Forum Calcio
http://www.forum-calcio.com/

Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=297&t=102949
Pagina 1 di 4

Autore:  termopiliano [ mar 2 lug 2024, 0:33 ]
Oggetto del messaggio:  Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Immagine

Monza rosa e discussioni generali stagione 2024-2025

Autore:  termopiliano [ mer 17 lug 2024, 10:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

“Il mio Monza, la voglia di pressione”, parla mister Nesta

Dall'intervista su "La Gazzetta dello Sport", mister Alessandro Nesta ha tracciato quello che vorrebbe fosse il suo Monza nell'imminente nuova stagione di Serie A.

"Devi avere elasticità mentale di cambiare in base al momento e bisogna mettere i giocatori nelle condizioni ideali. Qui a Monza c'è una base solida, il gruppo storico c'è ed è super. Se poi il mercato potrà migliorarci più avanti va bene, ma sono felice di questo gruppo".

Avrà tanta pressione mister Nesta, che raccoglie la pesante eredità del collega Palladino capace di fare 97 punti in due stagioni: "La pressione la ricerco, altrimenti sarei rimasto a vivere a Miami. Il calcio mi ha dato tutto e io ho dato tutto al calcio. Faccio questo mestiere perché mi serve lo stress che la vita normale non mi dà. Mia moglie, che è la numero uno, comprende il mio spirito".


https://www.tuttomercatoweb.com/monza/?action=read&idnet=dHV0dG9tb256YS5pdC0yNzA4OQ

Autore:  termopiliano [ mer 24 lug 2024, 0:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Il Monza cambia proprietà e passa in mano USA? C'è un nome come GM (ma ha detto no)

Il futuro del Monza è da tempo in ballo perché quello che negli anni hanno creato la famiglia Berlusconi e Adriano Galliani è un progetto che ha portato il club brianzolo a diventare una realtà consolidata in Serie A. Investimenti mirati sul club che hanno mosso nel corso di questi mesi interessi da ogni angolo del globo tra fondi e imprenditori. Sarà la volta buona? Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Monza potrebbe presto passare di mano a un gruppo d'investitori americani con base in Texas.

Discussioni avanzate e prime idee dirigenziali
Quel che nel tempo ha creato Galliani con tutti i suoi uomini mercato è un progetto dall'alto valore tecnico e anche patrimoniale. Per questo l'appeal verso il Monza è cresciuto nel tempo e gli investitori di Dallas sarebbero interessati a rilevare a breve la società con discussioni che sarebbero anche in fase avanzata. Secondo quel che arriva sempre dagli States, avrebbero già iniziato a studiare un primo possibile assetto dirigenziale con diversi nomi sul taccuino. Su tutti ci sarebbe quello del gm della Triestina, Alex Menta.

Il no di Menta
Quel che filtra è che il gruppo texano vorrebbe una figura importante a essere un punto di riferimento e di congiunzione tra parte dirigenziale, proprietà e area sportiva. Un dirigente che conosca già il calcio italiano e che abbia bene in mente le idee e i progetti statunitensi e in questo Menta (contattato, non ha voluto commentare la questione) rappresenterebbe al meglio questa filosofia. A Dallas, però, sarebbe arrivato un no da parte dell'attuale uomo cardine della Triestina, club di Serie C. Il fondo avrebbe addirittura provato a offrire una cifra importante ai giuliani per liberarlo ma proprietà e dirigente sono impegnati nella costruzione di un progetto ambizioso a Trieste. E la possibile nuova proprietà americana del Monza (sarà la volta buona?) dovrà guardare altrove.


https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/il-monza-cambia-proprieta-e-passa-in-mano-usa-c-e-un-nome-come-gm-ma-ha-detto-no-1993069

Vediamo se anche questa proprietà italiana passerà in mano straniere. Di certo (ed era abbastanza nell'aria) con la morte di Berlusconi l'interesse del gruppo Fininvest verso il Monza è pari a zero (o quasi).

Autore:  esserAutomatico [ lun 29 lug 2024, 9:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

la serie A ma che te lo cediamo volentieri, cosi andrebbe ad affiancare eder ad icardi, con rafinha trequartista ma da chi non lo era neppure in lega pro ed ora che la cosa e purtroppo non è che quella del trap...

