore è quello di campo, quello che lavora sulla tattica e sugli schemi e non certo quello che sfrutta i media per motivare la squadra (non fa per lui questa seconda dimensione, proprio in virtù della sua spontaneità).
Anzi per certi versi mi verrebbe da dire che meno parla con la stampa meglio è (per la squadra). E sicuramente al Chelsea parlerà più di cose di campo e di tattica che di calendari o contemporaneità (per dirne due).
Probabilmente in Inghilterra si potrà apprezzare di più il Sarri allenatore rispetto a quello comunicatore.
Io parlavo solo di impatto, e ho specificato, non necessariamente positivo.
Non si può dire che le conferenze di Sarri fossero banali o noiose.
Poi capisco quello che dici è sono anche parzialmente d'accordo, ma comunque io ho adorato anche il Sarri parlante. Le stupidaggini sull'omofobia o sul sessismo, nemmeno le commento. Ovviamente questo aspetto può piacere solo a chi è tifoso... Sarri per primo era ed è tifoso del Napoli, e come tale, a volte, si comportava, e questo a chi è tifoso non può non piacere.
A me mancherà da morire.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 9:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Vabbè se fai un discorso da tifoso allora ti do ragione, Sarri è un allenatore piacevole da avere e seguire (su entrambi i versanti, campo ed extra campo). Che possa soggettivamente mancare ci sta, è comprensibile del resto. Per il gioco espresso difficilmente un tifoso napoletano potrà dimenticarlo (non rapidamente, almeno).
Però potete consolarvi visto che avete preso uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, non lo avete certamente sostituito con un Giampaolo qualsiasi. Un pò più di ottimismo sarebbe anche giusto eh... ;)

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 9:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
termopiliano ha scritto:
Vabbè se fai un discorso da tifoso allora ti do ragione, Sarri è un allenatore piacevole da avere e seguire (su entrambi i versanti, campo ed extra campo). Che possa soggettivamente mancare ci sta, è comprensibile del resto. Per il gioco espresso difficilmente un tifoso napoletano potrà dimenticarlo (non rapidamente, almeno).
Però potete consolarvi visto che avete preso uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, non lo avete certamente sostituito con un Giampaolo qualsiasi. Un pò più di ottimismo sarebbe anche giusto eh... ;)
Non è questione di ottimismo, quando ti lascia la fidanzata sei sempre un po' triste.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 10:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Hai ragione. Però se ne trovi una bella (o con altre qualità) ti consoli presto... :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
termopiliano ha scritto:
Hai ragione. Però se ne trovi una bella (o con altre qualità) ti consoli presto... :asd


Per ora è solo una che mi ha fatto l'occhiolino...
Devo vedere come se la cava a letto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 14:26 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Giampaolo è una belloccia con qualità da scoprire.
Rispetto per lei!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 14:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ancelotti è una bella milfona che a letto ti sbrana.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
:(

https://www.facebook.com/sarrismo/video ... 413218783/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 17:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
eh ma non sa parlare ingleseeeh!!11!!! :x

Conferenza preparata con lui che probabilmente legge qualche risposta ma la pronuncia è più che decente.
Anzi, per il livello medio dei 60enni italiani è praticamente madrelingua :asd
Che poi se ha lavorato in banca qualcosa l'ha sempre masticato.

Sono molto curioso di vedere Sarri al Chelsea, è ovviamente una gran perdita per la serie A e spero che possa portare tutto il suo sapere in questa sua nuova esperienza.
Mi piace ricordare che al suo arrivo al Napoli, dopo un periodo iniziale difficle, postai questo:



Una delle poche volte che ho sentito Caressa dire qualcosa senza sensazionalismi e infatti una delle poche volte che ho condiviso in toto le sue parole.
Ora è cresciuto come figura manageriale ma i suoi dettami di gioco hanno bisogno di tempo, spero che Abramovic glielo conceda.

Jorginho invece mi intimorisce di più, atleticamente ha sofferto i ritmi della serie A quindi non so come possa adattarsi a quelli della Premier.
Peraltro non so come sia messo Fabregas ma Maurizione potrebbe reinventarlo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 lug 2018, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Ma Jorginho 60 milioni (fa un po' ridere ma ormai ci si è fatto il callo) è il calciatore italiano più pagato di sempre :acm

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 139  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010