Oggi è ven 19 apr 2024, 5:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 352  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Correre e crossare. Un'ala cosa deve fare? Corre, crossa e dribbla, anche da fermo. Per me si può accomodare in panca, ma lamentarsi perché Cuadrado non è Garrincha (che credo anche lui corresse e crossasse, più che altro) non ha senso.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
JNC, sei troppo snob. Khedira è un buon giocatore per una grande ma non svolta e ha tanti limiti. Costa e Cuadrado dai ne hanno risolti entrambi di momenti negli anni, negarlo è ingeneroso. Certo, hanno i loro limiti. Come Bernardeschi però eh. Elegantissimo e bravissimo, ma la sostanza di essere faro e risolutore sei sicuro ce l’abbia? Troppo facile dare ragione a chi gioca poco.

Poi chi critica Mandzukic non si merita di tifare Juventus. Veramente però. Ragionamenti tradizionalisti e semplicistici. Il ruolo, non il ruolo (Allegri ha detto ha smesso di giocare a sx), e da centravanti quanti gol fa? meno di Matri?
Mandzukic è uno che:
Agonisticamente, per grinta e voglia di vincere DEVE ASSOLUTAMENTE far parte della Juventus.
Mandzukic ha già mostrato di essere giocatore che nelle partite di cartello SPOSTA PIÙ DELLE ALI MESSE ALI E DEI CENTRAVANTI DA 36 GOL A STAGIONE.

Solo per queste due cose Mandzukic va idolatrato, pure messo in porta.

Come la coreografia che gli dedicammo contro il Barcellona anno scorso “Tra gli uomini, i guerrieri: Mario Mandzukic lotta per noi”

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 14:26 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Rispetto a quanti dribbling prova, dribbla anche troppo poco. Ecco cosa intendo quando parlo di giocatore stupido tatticamente: è un dribblomane, prova a scartare l'avversario anche quando non ce n'è bisogno e quindi rallenta il gioco. Poi è chiaro che su dieci che ne prova tre gliene escono, soprattutto in Italia, ciò non toglie che le altre sette sia dannoso. Crossa sì, ma di assist ne mette pochini: lo stesso Douglas Costa, che io gli preferisco, è migliore come crossatore e come assistman. Per il resto chi si lamenta? Io ho detto solo che è un giocatore mediocre=nella media. Correre e crossare sono i compiti base di un'ala, lui oltre a questo fa nient'altro quindi è nella media.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 14:29 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
DROLLETTIL ha scritto:
JNC, sei troppo snob. Khedira è un buon giocatore per una grande ma non svolta e ha tanti limiti. Costa e Cuadrado dai ne hanno risolti entrambi di momenti negli anni, negarlo è ingeneroso. Certo, hanno i loro limiti. Come Bernardeschi però eh. Elegantissimo e bravissimo, ma la sostanza di essere faro e risolutore sei sicuro ce l’abbia? Troppo facile dare ragione a chi gioca poco.

Poi chi critica Mandzukic non si merita di tifare Juventus. Veramente però. Ragionamenti tradizionalisti e semplicistici. Il ruolo, non il ruolo (Allegri ha detto ha smesso di giocare a sx), e da centravanti quanti gol fa? meno di Matri?
Mandzukic è uno che:
Agonisticamente, per grinta e voglia di vincere DEVE ASSOLUTAMENTE far parte della Juventus.
Mandzukic ha già mostrato di essere giocatore che nelle partite di cartello SPOSTA PIÙ DELLE ALI MESSE ALI E DEI CENTRAVANTI DA 36 GOL A STAGIONE.

Solo per queste due cose Mandzukic va idolatrato, pure messo in porta.

Come la coreografia che gli dedicammo contro il Barcellona anno scorso “Tra gli uomini, i guerrieri: Mario Mandzukic lotta per noi”

