termopiliano ha scritto:
De Bruyne è di un altro livello rispetto a immobile e Dzeko. Anche come contesto. Uno va a giocare nella squadra campione di Italia. Gli altri due in squadre di buon livello per l'attuale serie A ma non certamente da top.
il de bruyne attuale è ben lontano anch'egli dai suoi anni migliori ed il fatto stesso che nonostante il nome abbia trovato mercato solo in un campionato inferiore come il nostro la dovrebbe dire lunga su quanto sia calato qualitativamente rispetto al passato...
riguardo gli altri due beh una volta in quelle squadre si cercava di lanciare giovani di prospettiva, di promuovere ragazzi della primavera insomma di dare spazio a quelle che potevano essere le speranze del calcio nostrano mentre oggi pure loro si adeguano all'andazzo generale puntando su ex giocatori del passato che non hanno piu futuro. altro segnale dei tempi che cambiano ma in negativo...
termopiliano ha scritto:
Poi ripeto dipende dal contesto. Anche Acerbi e Mikicoso erano dati per bolliti andati a Milano per svernare e mi pare sia andata diversamente (chiaramente nessuno dei due è a livello di De Bruyne).
Poi chiaramente tutto sto discorso si inserisce nel fatto che la serie A non ha più il potere economico di un tempo e che quello che spende una neopromossa in premier da noi lo spende una squadra da zona Europa. Ma ecco mi sembra si stia parlando della scoperta dell'acqua calda.
Tutto rientra in questo discorso.
si ma acerbi e miky sono stati piu un eccezione che la regola, piu merito del lavoro di simoncino che li ha rivalutati a dispetto dell'eta che la normalita delle cose... e per due over 34 che sono andati ben oltre le aspettative, nella maggioranza dei casi invece il "vecchietto" nel migliore dei casi serve piu a fare spogliatoio che la differenza sul campo, come peraltro è piu logico che sia...
poi magari stavolta a sorpresa questi ex giocatori riusciranno ancora ad incidere pure nella nostra serie a nonostante l'eta avanzata però io continuo a pensare che i vari geco, immobile, belotti e compagnia cantante rischino di essere piu un peso che un valore aggiunto alle rispettive squadre di appartenenza...
termopiliano ha scritto:
Poi se mi dici che la serie A sta per diventare come il campionato turco allora ti dico che è una #@*§ di egual valore del "la serie A è come la premier e la Liga "
(E infatti i numeri del ranking europeo dicono altro).
Ma se volete esagerare (in un senso o nell'altro) fate pure.
no, l'italia non rischia di diventare come il campionato turco ma continuando a riempirsi di elementi palesemente a fine corsa si contribuira solo ad abbassare ulteriormente il livello qualitativo della massima serie oltre poi a togliere spazio e visibilita ai giovani rallentandone e/o impedendone la crescita per mandare in campo dei pensionati a fine corsa... de gustibus...

1° vincitore del doblete nella storia del forum