Oggi è gio 28 mar 2024, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 352  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ma quale pessimismo, sto solo commentando quel che vedo.
Ho mai scritto che non lotteremo per lo scudetto? Che retrocederemo od altro ?

Ho scritto che ad oggi non sono convinto del mercato e deluso dalle cessioni.
Poi se bisogna avere un approccio fideistico, allora alzo le mani.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Ma se ho detto che ti do ragione :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Domenica c'erano tanti problemi :asd
Ecco, altro buon punto. Preoccupiamoci di difendere correndo in avanti, che lo facciamo poco (anche perché la mediana non è che sia proprio brava ad accorciare in avanti. Matuidi in tal senso ha anche un ulteriore perché) e preferiamo sempre ordinarci ed abbassarci, rifiutando troppo spesso di battagliare andando in avanti. Dybala e higuain, senza palla, corrono più indietro che in avanti. Occorre un altro cambio atteggiamento.

Io comprendo le tue perplessità, concordo. Ma le reputo un prezzo da pagare onesto per due ali europee (almeno sulla carta). Perché la soluzione per migliorare la circolazione (non in termini solo di nuovi acquisti) si trova secondo me col lavoro. Migliorare davanti solo con gli acquisti si poteva farlo.

Ciò non toglie, ecco, che per quanto ragionevole la scommessa può anche essere persa :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Pare che Matuidi sia cosa fatta. Pare
20 milioni più bonus :arg
Però l'ingaggio sembrerebbe umano: 3.5 + premi. Sempre PARE


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Si è nostro, oggi le visite.

Ora sotto con il terzino.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
DROLLETTIL ha scritto:
Domenica c'erano tanti problemi :asd
Ecco, altro buon punto. Preoccupiamoci di difendere correndo in avanti, che lo facciamo poco (anche perché la mediana non è che sia proprio brava ad accorciare in avanti. Matuidi in tal senso ha anche un ulteriore perché) e preferiamo sempre ordinarci ed abbassarci, rifiutando troppo spesso di battagliare andando in avanti. Dybala e higuain, senza palla, corrono più indietro che in avanti. Occorre un altro cambio atteggiamento.

Io comprendo le tue perplessità, concordo. Ma le reputo un prezzo da pagare onesto per due ali europee (almeno sulla carta). Perché la soluzione per migliorare la circolazione (non in termini solo di nuovi acquisti) si trova secondo me col lavoro. Migliorare davanti solo con gli acquisti si poteva farlo.

Ciò non toglie, ecco, che per quanto ragionevole la scommessa può anche essere persa :asd

Hai pienamente ragione sul lavoro, ma non mi sembra plausibile con Allegri.

Diciamolo: il nostro gioco è centrato sulle individualità ed inventiva dei nostri.
Allegri lavora molto di più sui movimenti difensivi senza palla, sulla distanza tra i reparti etc.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 14:05 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
odisseo ha scritto:
20 milioni più bonus :arg


Con le cifre che girano quest'anno è uno zuccherino....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 15:20 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Pascal ha scritto:
Ma quale pessimismo, sto solo commentando quel che vedo.
Ho mai scritto che non lotteremo per lo scudetto? Che retrocederemo od altro ?

Ho scritto che ad oggi non sono convinto del mercato e deluso dalle cessioni.
Poi se bisogna avere un approccio fideistico, allora alzo le mani.
Anche perché chi lo vince al posto vostro? :asd
Napoli e Milan sarebbero le meglio accreditate ma la prima secondo me deve ancora acquisire mentalità da grande e solidità difensiva, mentre i rossoneri sono ancora un cantiere aperto.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Pascal ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
Domenica c'erano tanti problemi :asd
Ecco, altro buon punto. Preoccupiamoci di difendere correndo in avanti, che lo facciamo poco (anche perché la mediana non è che sia proprio brava ad accorciare in avanti. Matuidi in tal senso ha anche un ulteriore perché) e preferiamo sempre ordinarci ed abbassarci, rifiutando troppo spesso di battagliare andando in avanti. Dybala e higuain, senza palla, corrono più indietro che in avanti. Occorre un altro cambio atteggiamento.

Io comprendo le tue perplessità, concordo. Ma le reputo un prezzo da pagare onesto per due ali europee (almeno sulla carta). Perché la soluzione per migliorare la circolazione (non in termini solo di nuovi acquisti) si trova secondo me col lavoro. Migliorare davanti solo con gli acquisti si poteva farlo.

Ciò non toglie, ecco, che per quanto ragionevole la scommessa può anche essere persa :asd

Hai pienamente ragione sul lavoro, ma non mi sembra plausibile con Allegri.

Diciamolo: il nostro gioco è centrato sulle individualità ed inventiva dei nostri.
Allegri lavora molto di più sui movimenti difensivi senza palla, sulla distanza tra i reparti etc.

e non è neppure un male per come la vedo io. dalla trequarti in su imho un allenatore deve solo contribuire a creare la situazione dove ognuno può scegliere la giocata migliore tra il suo set di armi preferite, lasciando al calciatore un 40-50% di discrezionalità nella scelta.

dietro forse sarebbe meglio essere più rigidi e ripetere veramente a memoria le linee di uscita del pallone, come faceva conte e come fa il napoli dove è veramente tutto automatizzato

ma allegri, concordo, è un gestore in questo senso. mette apposto i principi basilari della squadra veramente con grande saggezza, sa cosa deve essere fatto per mantenere gli equilibri, per saper far male e per stare bene dietro.
ma non è uno che entra nel capello, ecco, e alle volte questo si paga/si vede particolarmente

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 ago 2017, 9:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
fuzz77 ha scritto:
Si è nostro, oggi le visite.

Ora sotto con il terzino.


Santon é sul mercato... accoppiata vincente con de sciglio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 352  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010