Si dicevano un sacco di #@*§

A parte che hanno ceduto pure Morata per una cifra intorno ai 30 milioni quindi i tuoi conti sono già sballati.
Poi il conto entra 100 spendi 100 è roba da creduloni che si fidano di gazzetta.it e dei suoi titoloni, tolte le famose corazzate più le 2 di Manchester nessuno può far mercato "a buffo".
Spese e guadagni sono difficili da calcolare visto che ci sono un sacco di cifre non specificate, ad esempio gli stipendi, oltre a Pjanic e Higuain ci sono in più pure quelli di Dani Alves, Benatia e anche Pjaca (due stipendi top player, due poco meno e uno da giovane in rampa di lancio) quindi un sacco di soldi, senza contare roba come gli ammortamenti, i prestiti, i premi che rendono i calcoli ancor più complici.
Il bilancio è veramente una roba da esperti per questo mi vien da ridere quando sui giornali leggo parole come "tesoretto" o "liquidità imminente", le cose non funzionano così.
La verità è che la cessione di Pogba era nell'aria già dall'anno scorso, è arrivato a metà agosto ma Marotta & friends si erano già mossi prima acquistando molti giocatori anche di grido ma cambiando molto della squadra dell'anno scorso.
Personalmente questo tipo di mercato (fatto anche l'anno precedente) lo trovo rischioso ma mi piace, mi esalta vedere tante cessioni e tanti acquisti, sono un amante del fantacalciomercato
Ripeto è un rischio perchè a centrocampo manca ancora qualcosina ma tutto sommato questa Juventus può benissimo permettersi di iniziare con calma in campionato per poi carburare quando la stagione entrerà nel vivo e sperare nella buona sorte europea.