Forum Calcio
http://www.forum-calcio.com/

Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=297&t=102946
Pagina 1 di 9

Autore:  termopiliano [ mar 2 lug 2024, 0:33 ]
Oggetto del messaggio:  Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Immagine

Lazio rosa e discussioni generali stagione 2024-2025

Autore:  termopiliano [ mar 2 lug 2024, 0:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

TIJJANI NOSLIN È UN NUOVO CALCIATORE BIANCOCELESTE
La S.S.Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro sportivo del calciatore Tijjani Noslin, proveniente dall’Hellas Verona FC.
https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/tijjani-noslin-e-un-nuovo-calciatore-biancoceleste

LOUM TCHAOUNA È UN NUOVO CALCIATORE BIANCOCELESTE
La S.S. Lazio comunica di aver concluso l’acquisto definitivo del contratto sportivo del calciatore Loum Tchaouna, proveniente dalla U.S. Salernitana.
https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/loum-tchaouna-e-un-nuovo-calciatore-biancoceleste

Autore:  termopiliano [ sab 6 lug 2024, 9:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Detto delle ufficialità Noslin e Tchaouna. Quasi fatta per l'arrivo (in prestito con obbligo di riscatto) di Dele-Bashiru (centrocampista nigeriano classe 2001 proveniente dell'Hatayspor).
Si continua a parlare di un possibile arrivo di Calvin Stengs dal Feyenoord (15 milioni di euro il costo del cartellino) oltre al "sogno" Greenwood (ma lo United chiede 35 milioni di euro)
Dal mercato dovrà necessariamente arrivare almeno un terzino (si è fatto il nome di Nuno Tavares, classe 2000 di proprietà dell'Arsenal). Ma prima bisogna cercare di piazzare Hysaj (altrimenti c'è il serio rischio di restare così).

In uscita da segnalare i prestiti di due giovani. Floriani Mussolini alla Juve Stabia e Crespi al Sud Tirol. Ma c'è necessità di cedere anche qualcuno tra Marcos Antonio, Basic, Akpa Akpro e Fares. In dubbio la posizione di Cancellieri (interessa ad alcuni club di A ma potrebbe anche restare).

Autore:  termopiliano [ sab 6 lug 2024, 15:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

OLUWAFISAYO FARUQ DELE-BASHIRU È UN NUOVO CALCIATORE BIANCOCELESTE
La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru dall’Atakaş Hatayspor FK.
https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/oluwafisayo-faruq-dele-bashiru-e-un-nuovo-calciatore-biancoceleste

Lo scorso anno l'unico giocatore di colore fu mandato via ovviamente per ragioni tecniche ma anche con qualche polemica razzista (a causa di un "tifoso" che ebbe modo di insultarlo sui social scatenando la risposta dello stesso giocatore e l'indignazione di altri).
Quest'anno su 3 acquisti fin qui conclusi (non considero il giovane Munoz) in pratica sono tutti e tre di colore.
Secondo me Lotito lo sta facendo a posta per provocare la fascistissima e razzistissima frangia di tifosi della Nord :asd

Autore:  termopiliano [ lun 8 lug 2024, 17:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

A quanto pare Immobile vicino al trasferimento al Besiktas. Secondo TMW il giocatore sarebbe già in viaggio verso la Turchia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Secondo altre fonti la trattativa è ben avviata ma resta da sciogliere qualche nodo.

Bho, staremo a vedere. Quel che sarà sarà.

Autore:  redguerrier [ gio 11 lug 2024, 19:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Assurdo l'ho scoperto ora per caso, sarà l'eco mediatica immotivata degli Europei ma il più grande calciatore che abbia mai calcato i prati della serie A sta andando a giocare in Turchia nel silenzio generale.
Ciao Ciruzzo, ciò che hai fatto per la Lazio e per l'Italia rimarrà nel firmamento calcistico per sempre, grazie di tutto :cry

Autore:  termopiliano [ gio 11 lug 2024, 22:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

redguerrier ha scritto:
Assurdo l'ho scoperto ora per caso, sarà l'eco mediatica immotivata degli Europei ma il più grande calciatore che abbia mai calcato i prati della serie A sta andando a giocare in Turchia nel silenzio generale.
Ciao Ciruzzo, ciò che hai fatto per la Lazio e per l'Italia rimarrà nel firmamento calcistico per sempre, grazie di tutto :cry


Non ho ben capito se pensi di essere simpatico, se vuoi trollare da #@*§ o se semplicemente ti brucia il #@*§ nel ripensare a tutte le volte che Ciruzzo v'ha fatto male.
Bho, di certo non ci fai una bella figura ;)

Autore:  termopiliano [ ven 12 lug 2024, 23:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Lazio, il saluto di Immobile: "Nessun rammarico, non è colpa di nessuno. Giusto così"

Ciro Immobile lascia la Lazio e vola in Turchia, dove firmerà con il Besiktas. L'attaccante è stato intercettato dai microfoni di Sky poco prima di imbarcarsi sul volo che lo porterà ad Istanbul.

"Sono stati otto anni bellissimi, è stato tutto fantastico. Un percorso eccezionale, ma come tutte le belle storie c'è un inizio e c'è una fine. I tifosi sono stati fantastici, mi hanno dato tutto.


Rammarico? No, è stata una decisione presa con la massima serenità. L'ultimo anno è mezzo non è stato facilissimo, è stato giusto così. Non è colpa di nessuno. L'importante è essere sereni quando si fanno determinate scelte, io lo sono. Dispiace per la mia famiglia, avevamo trovato una stabilità a Roma. Quando è arrivata l'offerta del Besiktas, ne ho parlato con mia moglie e con il presidente.

Lascio la Lazio con un grande allenatore, mi è piaciuto tantissimo il suo approccio. La squadra è giovane ed ha tanta voglia, farò il tifo dalla Turchia.

Tornare in società? Vedremo, ora ho ancora voglia di giocare, mi è capitata questa opportunità e l'ho colta".


https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-il-saluto-di-immobile-nessun-rammarico-non-e-colpa-di-nessuno-giusto-cosi-1989338

Tanta tristezza, per ora poco da aggiungere.
Ciao Ciruzzo!

Autore:  termopiliano [ dom 14 lug 2024, 20:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

Manca ancora il comunicato ufficiale ma Nuno Tavares (ex Arsenal e Nottingham Forest) ha raggiunto i compagni in ritiro e quindi lo si può considerare un giocatore della Lazio (speriamo possa essere il terzino che ormai ci manca da secoli).

ps: Per la cronaca, 4 acquisti su 4 sono neri :grin

Autore:  termopiliano [ mer 17 lug 2024, 21:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lazio 2024-2025: Rosa e discussioni generali

A quanto pare è quasi fatta per Castrovilli. Arriverebbe da svincolato e firmerebbe un contratto annuale a 2 milioni di euro e opzione per altri due (nel caso di raggiungimento di un certo numero di presenze).
Si attende l'ufficialità ma secondo diverse fonti le parti sono ormai d'accordo.

Personalmente ho grosse perplessità sul ragazzo vista la sua storia medico-sanitaria. Essersi rotto il crociato per due volte nel giro di un paio di stagioni non depone certamente a suo favore. Le qualità le ha, ma l'impressione che sia ormai irrimediabilmente limitato (e a rischio ricadute) è abbastanza forte.
Va considerata come una scommessa (anche un filino azzardata).
Speriamo bene...

Pagina 1 di 9 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/