accursio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Le butto lì a caldo (poi magari con calma le contestualizzo e le approfondisco meglio)...
Atalanta 6,5
Bologna 5
Cagliari 6
Como 5,5
Empoli 6
Fiorentina 6,5
Genoa 5
Verona 5,5
Inter 6,5
Juventus 7
Lazio 6
Lecce 5,5
Milan 6,5
Monza 4,5
Napoli 7
Parma 6,5
Roma 6
Torino 5
Udinese 5,5
Venezia 4
Voto bassino per il Napoli (a meno che non comprendi la querelle Osimhen), la Lazio merita un qualcosina di più (6,5), la Juventus teoricamente sarebbe da 8 (e forse pure qualcosa in più), il Milan da 5.
Sul resto concordo.
Parto dal presupposto che (imho) Napoli e Juve sono state le due ad aver fatto il miglior mercato. Avrei anche potuto mettere 7.5 ad entrambe, ma ecco siamo lì. La vicenda Osimhen l'ho considerata nel giudizio ma alla fine non ha impedito di fare comunque diverse operazioni in entrata e quindi ha influito il giusto.
Il mercato della Lazio non è del tutto sufficiente (ho messo 6 ma in realtà 5,5 sarebbe stato più giusto). Purtroppo ci sono alcuni ruoli scoperti (in primis quello del trequartista, se il modulo sarà il 4-2-3-1), in altri ci si è affidati a qualche scommessa di troppo e in altri ancora non riuscendo a piazzare alcuni "esuberi" sei rimasto così com'eri. Fosse arrivato Folorunsho o un elemento con quelle caratteristiche allora la sufficienza piena ci stava, così il senso di incompiuta resta.
Sul Milan leggo molti commenti negativi (immagino per la maggior parte influenzati dai risultati di queste prime due partite). Invece secondo me si è mossa tutto sommato bene. Non c'è nessuno slot scoperto e in tutti i ruoli hai le giuste alternative (magari in alcuni meglio in alcuni peggio, ma ci sta). I soldi li hai spesi (per quello che potevi) e (al netto di qualche trattativa non andata per il verso giusto) non sei stato a guardare.