Oggi è dom 20 lug 2025, 18:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 17:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Vimarna ha scritto:
Esonerato Pecchia.

Inevitabile, direi: Pecchia era da un bel po' che sembrava aver perso la bussola.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Parma, Pecchia esonerato: atteso l'annuncio ufficiale, i candidati per la panchina

Dopo la sconfitta contro la Roma, il Parma ha deciso di esonerare Fabio Pecchia. Il club emiliano opta infatti per il cambio di allenatore dopo le ultime quattro sconfitte consecutive e i 20 punti ottenuti in 25 giornate, che al momento significherebbero Serie B, con il 18esimo posto in classifica, frutto di appena 4 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte, con 30 gol realizzati e 45 subiti.

I SOSTITUTI - Dopo un'attenta valutazione, la decisione è stata presa: addio in arrivo per l'artefice della promozione in Serie A, è atteso a breve l'annuncio ufficiale. Il patron Kyle Krause e l'amministratore delegato Federico Cherubini stanno vagliando il possibile sostituto: la decisione della società, sarebbe infatti già stata comunicata all'allenatore. Tra i papabili allenatori per la panchina del Parma ci sono al momento Igor Tudor, Davide Ballardini, Christian Chivu e Andrea Pirlo.

https://www.calciomercato.com/news/parm ... ti-p-29650

Ora bisogna solo vedere se il sostituto sara migliore di pecchia...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sandro ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Esonerato Pecchia.

Inevitabile, direi: Pecchia era da un bel po' che sembrava aver perso la bussola.

Concordo. Poi magari avranno toppato qualche valutazione dal mercato ma con quello che hanno speso tra calciomercato estivo e invernale avrebbero potuto e dovuto fare meglio. Ora sono in piena zona retrocessione e ci sta di provare la scelta del cambio allenatore.
Poi come diceva giustamente esser tocca vedere chi prendi al suo posto. Per dire un esordiente come Chivu sarebbe un bel rischio. Ma di contro non è detto nemmeno che vada bene un profilo alla Ballardini. Insomma una dose di rischio ce sempre.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Tudor avrebbe rifiutato. Chivu sembrerebbe in pole position.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Christian Chivu è il nuovo allenatore.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2025, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pure qui puntare su un allenatore con 0 esperienza come chivu lascia intendere come per la proprietà sia più importante risparmiare piuttosto che cercare sul serio di non retrocedere...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2025, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Pure qui puntare su un allenatore con 0 esperienza come chivu lascia intendere come per la proprietà sia più importante risparmiare piuttosto che cercare sul serio di non retrocedere...

Sinceramente non credo sia stato quello il criterio di scelta. In primis perché la proprietà del Parma non mi sembra messa male (e infatti ha sempre tirato fuori bei soldini).
. E poi non avrebbe avuto senso spendere 15 milioni di euro nel mercato di gennaio. Dove starebbe la logica?
Evidentemente tra gli allenatori sul mercato tanto di meglio non c'era, considerando anche che alcuni (tipo Tudor) avrebbero rifiutato.
Poi io avrei preso un minestraro alla Ballardini. Ma so scelte.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2025, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

Sinceramente non credo sia stato quello il criterio di scelta. In primis perché la proprietà del Parma non mi sembra messa male (e infatti ha sempre tirato fuori bei soldini).
. E poi non avrebbe avuto senso spendere 15 milioni di euro nel mercato di gennaio. Dove starebbe la logica?
Evidentemente tra gli allenatori sul mercato tanto di meglio non c'era, considerando anche che alcuni (tipo Tudor) avrebbero rifiutato.
Poi io avrei preso un minestraro alla Ballardini. Ma so scelte.

ok ma io potrei capire l'idea della "scommessa" e quindi magari ad inizio campionato provare un neofita come chivu per vedere come va ma se adesso a febbraio mi sto giocando la salvezza io proprieta non sarei mai andato su un profilo come lui visto che ad oggi ha avuto sempre e solo esperienza come allenatore della primavera.

se l'obiettivo è restare in A io avrei scelto un mister gia collaudato, che non solo abbia conoscenza di campionati professionistici ad alti livelli ma soprattutto sia capace di lottare per salvarsi, qualità non da tutti per ovvie ragioni.
poi oh magari chivu si rivela la vera sorpresa di questa seconda parte di stagione e, ribaltando ogni pronostico, riuscira a non far retrocedere il parma però ho parecchi dubbi in merito, ma tanti tanti tanti...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Salutato Chivu i nomi che circolano per la panchina sono quelli di De Rossi, Pirlo e Gattuso.
In pratica vogliono per forza une ex campione del mondo del 2006 :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 15:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
Salutato Chivu i nomi che circolano per la panchina sono quelli di De Rossi, Pirlo e Gattuso.
In pratica vogliono per forza une ex campione del mondo del 2006 :grin

Il che vorrebbe dire anche che vogliono per forza andare in serie B il prossimo anno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]