Su Costa e Cuadrado mi sono espresso: giocatori che quando sono in giornata sono capaci di trovare la giocata risolutiva, ma incostanti, umorali e troppo spesso fumosi, tanto mi basta per considerarli buoni e niente di più. Bernardeschi se non lo mettiamo di titolare non sapremo mai se ha la costanza per essere il faro di una squadra, quindi fino al momento in cui non giocherà con continuità io mi attengo a quello che ho visto.
Su Mandžukić non mi esprimo. Per quanto sia rigido nel difendere le mie opinioni, rispetto anche quelle degli altri, ma non riesco proprio ad intavolare una discussione con i fan del croato: mi fa schifo e aspetto solo in momento in cui se ne andrà a #@*§.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Mamma mia, manco stessimo parlando di Amauri e Iaquinta. :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 14:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
Se volete un ala che corre e crossa vi diamo volentieri candreva a prezzo d'occasione...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 14:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
C'è gente a cui piacere vedere la grinta, la fame, la voglia di mangiarsi il campo e gli avversari negli occhi dei giocatori: questo è Mario Mandžukić. Il problema è che è SOLO questo, perché per il resto è nullo tecnicamente e segnava poco anche da centravanti (almeno alla Juve, al Bayern aveva una buona media goal). Ognuno ha i suoi gusti calcistici, a me un giocatore tutto fisico e corsa che gioca da ala o da punta fa #@*§ perché davanti voglio vedere qualità e piedi buoni, avesse fatto il mediano sarebbe stato il mio calciatore preferito.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
JNC ha scritto:
C'è gente a cui piacere vedere la grinta, la fame, la voglia di mangiarsi il campo e gli avversari negli occhi dei giocatori: questo è Mario Mandžukić. Il problema è che è SOLO questo, perché per il resto è nullo tecnicamente e segnava poco anche da centravanti (almeno alla Juve, al Bayern aveva una buona media goal). Ognuno ha i suoi gusti calcistici, a me un giocatore tutto fisico e corsa che gioca da ala o da punta fa #@*§ perché davanti voglio vedere qualità e piedi buoni, avesse fatto il mediano sarebbe stato il mio calciatore preferito.

secondo me ragioni troppo per archetipi e non cogli l'unicità di ogni giocatore. allo stesso modo, per te se un giocatore ad una certa voce non eccelle è di default nullo. troppo drastico.
personalmente, io sono un "naturalista" ed un "primordiale". a me piace il calcio visto non come scienza esatta, moduli, filosofie e massimi sistemi a cui attenersi. il calcio è libertà e intuito, e quindi qualcosa di "quasi esatto" cui protendere c'è sicuramente. ma per capirci, ci sono molte più cose nel modo di interpretare il calcio di un mandzukic che nelle teste dei guardiola, dei sacchi e dei mourinho.

mandzukic a parte il lottare è un giocatore di grandissima disponibilità tattica. da ala dopo una sgroppata di 60 metri mise l'assist a dybala per il 2-0 al barça nel 2017. nel giocare di sponda a un tocco non è "nullo". "nullo" era matri che non chiudeva un triangolo neppure a 5 metri. c'è gente che segna di più? sicuramente. c'è gente più pulita tecnicamente? higuain come 9 tecnico per me è il top. però lui ha un perché enorme. non ha paura. alza la squadra. le disposizioni tattiche le segue con convinzione e felicità. i gol pesanti li fa sempre.

io ti ripeto, se mi parli di tipologia di 9 che non ti fa impazzire ti capisco. e sono pure d'accordo. ripeto che per me il 9 ideale, anche se in assoluto i lewa, diego costa e molti altri sono meglio, resta higuain. tecnico, pesante, sublime nel fraseggio e nel tocco. però resta un giocatore "bello che non balla". quando guardo al calcio e lo guardo come passione per lo sport in generale, e non solo per un mio modo di vederlo, magari ti dico che non mi rivedo in mandzukic. ma io lo ammiro :asd
a te fa proprio schifo. esagerato eh :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 15:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Mi fa schifo un po' perché appunto un giocatore con le caratteristiche del croato lo farei giocare solo in mediana, un po' perché vedo troppa sopravvalutazione nei suoi confronti. Poi non è che lui non eccelle tecnicamente, è proprio nullo: sa giocare di sponda, certo, ma non sa dribblare (un'ala che non sa dribblare non può esistere), non gli si possono chiedere passaggi o cross appena un po' più difficili della media e i controlli sono sempre meh.
Per quanto riguarda il ruolo del centravanti: a te va bene che segni poco, a me no. Torniamo al discorso di prima: grinta e cattiveria agonistica sono qualità più che sufficienti in un mediano che deve spezzare il gioco, io da una prima punta pretendo almeno una ventina di reti all'anno, oltre a prestazioni alto livello.
Che ti devo dire? Non mi piace né come ala né tantomeno come attaccante. Mandžukić è il simbolo perfetto della Juve Operaia. Non discuto di lui con i suoi fan non perché li ritenga stupidi o ignoranti in ambito calcistico, ma per il semplice fatto che uno a cui piace il croato vede il calcio diversamente da come lo vedo io, quindi difficilmente ti convertirò allo schifare Mandžukić e difficilmente mi convertirai all'amarlo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 ago 2018, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16169
Ma può essere che Ronaldo prende più di quanto tutto il resto della rosa messa assieme o la mia stima è imprecisa? :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 352  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010