Oggi è sab 27 apr 2024, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 337 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 7 feb 2024, 2:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Roma, Mourinho lascia l'anello e una foto a Pellegrini: 'Diventate uomini'

Una rottura, con parte dello spogliatoio oltre che coi Friedkin. Le scorie dell'addio di José Mourinho, comunicato senza preavviso al tecnico prima dell'allenamento, sono ancora presenti a Trigoria. Lo Special One ha vissuto l'esonero come un tradimento da parte anche di molti dei suoi ragazzi che non lo avrebbero difeso di fronte alle domande della proprietà. E anche alcuni atteggiamenti in campo (e in infermeria) non sono andati giù a Mou che ha voluto lasciare un messaggio chiaro prima di lasciare il centro sportivo circa 20 giorni fa.

L'ANELLO - Il tecnico portoghese ha lasciato l’anello regalatogli dai calciatori dopo la vittoria della Conference League dentro l’armadietto di Pellegrini. Il capitano ovviamente, e quindi il rappresentante massimo della squadra. Mourinho rimprovera la squadra di non essersi comportata da uomini. Allegata una foto (in cui Mou alza la Champions e gli altri trofei) con un messaggio: “Quando diventerete uomini me la ridarete”. A nulla sono valse le spiegazioni di Lorenzo e di altri calciatori più rappresentativi (tra cui Cristante), ignari della volontà dei Friedkin fino al lunedì dell’esonero. E in effetti la squadra non sapeva nulla della decisione del proprietario americano, ma qualcuno negli ultimi mesi aveva mostrato qualche comportamento diverso rispetto al passato.

I FEDELISSIMI - Ma c'è anche chi si è salvato dalla rabbia di Mou. Mancini, Dybala e Bove, infatti, sono presenti nel video di addio dello Special One pubblicato sui social. In particolare il difensore è apparso decisamente scosso al momento della decisione del club. Mourinho da quel giorno si è chiuso nel silenzio, amareggiato per come è andata a finire con la Roma dove sperava di restare per molti anni. I tifosi gli hanno mostrato grande solidarietà il giorno di Roma-Verona quando sono comparsi sugli spalti decine di striscioni in suo onore.

IL FUTURO - Nella Roma ora c'è De Rossi chiamato stasera a centrare il terzo successo di fila per avvicinare la zona Champions. In quello di Mourinho ancora non c'è chiarezza. Il Tecnico si trova nella sua casa di Londra e spera in una chiamata della Premier. Si è parlato di Manchester United e Newcastle, ma per ora non ci sarebbero offerte ufficiali. L'Arabia Saudita lo aspetta, con un maxi contratto. Ma Mou vorrebbe giocarsi ancora le sue carte in Europa. Non al Napoli dove De Laurentiis ha chiuso subito le porte.


https://www.calciomercato.com/news/roma-mourinho-lanello-dello-discordia-e-il-messaggio-a-pellegrin-24048

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 feb 2024, 8:16 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18170
Eh sì certo, quegli stessi calciatori che lui non ha difeso mezza volta avrebbero dovuto difenderlo :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 22:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
E' morto Alberto Mandolesi, giornalista e storica voce giallorossa
Aveva 77 anni, da quasi 50 raccontava le partite della Roma avendo aperto la prima radio privata della città nel 1975
https://www.romatoday.it/attualita/morto-alberto-mandolesi-11-febbraio-2024.html

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 8:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Mourinho al veleno: "Fuori dalla Roma per colpa di qualcuno che capisce poco di calcio"

Altro duro attacco dello Special One dopo l'epilogo dell'esperienza nella Capitale: "Licenziamento tanto inaspettato quanto ingiusto. Ma tornerò..."

Dopo la burrascosa conclusione dell'esperienza alla Roma, finita con l'esonero del mese scorso, José Mourinho torna a parlare (anzi a scrivere) e come sempre lo fa senza peli sulla lingua. Lo Special One, in qualità di global ambassador di Football.com, ha pubblicato il suo nuovo articolo su 'Pulse Nigeria' per commentare la fase finale della Champions League, ma il testo si è trasformato presto in un duro attacco ai Friedkin: "Stanno per iniziare le competizioni europee, in particolare la Champions League, forse la competizione più importante del calendario mondiale. Non ci sarò a queste fasi finali, non perché sia già stato eliminato, ma perché sono stato "eliminato" da qualcuno che di calcio ne sa poco. Così è la vita, piena di alti e bassi, e io sono in crescita, nonostante il licenziamento tanto inaspettato quanto ingiusto. Ma tornerò, e con ancora più entusiasmo e fiducia, per queste partite UEFA".

Mourinho non li nomina mai direttamente, ma il riferimento ai suoi ex datori di lavoro (in realtà il portoghese è ancora sotto contratto con la Roma, anche se flirta con il Bayern) è evidente, come anche il dispiacere per un esonero arrivato dopo la sconfitta a San Siro col Milan come un fulmine a ciel sereno. Prova ne è anche l'anello della Conference lasciato nell'armadietto di Pellegrini ("Quando diventerete uomini me lo ridarete").