Autore:  termopiliano [ lun 29 lug 2024, 16:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

In arrivo Keylor Navas (domani sosterrà le visite mediche).

Autore:  termopiliano [ mer 31 lug 2024, 17:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Monza, niente da fare per Keylor Navas: accordo non trovato. Per la porta ora spunta Rui Patricio

Nessun regalo per i suoi 80 anni per Adriano Galliani. A inizio settimana aveva fatto scalpore la notizia secondo la quale l'amministratore delegato del Monza aveva chiuso l'operazione per portare alla corte di Alessandro Nesta Keylor Navas, che avrebbe preso il posto di Michele Di Gragorio per difendere la porta dei brianzoli, ma secondo quanto riportato da Sky Sport l'obiettivo relativo al costaricense è sfumato, visto che non è stato trovato l'accordo definitivo tra le parti.

isite fissate, ma l'operazione non si farà.
Sembrava tutto fatto, tanto che il Monza aveva anche già fissato le visite mediche, ma la trattativa è saltata, visto che Keylor Navas non è arrivato a dire l'ultimo sì, quello decisivo, per iniziare la sua avventura in Serie A dopo la scadenza del suo contratto con il Paris Saint-Germain.

Occhi su Rui Patricio a parametro zero.
Cambia dunque l'obiettivo per la porta per il Monza, con il primo nome che adesso è quello di Rui Patricio, ex estremo difensore della Roma, che arriverebbe comunque a parametro zero. Il portoghese si è infatti svincolato lo scorso 30 giugno e presto potrebbe arrivargli un'offerta direttamente da Adriano Galliani, che si è preso alcune ore per riflettere e capire se affondare definitivamente il colpo.


https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/monza-niente-da-fare-per-keylor-navas-accordo-non-trovato-per-la-porta-ora-spunta-rui-patricio-1995531

Autore:  termopiliano [ lun 5 ago 2024, 21:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

SEMUEL PIZZIGNACCO È BIANCOROSSO

Semuel Pizzignacco è un nuovo giocatore del Monza.

Il trasferimento del portiere friulano è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Monfalcone l’1 settembre 2001, nel 2017 si trasferisce all’Udinese con cui gioca per una stagione in Primavera, collezionando anche qualche convocazione con la Prima Squadra.

Nell’estate 2018 passa al LR Vicenza dove firma il suo primo contratto da professionista nel giugno 2020, quando i biancorossi vengono promossi in Serie B.

Esordisce tra i professionisti con il Legnago Salus, dove gioca in prestito nel 2020-21, collezionando 37 presenze nel campionato di Serie C.

Un’ottima stagione che porta il LR Vicenza a riportarlo in biancorosso, dove debutta in Serie B il 21 agosto 2021 nella sfida esterna col Cittadella, giocando poi altre due gare da titolare in campionato.

Dopo una parentesi al Renate, nell’estate 2022 comincia la sua avventura alla Feralpisalò ed è subito grande protagonista della prima storica Promozione in Serie B del Club.

Nella stagione 2023-24 gioca tutte le 38 gare del campionato di Serie B da titolare, confermando tutte le sue qualità.

Un portiere giovane e di grande talento, che è pronto ora per la sua prima emozionante esperienza in Serie A con la maglia del Monza.



Benvenuto Semuel!


https://www.acmonza.com/it/news/semuel-pizzignacco-e-biancorosso-05082024/

Autore:  Sandro [ lun 5 ago 2024, 22:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Da Navas a Pizzignacco è un attimo. :asd

Autore:  termopiliano [ mar 6 ago 2024, 2:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Sandro ha scritto:
Da Navas a Pizzignacco è un attimo. :asd


Beh in effetti dopo le voci su Szczesny e il "è quasi fatta" su Navas hanno un attimino ridimensionato :grin

Anche se (almeno credo) l'ex Feralpi dovrebbe fare il 2° e quindi arriverà un altro portiere...

Autore:  ABS [ mer 14 ago 2024, 13:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Monza 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Pizzignacco nonostante le tre reti non sembra soffrire.

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/