Oggi è ven 18 lug 2025, 22:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 1:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Immagine

Parma rosa e discussione generali stagione 2025-2026

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 lug 2025, 2:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
L’ALLENATORE CARLOS CUESTA: “A PARMA SENTO UN’ENERGIA MOLTO BELLA”

Vi ringrazio molto per la vostra presenza, prima di tutto vi chiedo scusa se a volte non parlo l'italiano bene, ma volevo ringraziare voi, la società, ringraziare il Presidente Kyle J. Krause, ringraziare l'Arsenal per avermi permesso di essere qua e anche Chivu e Pecchia per il lavoro svolto che sicuramente ci permetterà di avere le basi per quello che abbiamo in testa per creare il presente e il futuro del Parma Calcio'. UN ONORE ESSERE QUI'Mi sento veramente onorato di poter fare parte della storia di un grande Club in Italia con presenza internazionale come in questo caso il Parma Calcio. L'ho sentito in un modo molto naturale (la chiamata, nda), sentivo grande fiducia nel momento in cui abbiamo iniziato i rapporti e ho sentito tutto in un modo molto organico. Immagino che sicuramente il discorso dell'età può essere una sorpresa per tanti, ma è vero che è sempre stato così in tutto il mio percorso, quindi per me l'età è un numero in questo caso, è un dato e il mio passato è stato sempre legato a questa questione qua, quindi, adesso non voglio neanche avere questo in testa come una cosa che sia un alibi, una scusa, io voglio essere valutato solo per il fatto di essere allenatore del Parma e voglio fare sempre il mio meglio perché è stato quello che ho fatto tutta la mia vita. A Parma ho sentito un'energia molto bella, avevo sentito quell'energia già delle prime chiacchierate, nelle prime conversazioni e quando sono arrivato ho trovato gente molto umile, che lavora e con la voglia di farti sentire che sei a casa. Ho sentito anche tante cose belle dell'ambiente che si crea qui al Tardini. Quello che ho sentito dal primo giorno sono tante cose che poi ci piacerebbe vedere in campo, quindi questa voglia di lavorare, questa mentalità, questa solidarietà, sono aspetti che saranno fondamentali nel nostro modo di giocare ma non solo di giocare ma di vivere ogni giorno e di rappresentare il Parma del miglior modo perché è quello che dobbiamo fare. Da quanto aspettavo un’occasione così? Non me l’aspettavo, ero concentrato sul mio lavoro all'Arsenal, ero veramente felice, ma nel momento in cui è venuta l'opportunità ho sentito che era quella giusta. Ho provato sempre a prepararmi al meglio possibile perché è il mio ruolo, sia come collaboratore sia come primo allenatore, il mio compito come allenatore mi dice che io devo sempre prepararmi al meglio per aiutare i ragazzi che alla fine è l'obiettivo. A volte nella vita arrivano delle occasioni che non ti aspetti, quando magari sei focalizzato su altro. E' arrivata questa occasione e adesso siamo qui con tanta voglia di continuare il percorso che è già iniziato'.

https://www.parmacalcio1913.com/news/lallenatore-carlos-cuesta-a-parma-sento-unenergia-molto-bella/

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]