"L'ESONERO CHE MI HA FATTO PIÙ MALE"
Lo Special One è tornato poi sulla sua avventura alla Roma anche in un podcast con Rio Ferdinand uscito sul canale YouTube dell’ex difensore: “Non è la prima volta che lascio un club, ma questa è decisamente quella che mi ha fatto più male”. “L’esonero è stata una decisione della proprietà e non è stato nemmeno discusso - racconta Mourinho dalla sua casa di Lisbona - Questo è l’addio che mi fa più male. Alla Roma ho dato tutto, il mio cuore e pure opzioni che da un punto di vista professionale non aveva senso concedere, come dire no al Portogallo, la mia nazionale, che mi aveva contattato tre anni prima del Mondiale. O dire no alla proposta enorme che mi è arrivata dall’Arabia Saudita. Sono molto pragmatico nelle mie scelte professionali, cercando di tenere le emozioni sotto controllo, ma con la Roma non lo sono stato. So di avere dato tanta felicità ai tifosi, perché due finali europee di fila non succedono spesso, soprattutto in un club che non ha una grande storia nelle coppe. Quest’anno camminavo per strada, la gente mi fermava e mi diceva ‘Portaci a Dublino’. È quello che avevo in testa, la terza finale europea di fila. Ma devi rispettare la proprietà e le decisioni che prende. Ed è quello che sto facendo ora”.


https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/mourinho-al-veleno-fuori-dalla-roma-per-colpa-di-qualcuno-che-capisce-poco-di-calcio_77545995-202402k.shtml

Tra l'altro si parla di lui anche come possibile successore di Tuchel al Bayern... :roll

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 8:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
Ormai mou ha smesso di essere special da parecchio tempo, al posto suo mi ritirerei e mi occuperei di altro...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 11:01 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18170
Non penso al Bayern siano così scemi da prenderlo.
Ormai Mou non ha più nulla da dare al gioco del calcio, se vuole allenare il Portogallo faccia tanto sono scarsi comunque, ma fossi in lui svernerei coi petroldollari arabi prima che questi ultimi si stufino del giocattolo calcio e vadano ad investire altrove.

Sta cosa dell'anello e del diventare uomini è proprio ridicola, nemmeno alle elementari si fanno cose del genere.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 20:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27995
Località: Bergamo
termopiliano ha scritto:
Tra l'altro si parla di lui anche come possibile successore di Tuchel al Bayern... :roll

#teamSpecialOne sempre e comunque, ma penso che il Bayern si possa permettere di meglio di questa versione di zio Josè.

Però se dovesse andare al Bayern e vincere un campionato, sarebbe il primo a vincere il campionato nei 4 campionati più importanti (se non sbaglio), per non parlare dei record da infrangere se vincesse una coppa europea.

Il che sarebbe un motivo sufficiente per sperare che ciò accada.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Tra l'altro si parla di lui anche come possibile successore di Tuchel al Bayern... :roll

#teamSpecialOne sempre e comunque, ma penso che il Bayern si possa permettere di meglio di questa versione di zio Josè.

Però se dovesse andare al Bayern e vincere un campionato, sarebbe il primo a vincere il campionato nei 4 campionati più importanti (se non sbaglio), per non parlare dei record da infrangere se vincesse una coppa europea.

Il che sarebbe un motivo sufficiente per sperare che ciò accada.


Questo perché metti il campionato portoghese tra i più importanti. Io invece continuo a considerarci quello francese lì in mezzo. Però si, vincere in 4 campionati nazionali diversi penso sia un mezzo record. Trapattoni ne ha vinti 4 in 4 campionati diversi (Italia, Germania, Portogallo e Austria). Altri del genere non mi vengono in mente.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 21:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27995
Località: Bergamo
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Tra l'altro si parla di lui anche come possibile successore di Tuchel al Bayern... :roll

#teamSpecialOne sempre e comunque, ma penso che il Bayern si possa permettere di meglio di questa versione di zio Josè.

Però se dovesse andare al Bayern e vincere un campionato, sarebbe il primo a vincere il campionato nei 4 campionati più importanti (se non sbaglio), per non parlare dei record da infrangere se vincesse una coppa europea.

Il che sarebbe un motivo sufficiente per sperare che ciò accada.


Questo perché metti il campionato portoghese tra i più importanti. Io invece continuo a considerarci quello francese lì in mezzo. Però si, vincere in 4 campionati nazionali diversi penso sia un mezzo record. Trapattoni ne ha vinti 4 in 4 campionati diversi (Italia, Germania, Portogallo e Austria). Altri del genere non mi vengono in mente.

Ehm... no: Italia, Inghilterra, Spagna e Germania.

Poi c'è la seconda fascia, ma staccati dagli altri.

Quello francese è di un livello inferiore rispetto ai primi quattro, come dimostrato puntualmente in Europa da qualsiasi squadra francese che non sia il PSG.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Tra l'altro si parla di lui anche come possibile successore di Tuchel al Bayern... :roll

#teamSpecialOne sempre e comunque, ma penso che il Bayern si possa permettere di meglio di questa versione di zio Josè.

Però se dovesse andare al Bayern e vincere un campionato, sarebbe il primo a vincere il campionato nei 4 campionati più importanti (se non sbaglio), per non parlare dei record da infrangere se vincesse una coppa europea.

Il che sarebbe un motivo sufficiente per sperare che ciò accada.


Questo perché metti il campionato portoghese tra i più importanti. Io invece continuo a considerarci quello francese lì in mezzo. Però si, vincere in 4 campionati nazionali diversi penso sia un mezzo record. Trapattoni ne ha vinti 4 in 4 campionati diversi (Italia, Germania, Portogallo e Austria). Altri del genere non mi vengono in mente.

Ehm... no: Italia, Inghilterra, Spagna e Germania.

Poi c'è la seconda fascia, ma staccati dagli altri.

Quello francese è di un livello inferiore rispetto ai primi quattro, come dimostrato puntualmente in Europa da qualsiasi squadra francese che non sia il PSG.


Ah ok. Me ne ero perso uno per strada, pardon.
Beh allora Mourinho già ora ne ha vinti 4 in 4 diversi campionati e al prossimo farebbe 5. Vediamo dove andrà, magari il 5° sarà dell'Arabia Saudita o del Qatar. Chissà

Comunque io sono abituato a considerare 5 campionati top mettendo la Francia come 5°. Ma è una convenzione se vogliamo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 337 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010